La Poesia Visionaria

Le parole provocano un senso di calore interno dal quale scaturisce la visione, il mio quadro fatto di parole.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Assenza di TeDieci rose nere »

Cammino a passi lenti

Post n°21 pubblicato il 27 Marzo 2010 da vinceferrucci

 

Cammino a passi lenti sull’asfalto intriso dall’odor di pioggia
di un autunno triste, melanconico, ancora in agonia per l’estate persa,
vedo un cielo che sorride appena coi suoi occhi quando è sera
il suo pianto è musica, arriva a me come voci di cortili lontani di tempo.
I miei pensieri nascondono i volti della gente che ubriaca di vita ama
in questo fazzoletto di universo infinito e lontano secoli dal sole
il calore temo e cerco nell’indifferenza mite di chi lontano muore
le stelle mistero strano a volte son finite ma restano di luce.
Cammino a passi lenti tra i vicoli odoranti il profumo del mare
di questa notte fredda, buia, che piange il suo giorno andato
scruto il vuoto profondo della mia anima senza la sua ombra
la gioia e la tristezza di un bambino che gioca solitario in un cortile.
La mia gioia fiorisce, nasce dall’umana tristezza degli sguardi dei muri
in questa vita che pulsante dentro me vive e ha voce ancora
uno spazio, un ritaglio del tempo infinito che rimani sospeso tra terra e cielo
la vita misteriosa, bella, mi cedo a lei come leggera foglia al vento.
Cammino a passi lenti per non svegliare il tuo sonno, stanca dormi
e io farò piano quando rientrerò nel nostro letto per non destarti
ho fatto una passeggiata nella notte per ritrovar me stesso
ora stanco ho voglia di dormire, la luce è spenta, la sveglia lampeggia l’ORA.


Vince Ferrucci (Tra cielo e terra, 2009)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vinceferrucci
Data di creazione: 27/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gianruggeronoiaconfantasiasara.giomarellililli.dolcemysterious_woman1krisalide2008LilyEveriteden58acaforest1900Katartica_3000angeli.veriztl.kikkajezabelsmdb1622elpidiomartucci2010
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963