Creato da privato_pp il 15/07/2008
riflessioni, spunti, polemiche... tutto quello che mi passa per la testa

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

COLOPHON


Questo blog
non rappresenta una testata  giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Il materiale inserito nel blog è generalmente originale ma, in alcuni casi, è reperito nel Web e quindi ritenuto di pubblico dominio. Tale materiale verrà comunque rimosso o integrato dietro semplice richiesta degli aventi diritto; il modo più semplice per comunicare con l'autore del blog è di commentare il post di cui si chiede la rettifica.

Messaggi e commenti: Questo blog NON è una democrazia, è anzi soggetto al più assoluto e dispotico potere dell'autore. La pubblicazione di messaggi e commenti è quindi soggetta alla discrezionalità del medesimo, il quale deciderà usando il suo personale metro di giudizio (che potrebbe non coincidere con il vostro). Si assicura solo che la pubblicazione, qualora avvenga, sarà sempre integrale. In particolare verranno sicuramente respinti i commenti giudicati offensivi, osceni, illeciti, o anche semplicemente fuori tema o stupidi. Se questa semplice regola, per un qualsiasi motivo, non vi piace, evitate di inviare commenti.
Grazie lo stesso.

 

 

Area personale

 

 

« Ripristiniamo il saluto romano!Ce l'aveva detto! »

Lodo Alfano? No, grazie!

Altro autogol dei difensori dell'indifendibile?

Dal sito del Corriere della sera del 6 ottobre 2009: Pecorella: «Il premier non è come gli altri» ...omissis... Pecorella ha aggiunto che bisogna prendere atto del fatto che «con la legislazione di oggi sulle elezioni delle cariche politiche, la posizione del presidente del Consiglio si è venuta staccando da quella che era stata disegnata dalle tradizioni liberali».

Link:  http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_06/consulta-lodo-alfano-prima-seduta_7b07b1fa-b257-11de-9355-00144f02aabc.shtml

Fine della citazione. Prima considerazione: l'attuale "legislazione sulle elezioni delle cariche politiche" è stata caparbiamente voluta, nonostante le critiche delle opposizioni, proprio dall'attuale presidente del consiglio. Allora proprio lui ha determinato, volutamente e caparbiamente, l'allontanamento dalle tradizioni liberali. Seconda considerazione: Quando ci si allontana dalle "tradizioni liberali" dove si va? Sembra perfino ovvio: nelle "tradizioni illiberali" ovvero -per usare una parola semplice- verso la dittatura. Naturalmente, visto che chi governa è lui, la dittatura è la sua, il che concorda con l'affermazione di Pecorella prima riportata: è vero, è diverso da tutti gli altri. E, aggiungo io, per fortuna.

Oggi la Corte costituzionale ha dichiarato incostituzionale il lodo alfano, nonostante le avventure gastronomiche di alcuni suoi membri. Una ventata di democrazia, se ne sentiva il bisogno. 

Adesso, finalmente, il pluriprescritto è libero di difendersi nei numerosi processi che lo vedono imputato, senza dare l'impressione di volerli evitare. Ne sono contento per lui, che avrà finalmente l'occasione per dimostrare a tutti la sua più completa innocenza. Cosa che dovrebbe risultargli molto semplice, visto che possiede -quasi letteralmente- i migliori avvocati che moneta possa comprare, che può pagare senza il minimo danno i migliori investigatori e che è veramente innocente, o almeno così ha sempre detto.

Invito i visitatori a leggere l'articolo in:
http://www.societacivile.it/blog/index.html 
dove viene illustrato come e perché, se in Italia c'è un eversore, questo non è certo nascosto in una sinistra inesistente ma si annida fra chi usa imbrogli verbali per sostenere tesi che sembra addirittura riduttivo chiamare eversive ed offende in ogni occasione possibile non solo le persone fisiche, ma le stesse istituzioni dello stato democratico. Chi non ci crede guardi la registrazione della puntata di studio aperto andata in onda la sera del 7 ottobre u.s.: in un delirio di onnipotenza e di cafoneria la "voce del padrone" ha offeso tutto e tutti (tranne ovviamente i suoi servi lì presenti), seminando a piene mani quell'odio per gli altri del quale accusa sempre la "sinistra".

Infine, come ciliegina sulla torta, riporto poche parole di Umberto Eco, un'altro pericoloso sovversivo:
«Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione. Significa che la maggioranza ha il diritto di governare. Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto. Significa che, mentre rispetta il governo della maggioranza, essa si esprime a voce alta ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto (o addirittura faccia cose contrarie alla legge, alla morale e ai principi stessi della democrazia), e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo è il mandato che ha ricevuto dai cittadini. Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocafatica/trackback.php?msg=7790673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatta l'autore

Nickname: privato_pp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: RM
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

tay.tay1bartx89Maxximo_MMjohnny.bluestark78ciro.bettettimaia2011Hasta.la.VictoriaEug3niocherrydgl11privato_ppbertolienricaangie_07adoro_il_kenya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963