Nelvento-libero - Poesie di Pino Bullara
« Precedenti Successivi »
 

Le dita della mano... e del piede

Le dita della mano... e del piede Il Pollice è il più grosso dito, con l’Indice qualcuno addito, il Medio è il più alto e bello, l’Anulare porta con sé l’anello, il Mignolo, che è il più piccino, chiude la lista con un salutino.   Queste son le dita della mano, ma quelle del piede,…
 

Ora nel vento...

  Ora nel vento...   «Ricordo quand'ero ancora bambino, il tuo banco di scuola al mio era vicino, studiavamo tutti la stessa lezione, ed eravamo tutti una sola nazione.   La tua squadra del cuore... era la mia, la tua casa... era nella mia stessa via; tuo padre insieme al mio lavorava, tua madre con…
 

Scorre il tempo

Scorre il tempo   Scorre il tempo presto o lento, non si ferma mai un momento; Vola presto per chi è contento, passa lento per chi è scontento.   Sessanta secondi un minuto fanno; sessanta minuti un’ora ci danno; di ventiquattro ore è una giornata, da sette dì la settimana è formata.   Di trenta…
 

Demetra

 Demetra   «Io son Demetra, dea dell’agricoltura, dispenso messi copiose, fiori e verdura. Con mia figlia Persefone, Kore detta, opero in armonia e sintonia perfetta.   Al tempo del ratto di mia figlia Kore,  la natura si congelò come il mio cuore; e ogni volta che lei ritorna nell’inferno, la terra si raggela... e vien…
 

POEMATICANDO

 Il nuovo libro di Pino BullaraBookspint Editore Intervista all'autore
 

SENSO UNICO

-
 

La buona scuola

 
 

Nel vento

Home
 

Perché non sia un solo giorno.

Perché non sia un solo giorno Oggi è l'otto Marzo.Domani, pure, sarà l'otto Marzo.Pasqua, Ferragosto e Capodannoverranno l'otto Marzo quest’anno,così come Natalee anche Carnevale.Saranno l'otto Marzo tutti i giorni festivi,come anche quelli lavorativi.L'otto Marzo:nei costumi, nelle leggi, nel cuore, nella mente,perché non sia un giorno solamente.                                  (Pino Bullara)DonneDonna    8marzo    Eva   Elena    Penelope   …
 

Si guarda il dito, non la luna.

 
 

« Precedenti Successivi »