pensieri svogliati - i miei pensieri, così... svogliati
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 204

Per il mio cuore basta il tuo petto,per la tua libertà bastano le mie ali.Dalla mia bocca arrivera' fino al cielocio' che stava sopito sulla tua anima. È in te l'illusione di ogni giorno.Giungi come la rugiada sulle corolle.Scavi l'orizzonte con la tua assenza.Eternamente in fuga come l'onda. Ho detto che cantavi nel ventocome i pini e…
 

Post N° 203

Le tanto agognate vacanze natalizie sono arrivate, e ammetto con un pizzico di dispiacere che i miei compagni mi mancheranno. In bus, dunque, mi “consolavo” pensando che al 7 gennaio ci rivedremo, pieni di ansia e di compiti in classe! Progetti per queste vacanze non ho avuto il tempo di farne, comunque festeggerò il Natale…
 

Post N° 202

Ieri sera ho cantato con il coro al Natale delle Associazioni, nella mia bella cittadina. Ci siamo esibiti per ultimi, presentando il tema della malnutrizione assieme a qualche canzone adeguata anche al Natale. E' stato molto bello cantare così, uniti come gruppo per valori e stile di vita. Una volta avrei voluto frequentare discoteche, bei…
 

Post N° 201

Non scrivo da ben quindici giorni, e me ne scuso. Purtroppo lo studio non mi ha lasciato nemmeno un minuto libero, tanto che nell’ultima settimana, sono andata sempre a letto alle undici per svegliarmi alle cinque! In ogni caso, martedì iniziano le vacanze di Natale, e posso promettervi che scriverò più assiduamente, almeno per un…
 

Post N° 200

Io conosco i progetti che ho fatto a vostroriguardo, dice il Signore, progetti di pace e non di sventura,per concedervi un futuro pieno di speranza. Voi mi invocheretee ricorrerete a me e io vi esaudirò; mi cercheretee mi troverete, perchè mi cercherete con tutto il cuore.Ger 29, 11-13
 

Post N° 199

Mi rifaccio ad un post di Alex, e al commento che gli ho lasciato, per scrivere qualche breve riga qui.Siamo piccoli, egoisti e meschini. Ci riflettevo oggi mentre camminavo tra le trincee della Grande Guerra sul Carso. In fin dei conti non siamo nulla in confronto al resto del mondo, eppure lo abbiamo distrutto con…
 

Post N° 198

Stasera, essendo finalmente riuscita a staccarmi dallo studio, ho pensato bene di fare l'albero di Natale. Ci ho messo circa un'ora, in quanto ho così tante palline che i rami rimasti a mia disposizione erano ben pochi! Comunque, alla fine è venuta una cosa carina, perchè l'albero non è di grandi dimensioni, e se ne…
 

Post N° 197

Da qualche mia riflessione al gruppo Giovani - Biennio della Fede di questa sera.Vita perchè [...] devo scegliere qui e adesso, se voglio vivere veramente e non dormire. La maggior parte della gente dorme senza svegliarsi una vita intera: non c'è gioia o alcun altro sentimento nei loro volti. Si sono conformati al mondo "cattivo",…
 

Post N° 196

La gita in Grecia è stata magnifica. Mi sono divertita, ho riso e mi sono anche indignata davanti alle miserie di Atene.. ma così è. Continuerò ad amare la Grecia, il greco antico e moderno e tutta la loro cultura, ma soprattutto le loro montagne.Posto Vivere, celeberrima canzone di Vasco, per via di un'esperienza fatta…
 

Grecia aspettami!

Già, sono assolutamente imperdonabile! Per più di una settimana non ho scritto nemmeno una lettera, e adesso scrivo questo breve post prima di lasciarvi di nuovo! Domani parto per la gita, ultima purtroppo (sigh!), con la mia scuola. Destinazione: Grecia!! Sono eccitatissima: dopo averla studiata e analizzata per cinque anni, finalmente la visito! Ho finito…
 

« Precedenti Successivi »