Creato da privato_pp il 15/07/2008
riflessioni, spunti, polemiche... tutto quello che mi passa per la testa

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

COLOPHON


Questo blog
non rappresenta una testata  giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.


Il materiale inserito nel blog è generalmente originale ma, in alcuni casi, è reperito nel Web e quindi ritenuto di pubblico dominio. Tale materiale verrà comunque rimosso o integrato dietro semplice richiesta degli aventi diritto; il modo più semplice per comunicare con l'autore del blog è di commentare il post di cui si chiede la rettifica.

Messaggi e commenti: Questo blog NON è una democrazia, è anzi soggetto al più assoluto e dispotico potere dell'autore. La pubblicazione di messaggi e commenti è quindi soggetta alla discrezionalità del medesimo, il quale deciderà usando il suo personale metro di giudizio (che potrebbe non coincidere con il vostro). Si assicura solo che la pubblicazione, qualora avvenga, sarà sempre integrale. In particolare verranno sicuramente respinti i commenti giudicati offensivi, osceni, illeciti, o anche semplicemente fuori tema o stupidi. Se questa semplice regola, per un qualsiasi motivo, non vi piace, evitate di inviare commenti.
Grazie lo stesso.

 

 

Area personale

 

 

« L'ACQUA DEVE ESSERE PUBBLICA!Finalmente i REFERENDUM! »

Più trota per tutti!

Post n°38 pubblicato il 09 Aprile 2010 da privato_pp
 

Adesso il popolo leghista sarà felicemente beato. Le grandi riforme promesse loro dal grande celtico chiamato Bossi sono alla porta e, finalmente, Roma ladrona sarà sconfitta. Ormai da anni i leghisti sono governati da loro pari e, alle ultime elezioni regionali, hanno addirittura eletto il delfino -pardon, la trota- del suddetto celtico. Fin qui, tutto bene, o almeno così pensano i più sprovveduti.

Vengono in mente alcune considerazioni elementari (visto il livello culturale medio delle trote, più che elementari non si poteva):
-Per i più smemorati, il celtico in questione, attualmente ministro, ha giurato fedeltà alla Costituzione Italiana, ma dichiara pubblicamente "quando io vedo il tricolore, mi incazzo; il tricolore lo uso soltanto per pulirmi il culo" e ancora, parlando delle norme circa l'esposizione del Tricolore, "con il tricolore, ci si possono pulire il culo". Si prega di notare il forbito linguaggio, evidente espressione di un'ampia cultura e di quotidiane frequentazioni con i testi dei nostri maggiori poeti. Per inciso, ed è una riflessione amara, pare che il Presidente della Repubblica non abbia nulla da dire in proposito. Invito chi desiderasse approfondire l'argomento "porcate" a visitare QUESTO bel sito.


-Uno dei peggiori e più catastrofici vizi dei nobili romani, spesso anche dei papi, era il nepotismo sfrenato. Pare ovvio e perfino banale pensare che la direzione della cosa pubblica, in qualsiasi epoca, dovrebbe essere affidata ai più capaci e non a chi, magari inetto ed incapace, discende da lombi più o meno nobili (e cosa sia la nobiltà è difficile a dire, in genere significa "i più ricchi e prepotenti"). Per fortuna dei celtici il nord è la culla di tutte le virtù, e certamente in quelle terre il nepotismo è aborrito da tutti gli onesti cittadini. Per l'appunto.

-Vado a memoria, ma mi sembra di ricordare che tutti gli scandali economici (leggi ruberie) che hanno causato l'indagine definita "Mani Pulite" e quasi tutti i maggiori intrallazzi (=sempre ruberie) scoperti fino ad oggi sono accaduti nella capitale morale, ovvero Milano. Forse l'inveire contro "Roma ladrona" serve a distrarre i meno attenti dal guardare in casa loro?

Infine un amichevole spunto di riflessione per i celtici incalliti: quando l'Italia andrà economicamente a rotoli, e non credo manchi molto, pensate che i silvi, le noemi e le varie trote e pascitori di maiali andranno a rotoli con voi?
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocafatica/trackback.php?msg=8672659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Contatta l'autore

Nickname: privato_pp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 121
Prov: RM
 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

tay.tay1bartx89Maxximo_MMjohnny.bluestark78ciro.bettettimaia2011Hasta.la.VictoriaEug3niocherrydgl11privato_ppbertolienricaangie_07adoro_il_kenya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom