pensieri svogliati - i miei pensieri, così... svogliati
« Precedenti Successivi »
 

Unfall

Grosseto, ein 27-jähriger junger Mann ist für den Zusammenstoß verantwortlich. Zwei weitere Wagen in den Unfall verwickelt.Auch der Ehemann des Opfers verletzt, eine deutsche Familie in der Toscana auf/im Urlaub.Mutter starb bei dem Zusammenstoß. Die zwei Kinder schwer verletzt, Autofahrer bei Drogentest positiv verhaftet. (alt: der bei Drogentest positiv resultierender Autofahrer verhaftet)GROSSETO –Der Fahrer eines…
 

Buon Natale

Tanti auguri di buon Natale ai miei affezionati lettori!Questa giornata, per me decisamente importante, è scorsa veloce, serena e con qualche sorriso. Ritrovo alle 9 col coro per le prove generali, S. Messa e poi pranzetto con i miei. La mia mamma aveva preparato le specialità veronesi (lesso e pearà), che per inciso non mangiavo da…
 

Il mio Natale

Non saprei dire con precisione come mai questa sera sto scrivendo qui su Libero. In genere, da gennaio tengo un blog su Splinder. Forse mi mancava l'atmosfera tenera e amichevole di questo posto, di questo piccolo rifugio. Splinder ha una community piuttosto individualista: la gente passa per un commento e poi raramente torna. Comunque. Sono tornata…
 

...

Non ho neanche voglia di parlare. Sono troppo stanca di spargere parole e lacrime. Il sudore e il sangue vanno giù e non danno più niente. Perdonate il mio post lapidario e stanco, questa mia piccola poesia coperta di amarezza. Il fatto è che talvolta non riesco proprio a far andare le cose come vorrei..…
 

Giornata della memoria

Ieri, purtroppo, non sono riuscita a pubblicare in tempo utile per la Giornata della Memoria, dunque vorrei pubblicare la poesia di Primo Levi introduttiva a "Se questo è un uomo". Con semplicità, credo che tutti sappiamo delle amare condizioni dei lager e degli internati, e che ripeterlo non serva a molto. Solo una testimonianza autentica…
 

Giornataccia

La giornata di oggi non può dirsi propriamente un successo. Stamattina ci sono state comunicate le materie esterne: per noi poveri sfortunati, Latino e Greco, Filosofia e Matematica e Fisica. Un vero bijoux! Tralasciamo poi l'andamento dell'ultimo compito di Matematica, consegnatoci oggi, paragonabile alla disfatta di Caporetto: 4 e mezzo.. Confesso che, stranamente, per qualche…
 

Una contro-vita

Non ho scritto per alcuni giorni per una ragione piuttosto semplice: non avevo nulla di importante da scrivere. E ad essere sincera non è capitato molto di entusiasmante nemmeno ora. Fondamentalmente torno da scuola alle 18, e se mi va bene, finisco di studiare alle 22, di norma alle 23... dunque si capisce il motivo…
 

Post N° 207

In realtà, è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre…
 

Post N° 206

Buon 2009 a tutti, seppure con il mio abituale ritardo!A voi com'è andato il Capodanno? Per me è stato piuttosto normale, ho dato una mano a mio zio con il ristorante. In fin dei conti non mi andava nemmeno troppo di festeggiare. L'unico disturbo, se così si può dire, è stata la mia cuginetta S.…
 

Post N° 205

Notavo ieri, mentre prendevo qualcosa al MacDonald's in città, quante persone si siano consumate in fretta. Nella fila alla cassa accanto alla mia, tre ragazzi mostravano occhiaie scure e fonde. Ridacchiavano in modo volgare, e mi hanno fatto una certa impressione, Molte altre persone erano più o meno nello stesso stato. La cosa mi intristisce…
 

« Precedenti Successivi »