Creato da privato_pp il 15/07/2008
riflessioni, spunti, polemiche... tutto quello che mi passa per la testa

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

COLOPHON


Questo blog
non rappresenta una testata  giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Il materiale inserito nel blog è generalmente originale ma, in alcuni casi, è reperito nel Web e quindi ritenuto di pubblico dominio. Tale materiale verrà comunque rimosso o integrato dietro semplice richiesta degli aventi diritto; il modo più semplice per comunicare con l'autore del blog è di commentare il post di cui si chiede la rettifica.

Messaggi e commenti: Questo blog NON è una democrazia, è anzi soggetto al più assoluto e dispotico potere dell'autore. La pubblicazione di messaggi e commenti è quindi soggetta alla discrezionalità del medesimo, il quale deciderà usando il suo personale metro di giudizio (che potrebbe non coincidere con il vostro). Si assicura solo che la pubblicazione, qualora avvenga, sarà sempre integrale. In particolare verranno sicuramente respinti i commenti giudicati offensivi, osceni, illeciti, o anche semplicemente fuori tema o stupidi. Se questa semplice regola, per un qualsiasi motivo, non vi piace, evitate di inviare commenti.
Grazie lo stesso.

 

 

Area personale

 

 

« Don Farinella al cardina...Cosa ci stanno a fare? »

C'è buco e buco

Post n°28 pubblicato il 25 Luglio 2009 da privato_pp
 
Foto di privato_pp

Sì, lo so, l'immagine a lato non c'entra niente con il testo di questo blog. Ma non ho tempo per scriverne uno dedicato, e il diversamente onesto ha tirato fuori dal cappello manciate di miliardi per il meridione d'Italia. Dov'erano fino ad ora?. Mistero. Comunque, lo slogan non è mio, era in un blog sul sito dell'Italia dei Valori.

Purtroppo noi stiamo qui a cantarcela, giustamente indignati, schifati di un governo che, quando non fa leggi ad personam, le fa ad delinquentiam (specialmente finanziaria) e, nel frattempo, mente spudoratamente a tutti noi. Ho letto che il diversamente onesto (Napolesconi), parlando con una "escort" (adesso si chiamano così) si vantava che in una sua villa in Sardegna si trovano alcune tombe fenicie. Dopo poche ore Ghedini lo smentisce. Dal Corriere della Sera: "Mai Berlusconi potrebbe aver parlato del ritrovamento di 30 tombe fenicie nel suo parco, perché mai nulla di simile si trova o è stato rinvenuto nell'area di Villa Certosa". Sul quotidiano Unione Sarda del marzo 2005: "Nicolò Ghedini ha accompagnato alcuni funzionari della Soprintendenza archeologica e una pattuglia di carabinieri ... in un punto ben circoscritto del parco dove sarebbero stati ritrovati importanti reperti archeologici. Si parla di un sito di notevole importanza, risalente al terzo secolo a.C., con alcuni resti di vasellame e tracce di una piccola necropoli".
Link1: Unione sarda
Link2: Corriere della Sera
Link3: Repubblica
Finché un popolo beota voterà per ladri, mafiosi, piduisti, bugiardi e delinquenti vari, pur di vedere qualche coscia in tv, avremo il governo (o meglio, il malgoverno) che collettivamente ci meritiamo. A proposito di coscia e vicinanze: gli amici dell'amico ripetono in coro che l'opposizione fa gossip e polemiche guardando "dal buco della serratura". A me pare invece che il capo del governo prenda le sue decisioni guardando in ben diversi buchi...
Cambiando discorso (è meglio!), propongo che uno fra i numerosi canali televisivi creati con il digitale terrestre venga utilizzato collegandolo in modo permanente ad una telecamera piazzata in parlamento e, ad ore alterne, in senato. Senza filtri, giornalisti vari e leccapiedi, e a costi bassissimi. Il popolo potrebbe vedere la solerzia con cui i propri rappresentanti lavorano e gli accesi dibattiti con cui difendono le leggi che approvano. Lo stesso popolo potrebbe forse considerare l'idea di eliminare i 900 e passa costosissimi ed inutili posti da deputato, lasciandone solo una decina.
Auguri, Italia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: privato_pp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: RM
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

tay.tay1bartx89Maxximo_MMjohnny.bluestark78ciro.bettettimaia2011Hasta.la.VictoriaEug3niocherrydgl11privato_ppbertolienricaangie_07adoro_il_kenya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963