Il mio poema

Blog di poesia e vita

Creato da galaxtica il 24/02/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cassetta2KingEnderielmenta_menteelena.belli123emmefishparanoxdavverogalaxticaabissoblulormac_2009arjentovyvocarpediem19100fiordiloto2dgl0double_g.linetriri0versiliaclub
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #15Neruda »

SE...

Post n°16 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da galaxtica
Foto di galaxtica

SE cercassi l’amore…
non saprei dove andare,
come guardare oltre le apparenze ,
non spiego ormai le mie ali da tempo,
da quando tutto fu illusione
e la resa ammalò i miei pensieri…
e  la vita.
Se anche per caso l’incontrassi non saprei
chi fosse e lo ignorerei…
Malato è l’albero della felicità,
lente le sue radici hanno lasciato la presa,
e la pioggia insistente
 ha smosso la sua terra
 arida da tanto ormai…
Vagano malinconici,
apatici i desideri di un tempo,
 stanchi di credere invano che il sole ritorni.
Lungo, piovoso, grigio
questo inverno non cessa di esistere
dentro il mio animo…
Se cercassi l’amore
guarderei dai vetri   di questa finestra,
opachi  , umidi,,
sotto un ombrello che attraversa la via,
nel volo incerto di un passero spaurito
 o in quello basso di un gabbiano
che annuncia altra pioggia,
lo  cercherei nel silenzio di questo
 calare del giorno,
nell'assenza della mia poesia,
o nella sua solitaria malinconia.
La vita continua ,
 cambia stagioni, amori, colori,
trasforma la vita in vite diverse,
ma il mio inverno resta
come l'amore.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963