Creato da privato_pp il 15/07/2008
riflessioni, spunti, polemiche... tutto quello che mi passa per la testa

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

COLOPHON


Questo blog
non rappresenta una testata  giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Il materiale inserito nel blog è generalmente originale ma, in alcuni casi, è reperito nel Web e quindi ritenuto di pubblico dominio. Tale materiale verrà comunque rimosso o integrato dietro semplice richiesta degli aventi diritto; il modo più semplice per comunicare con l'autore del blog è di commentare il post di cui si chiede la rettifica.

Messaggi e commenti: Questo blog NON è una democrazia, è anzi soggetto al più assoluto e dispotico potere dell'autore. La pubblicazione di messaggi e commenti è quindi soggetta alla discrezionalità del medesimo, il quale deciderà usando il suo personale metro di giudizio (che potrebbe non coincidere con il vostro). Si assicura solo che la pubblicazione, qualora avvenga, sarà sempre integrale. In particolare verranno sicuramente respinti i commenti giudicati offensivi, osceni, illeciti, o anche semplicemente fuori tema o stupidi. Se questa semplice regola, per un qualsiasi motivo, non vi piace, evitate di inviare commenti.
Grazie lo stesso.

 

 

Area personale

 

 

« Fukushima: arrivo della ...LA CRISI? MA QUALE CRISI! »

Vi piace andare al mare?

NOTA DEL 14 GIUGNO 2011

OGGI SI CONCLUDE UNA BELLA GIORNATA DI DEMOCRAZIA.

RINGRAZIO QUEL 95% DEL 56% CHE HA VOTATO SI', ED ANCHE QUEL 5% DEL 56% CHE HA VOTATO NO.

PUR NELLA DIVERSITA' DI OPINIONI, TUTTI HANNO CONTRIBUITO AD AUMENTARE LA DEMOCRAZIA NEL NOSTRO PAESE.

GRAZIE, ANCHE A NOME DEI NOSTRI FIGLI E NIPOTI!

Ma non è finita: teniamo alta la guardia, perché sicuramente il diversamente onesto continuerà ad escogitare nuove modalità per far sì che la cricca di affaristi che lo circonda (e lui con loro) si ingrassi sempre di più alle nostre spalle. Per l'acqua, per l'ex legittimo (adesso illegittimo) impedimento, per le centrali nucleari, mi aspetto che la "banda bassotti" si ingegni per correggere, modificare, svalutare, stravolgere, interpretare ed infine annullare gli effetti della pronuncia popolare. In particolare per quello che più interessa ad un certo nano (e non mi riferisco alla statura fisica): la possibilità di eliminare i processi a suo carico. Per gli smemorati, per i nati ieri e per i "caduti dal pero" lo ricordo: il nano medesimo ha probabilmente violato ogni singola riga dei codici civile e penale -escluso forse il reato di abigeato- e si è salvato solo perché i suoi deputati-avvocati (strapagati da noi) hanno studiato parecchie decine di leggi su misura per bloccare i suoi processi. Da un simile individuo, perché il resto della maggioranza parlamentare non vale un fico secco, essendo composta solo di compravenduti,  non ci si può fidare. Sarà sempre pronto a trovare o far fabbricare su misura una scappatoia per salvare i propri interessi a danno della collettività. Già adesso si profila imminente una "legge" (o meglio, una ennesima porcata) sulla "prescrizione breve" o sul "processo lungo". Non vorrei suggerirglielo proprio io, ma potrebbe fare una legge sul "processo morto", almeno la smettiamo con questa buffonata a rate.
 
Sono facile profeta, ma ve lo dico ugualmente: Italiani che l'avete votato, lo metterà in quel posto anche a voi! Il bunga bunga l'ha fatto, lo sta facendo e lo continuerà a fare a noi tutti mentre voi, ubriachi di "forza qui" e "forza là" e "meno male che c'è", tenete gli occhi chiusi ed il cervello spento. Ve ne accorgerete fra breve, ma sarà troppo tardi.

Per cui ricordiamoci sempre questi momenti, e stiamo pronti a ripeterli se necessario! Non abbassiamo la guardia, neppure per un istante!

 

I REFERENDUM SI TERRANNO! E TUTTI E QUATTRO!. Una bella notizia.

Adesso tocca solo ai cittadini italiani, che hanno davanti a loro due strade:

La prima, dimostrare che un certo nano ha ragione definendoli "coglioni" e "senza cervello", recandosi quindi al mare e godendosi una piacevole giornata di relax.
La seconda, dimostrare di avere un cervello funzionante e di avere a cuore l'avvenire della nazione tutta e dei loro figli, nipoti e pronipoti, recandosi in massa alle urne e facendo un gesto semplicissimo: una bella crocetta sui quattro Si'.

La scelta è solamente loro, non di altri. Basta che si ricordino di quali categorie di individui li invitassero in passato a disertare le urne per andare al mare e che adesso mettono in atto trucchi truffaldini per impedire la consultazione, gettando al vento inutilmente centinaia di milioni di euro (nostri, lo ricordo) per impedire ai cittadini di pronunciarsi. E poi vantandosene in televisione, anche. Gesto dal neppure troppo vago sapore mafioso e strafottente.
Proprio poche ore fa un certo individuo (un tipo assai sveglio, uno al quale regalano un appartamento da due milioni di euro e non se ne accorge, salvo poi promettere in tv che cercherà i responsabili... Insomma, una tipica faccia di questo governo) andava dicendo che i referendum sono inutili. Visto il pulpito volpino da cui viene la predica, vorrei proprio sapere chi lo ascolterà. Qualora si abbiano dubbi sul perché parlo di facce, si può rileggere QUESTO post.

Da parte mia, posso solo suggerire un comportamento tale da salvare la capra (loro stessi) e i cavoli (sempre i loro): recarsi di buon mattino alle urne, votare per i quattro SI' e poi godere della bella giornata al mare. Garantisco che la giornata sarà ancora più piacevole.

 
Se volete, potete scaricare e diffondere questo logo dal sito www.repubblica.it

Buon 12 e 13 giugno a tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: privato_pp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: RM
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

tay.tay1bartx89Maxximo_MMjohnny.bluestark78ciro.bettettimaia2011Hasta.la.VictoriaEug3niocherrydgl11privato_ppbertolienricaangie_07adoro_il_kenya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963