Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

« Messaggio #151To J. »

Post N° 152

Post n°152 pubblicato il 19 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

Buongiorno (scusate, per voi e' mattina presto, ma qui sono gia' le 16!!)!!

Oggi devo aspettare C. fino alle 17.30, ora in cui finisce le lezioni (peggio di me!), e dunque, avendo partecipato ad una conversazione con i miei compagni italiani sulla concezione del sesso e dell'alcohol, vorrei rendervi parte di tutto questo e ho pensato di scrivere qui ora una breve riflessione.

Mi piacerebbe cominciare da una festa cui sono andata venerdi' scorso, a casa di uno dei ragazzi australiani. Sono arrivata con il mio bullet (ossia corrispondente, amico nello slang di qui) alle 21 circa, assieme alla sua ragazza e la rispettiva partner italiana. Io e lei abbiamo iniziato a raccontarci le novita' (per altro gran poche) degli ultimi giorni, e poi, finalmente, siamo entrati. Vi diro' che all'inizio sembrava una cosa abbastanza normale: qualcuno ballava, qualcun'altra finiva di mettersi a posto il trucco e il vestito, io appoggiavo la borsa e ascoltavo la musica. Dopo un po' e' cominciata ad arrivare gente alla grande, tutti ragazzi australiani amici della proprietaria della casa... non vi dico! Avevano, a dispetto della legge che impedisce di bere prima dei 18 anni, tutti una bottiglia di alcohol piu' o meno forte in mano, e nel giro di un'ora (21.30 ca) erano tutti ubriachi. Non mi piacciono, lo ammetto, le persone ubriache in genere, ma questi erano animali!! Quando io sono andata via con C., verso le 23, e' cominciata la vera festa: da quello che mi hanno raccontato, vi sono stati episodi di sesso piu' o meno espliciti che hanno "sconvolto" un po' tutti noi. Una precisazione da fare e' che, nonostante tutto, nessuno si preoccupava di buttare condom and co., e altri particolari..

Mi stupiscono questi ragazzi, non tanto perche' bevono cosi' all'esplicito scopo di divertirsi, il che la dice lunga su molte cose: trovo comunque che entrare ad una festa con una bottiglia in mano sia un poco da alcolizzati, e a 16 anni ci sono mille modi di divertirsi. Quanto al sesso, non mi stupisce che lo facciano con tanta naturalezza e incuria dei presenti, dei particolari cui accennavo poco innanzi, ma il fatto che non sia importante l'amore in questo atto importante, o per lo meno, una concezione del bello, una scelta della persona. Non vi racconto altre cose, poco degne di nota in questa sede, ma mi sembra che il quadro di insieme fornisca una descrizione di ragazzi dalla giovinezza bruciata, incapaci di godersi la vita e le bellezze del loro splendido Paese.

Ci sono mille cose che vorrei raccontarvi, ma non posso scrivere un poema, e sono dunque costretta a lasciarvi qui. Un'ultima breve riflessione: in Italia mi sembra che le cose siano diverse, almeno un po', o e' solo una mia impressione?
Un bacio grande,

kikka90_littlegirl

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pnsierisvogliati/trackback.php?msg=4919336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aliaszero
aliaszero il 19/06/08 alle 09:06 via WEB
E no, Kikka, non va bene...qui bisogna che ci racconti i PARTICOLARI...CAPITOOOOOOOO??? :-)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 19/06/08 alle 09:30 via WEB
sì.è solo una tua impressione. Le cose sono diverse: di gran lunga peggiori.
 
 
SoffiaSuiMieiAlibi
SoffiaSuiMieiAlibi il 20/06/08 alle 20:41 via WEB
Per quanto riguarda alcool e sesso soprattutto per quanto riguarda i minori, mi sa che in Italia la situazione è più o meno la stessa.. Forse tra bullismo, violenza e ignoranza è anche peggiore, sebbene non so come sia lì. Speriamo tutto questo finisca presto e si abbia finalmente una svolta positiva rispetto a tutto questo.. Ma la vedo dura onestamente.
 
   
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 21/06/08 alle 02:29 via WEB
si, probabilmente devo concordare con te e Alex. Probabilmente sono abituata a delle feste molto piu' moderate, dove questi eccessi, se cosi' li vogliamo chiamare, si raggiungono a Capodanno o per qualche altra occasione. Alias, davvero, lascia stare i particolari che e' meglio! bacio a tutti, kikka
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963