Creato da privato_pp il 15/07/2008
riflessioni, spunti, polemiche... tutto quello che mi passa per la testa

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

COLOPHON


Questo blog
non rappresenta una testata  giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Il materiale inserito nel blog è generalmente originale ma, in alcuni casi, è reperito nel Web e quindi ritenuto di pubblico dominio. Tale materiale verrà comunque rimosso o integrato dietro semplice richiesta degli aventi diritto; il modo più semplice per comunicare con l'autore del blog è di commentare il post di cui si chiede la rettifica.

Messaggi e commenti: Questo blog NON è una democrazia, è anzi soggetto al più assoluto e dispotico potere dell'autore. La pubblicazione di messaggi e commenti è quindi soggetta alla discrezionalità del medesimo, il quale deciderà usando il suo personale metro di giudizio (che potrebbe non coincidere con il vostro). Si assicura solo che la pubblicazione, qualora avvenga, sarà sempre integrale. In particolare verranno sicuramente respinti i commenti giudicati offensivi, osceni, illeciti, o anche semplicemente fuori tema o stupidi. Se questa semplice regola, per un qualsiasi motivo, non vi piace, evitate di inviare commenti.
Grazie lo stesso.

 

 

Area personale

 

 

« Il codice della strada Camion, autobus e cittad... »

Il Codice della Strada - 2

Post n°8 pubblicato il 27 Luglio 2008 da privato_pp
 

Facendo seguito al commento di Allkite2007, con il quale concordo in larga misura, mi vengono in testa un'altro paio di quelle "idee stupide" che appiccico in questo blog.
Idea prima: se alcuni agenti ed impiegati -appositamente assunti- percorressero anche il solo GRA, applicando con ragionevole rigore il Codice della Strada (gli agenti), e facendo in modo che le sanzioni raggiungano i destinatari entro i termini di legge (gli impiegati) non aumenterebbero forse gli introiti dello Stato di una cifra ben maggiore dei loro stipendi? E applicando il principio a tutte le autostrade italiane?
Idea seconda: come suggerito nel citato commento, la vista delle conseguenze di certi incidenti potrebbe essere illuminante per schiarire le idee a chi le ha molto confuse. Se ben mi ricordo, molti anni or sono in Messico (e, forse, in Francia) nei pressi degli incroci in cui erano avvenuti incidenti gravi venivano esposte, a mo' di pubblicità, le carcasse delle auto incidentate ed un cartello che illustrava l'incidente. Non ho mai avuto notizie circa l'efficacia di tali misure, ma potrebbe essere interessante valutarla.

P.S.: dopo aver postato il blog precedente, mi sono ricordato di un'altra bella categoria di guidatori da aggiungere al bestiario: quelli che viaggiano ben oltre i 130Km/h (o i 70 in città, dove è consentito), salvo inchiodare bruscamente -anche stando sulla corsia di sorpasso- quando vedono ciò che a loro sembra un autovelox. Vedere per credere, tutti i giorni, su tutte le autostrade e nei viali di accesso alle grandi città.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocafatica/trackback.php?msg=5149319

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatta l'autore

Nickname: privato_pp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: RM
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

tay.tay1bartx89Maxximo_MMjohnny.bluestark78ciro.bettettimaia2011Hasta.la.VictoriaEug3niocherrydgl11privato_ppbertolienricaangie_07adoro_il_kenya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963