Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

Post N° 164

Post n°164 pubblicato il 31 Luglio 2008 da kikka90_littlegirl

Hello!

Innanzitutto le scuse per questa lunga assenza, durante la quale, tornata dall'Australia, ho continuato a girare Verona e provincia! Si, ne ho approfittato per trascorrere un po' di tempo con le amiche. L'intenzione non era affatto di sparire.

Comunque, mi sono buttata, sebbene con poca voglia, su qualche compito delle vacanze e ho iniziato Matematica, scoprendo che il mio cervello ha praticamente resettato tutto. Al posto del programma di seconda liceo ho un buco nero!

In secondo luogo, devo aver visto più tv in queste ultime due settimane che in tutto l'anno scolastico. Ho scoperto che su Sky, al canale Fox e Fox Life (110) fanno vecchie serie tv, tra cui Dawson's Creek, ma anche Friends o Veronica Mars, che fanno sui canali normali durante l'anno ma non ho il tempo di guardare.

Domani torna mia sorella dagli scout: per festeggiare il suo compleanno e quello di mio nonno andiamo a mangiare fuori; sono ansiosa di vederla!!

Notizie per adesso poche: devo guardare, quando ne avrò voglia, "Il cacciatore di aquiloni" (mi manca l'ultimo pezzo) e qualche altro film, ma soprattutto leggere.. quella benedetta tragedia di Eschilo (Agamennone, a titolo informativo)... aiuto!

Ci sentiamo domani, se riesco a postare!

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 13 Luglio 2008 da kikka90_littlegirl

Sono belle certe serate in compagnia di buona musica. Bellissime e sopra la testa le nuvole scure, porteranno pioggia, prima o poi.

Ho per la testa tutto e niente: mi passano davanti agli occhi film di una vita, momenti da sola, momenti passati a ridere o a piangere. Come si cambia, da un attimo all’altro: né tu né il mondo siete come qualche minuto fa, irriconoscibili e comunque meravigliosi.

Quando ero bambina sognavo di essere grande: ai miei occhi la vita di un adulto sembrava più facile e più bella. Fare quello che si vuole. Alla fine non è stato proprio così e ho sbagliato, sì, una mille cento volte, ma ce l’ho fatta e adesso sono qui.

Mi accompagna il rock, la testa si immerge di nuovo lì, thank you for listening.

Dopo queste poche righe colme di pensieri, ho qualche parola su Sydney. Riguardo C. e la Gold Coast vi avevo già scritto qualche post in tempo reale, ma la mia avventura a Sydney, per cause di forza maggiore, è rimasta a voi sconosciuta.

Siamo partiti mercoledì 2 luglio, con un aereo piuttosto accidentato: l’imbarco è cominciato il minuto in cui saremmo dovuti decollare. Ricordo soprattutto l’atterraggio, non proprio soft, causa soprattutto il vento.

La prima impressione di Sydney è stata mi ricorda la New York degli anni ‘60, tipo in ‘Gangs of New York’. In effetti è una città molto bella, pulita e curata, pochi mendicanti per la strada, ad eccezione di qualche musicista più o meno dotato, pur non essendoci tantissimo da vedere. Noi abbiamo visitato la Sydney Tower, la Sydney Opera House, il porto, un pochino la Biennale (equivalente alla Biennale di Venezia e davvero bella!). Diciamo che come città si può visitare in tranquillità in quattro giorni, noi in otto abbiamo davvero oziato!

A Sydney si trovano tantissimi negozi, in fin dei conti non troppo costosi anche per il cambio euro-dollaro favorevole, peccato il gusto locale… davvero horrible!

Comunque, cosa vi posso raccontare? La compagnia avuta è stata davvero buona, meno buona l’organizzazione delle insegnanti, che spesso lasciavano da solo un gruppo di minorenni causa la poca voglia di muoversi dall’hotel. Questo dettaglio, non proprio insignificante, mi ha lasciata stupefatta, però.. Va bene, dai.

Un grande bacio,

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 162

Post n°162 pubblicato il 01 Luglio 2008 da kikka90_littlegirl

Dopo il post confusionario di ieri, oggi vi devo "salutare". Domattina parto per Sydney, quindi da la' non potro' scrivervi, almeno fino all'11 luglio, giorno del mio ritorno in Italia.

Oggi saro' probabilmente superimpegnata: una bella lavata di capelli e stirata, e soprattutto la valigia.. mi viene male. Non perche' lascio casa di C., piu' che altro perche' odio fare le valigie, ho sempre paura di dimenticare qualcosa. In ogni caso sono convinta che dopo un mese avro' un grandissimo piacere nel rivedere l'Italia!

Un grande bacio a tutti,
kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 161

Post n°161 pubblicato il 30 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

Ultimamente mi dibatto tra Dio e la vita che vorrei (e quella che non vorrei). Ed e' una sorta di amore malfermo: forse la poca volonta' di prendere il coraggio a due mani e fare una scelta definitiva, e la paura che circonda quest'ultima, rendono tutto piu' difficile.

Si', ho paura. Paura che, nonostante tutto, non sia quello che sono chiamata a fare. Un paio di mesi fa, in una Cappellina a La Verna (in Toscana, dove s. Francesco ricevette le stigmate) ho pensato: Signore, voglio morire con Te. Quel morire non era inteso in senso letterale, ma mi riferivo piu' che altro a tutto il dolore provato da Gesu' sulla croce.

Sapete, quando ho guardato The Passion di Mel Gibson, ho pianto praticamente per tutto il tempo del film, per la testa avevo i pensieri piu' disparati, e ricordo che alla fine, quando l'animatore me ne ha chiesto un parere ho risposto: "Provare rabbia e' scontato, e non e' questo che provo. E' vedere che Lui e' morto per noi e io sono capace di fare cosi' poco per non ferirlo che mi fa male."

Sono estremamente confusa. Forse diventare suora e' quello che mi sta dicendo la Sua voce, e, se cosi' e', avro' sbagliato a dubitare di Lui, ad esitare.

Perdonate la confusione del post, ma in qualche modo rappresenta quella che ho in testa io. Ma se solo qualcuno potesse aiutarmi, lasci un commento o un mp, e saro' lieta di ascoltarlo. =)

Un grande bacio,
kikka90_littlegirl

ps.  

in ogni caso non so se Vasco-mane come adesso sarei davvero una buona suora (!), pero' vi posto un'intervista fatta a Vasco che, seppure un po' vecchiotta, e' davvero magnifica. Intervista a Vasco Rossi (2005)Leggetela.

 
 
 

Post N° 160

Post n°160 pubblicato il 28 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

A grande richiesta, pubblico la foto del koala. Purtroppo non ho potuto vederli da assolutamente vicino, quindi ho dovuto zoomare per bene. Le foto hanno dunque qualita' buona, anche se non ottima. Sorry about that...

Dunque, eccomi! Per oggi credo che le mie uniche occupazioni saranno scrivere (e trovare) cartoline e leggere i Malavoglia. Stasera ci sara' una festa, ma anche a seguito di quello che vi ho raccontato, non sono sicura di avere voglia di andare. Forse passo la serata presso un'amica. Spero di fare domani un bel giretto!
Bacio,

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 159

Post n°159 pubblicato il 27 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

La paura. L’adrenalina. Cosi’ incredibilmente vicine eppure separate da un confine sottilissimo.

Ecco cosa pensavo oggi nelle attese tra un’attrazione e l’altra a Dreamworld, il parco divertimenti australiano equivalente, piu’ o meno, alla Gardaland nostrana.

  La paura e’ forse il momento che piu’ intensamente precede una scarica adrenalinica, magari mentre si stanno per fare delle montagne russe pericolosamente alte, e quello che ci blocca e’ una paura stupida, inutile, fine a se’ stessa. Il momento piu’ bello e’ quando si sale sulla giostra, passa tutto in un secondo. E se, a testa in giu’, si vede il cielo e’ ancora piu’ bello.

 

Amo guardare il cielo, soprattutto quando ci sono le nuvole. Mi sembra che esprima una sua forma di poesia. Il momento del tramonto qui, pero’, conserva una sua magia: sembra un veloce calar del sole invernale dopo una giornata calda.

  Ieri, saliti sul K1 verso le cinque, ci siamo goduti lo spettacolo del tramonto e dell’accendersi di tutti quei palazzi di luce. Le citta’, la Gold Coast, cosi’ viva, cosi’ colorata, sembra un po’ sempre in festa.

Un bacione grosso,

kikka90_littlegirl

ps. stasera sono sintonizzata sui Guns n' Roses e simili, vi posto Guns n' Roses - Sweet Child O' Mine, godetevi il video, e' strafigo!

 

 
 
 

Post N° 158

Post n°158 pubblicato il 26 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

Avevo scritto un post carino, tutto pensieri finalmente, ma Libero non vuol saperne. Non ho voglia di cercare videoclip. Posto un'immagine e buona notte.
Un bacio a tutti,

kikka90_littlegirl

ps. nel caso il problema si ripresentasse, vi daro' l'indirizzo di un blog Splinder presso il quale potrete seguirmi. Perdonatemi, ma non ho voglia di riscrivere le cose tre volte ogni sera.

 
 
 

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 25 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

Da quando sono in Australia mi sembra di essere diventata una Vasco-mane; C., il mio corrispondente, credo si sia fatto una cultura su questo cantante che mi piace tanto!

Non so bene perche', pensavo adesso ad un fatto capitatomi oggi. Una ragazza italiana partecipante allo scambio, sparlava di me, una mia amica l'ha sentita e me l'ha riportato. Confesso di essere rimasta un po' male, anche se non e' la prima volta che la tipa parlava di me alle mie spalle. Ricordo un episodio in particolare: sono andata a messa qui in Australia, e questa se la rideva. Personalmente ho pensato: "Certo che se continua a sparlare di una sfigata come me, deve essere proprio disperata!".

Bah, queste cose minano con grande facilita' la mia fragilissima autostima, generalmente pari allo 0.5 barra 1 nei giorni si'. Non che poi continui a pensarci, pero'...

Perdonatemi, l'intento inziale non era quello di riempirmi con questo mio inutile sfogo, piuttosto esprimere il mio non stupore di fronte alla legge salva-Berlusconi di cui leggevo oggi sul Web. Il mio unico commento e': il 70% degli italiani hanno votato un misero cretino, il 70% degli italiani SE L'E' CERCATA!!! Ricordo che avevo gia' sentito di questo progetto del nostro Presidente del Consiglio, e se, qualche tempo fa, leggevo scettica un post di Alex, adesso comincio a preoccuparmi che le cose andranno davvero a finire cosi'..

L'Italia e' un Paese che odio per la sua miseria morale, e miseria per me non equivale a poverta', ma a peggio, davvero peggio. Miseria equivale, in questo caso, a sapere che una persona con duemila processi aperti e percio' indagata, una volta ottenuta la (quasi) massima carica dello Stato cerchera' di scrollarseli di dosso.

Trovo Berlusconi un vigliacco e un codardo: se davvero crede di essere innocente, avrebbe potuto difendersi piu' degnamente nei processi e battersi come fanno tutti gli altri... la rabbia mi assale, evito di proseguire.

Scrivetemi, in quanti piu' potete, il vostro parere in merito.
Un bacio australiano,

kikka90_littlegirl
ps.
dal momento che ormai non ho piu' parole, esplicita allusione all'avvenimento odierno, vi posto il video di Vasco Rossi - Senza parole

 
 
 

Post N° 156

Post n°156 pubblicato il 24 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

Gironzolando su YouTube, ho trovato questa bella melodia di Angelo Branduardi, che secondo me da' anche una pillola di vita, non solo a chi crede. Vi posto il video e il testo, e vi do' la buonanotte (da noi sono le 21.43), sono piuttosto stanca!

Era il tempo dell’Inverno ormai
E Francesco Perugina lasciò
Con Leone camminava
Ed un vento freddo li gelava.
E Francesco nel silenzio
Alle spalle di Leone chiamò:
“Può essere santa la tua vita,
sappi che non è letizia,
puoi sanare i ciechi e caciare i demoni
dare vita ai morti e parole ai muti,
puoi sapere il corso delle stelle,
sappi che non è letizia.
Quando a Santa Maria si arriverà
E la porta non si aprirà,
tormentati dalla fame,
nella pioggia a bagnarci staremo,
sopportare il male senza mormorare,
con pazienza e gioia saper sopportare.
Aver vinto su te stesso
Sappi, questa è letizia."

un grosso bacio a tutti voi,
kikka90_littlegirl

ps. Angelo Branduardi - La predica della perfetta letizia; abbiate pieta',
domani vi raccontero' qualcosa di piu' corposo, anche perche'
vado a Brisbane!!

 
 
 

To J.

Post n°155 pubblicato il 24 Giugno 2008 da kikka90_littlegirl

Quella musica, quell’armonia di note. Quella melodia di chitarra, che si imprime profonda nel cuore fino a farmi commuovere. E il tuo sorriso malinconico, il tuo sguardo assorto, pensi a lei o forse no.

Avevo una dedica su un diario scolastico riguardo il sorriso. Non c’e’ cosa piu’ triste di non saper sorridere.

Oggi sono sintonizzata sulla stazione del tuo umore. Sono su una nuvola e cammino piano, il mio mondo di metafore e’ aperto per un po’. E’ il mio rifiuto a questo mondo, un’altra volta, e’ il mio volere qualcos’altro. Proprio adesso, mi tornano in mente le parole di una canzone di Vasco, diceva voglio vivere una favola.

Guarda, guarda la',
guarda la citta',
quante cose che
sembrano piu' grandi,
sembrano pesanti
guarda quante verita',
quante, tutte qua,
quante, quanti che
corrono felici,
guarda nei prati,

cosa non farei,
io non voglio correre
e tu non riderai,
cosa non darei,
per stare su una nuvola.

Grande la citta', grande,
guarda la.
Grandi novita'
macchine veloci, genti piu' capaci
guarda quante societa'
quante non si sa
quanti vincono, altri muoiono
io non lo so

cosa non farei
io non voglio perdere
non ridere
cosa non darei
per vivere su un'isola.

Cosa non farei, io non voglio perdere
non ridere
cosa non darei
per vivere una favola!
bacio,
kikka90_littlegirl
ps. sono al terzo tentativo di postare questo messaggio.
A Libero evidentemente non piace.. vi lascio con

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963