Magia delle parole - Poesie, diari di viaggio e storie di vita di un'anima in continua evoluzione
« Precedenti Successivi »
 

Per il Darfur...

DARFUR(testo e musica di Evoé*)Cade giù dal cieloSu di noi come un velo/Diavoli mietonosteli già fragili/Fuoco che intorno a meStupra già verità/L’odio tuo fertile, cresce già dentro me…/Non ho più animalacrime, né un perché/Né oro nero o pretesti nucleari Inadatti alle stime auditel/Nell’oblio compliceDi ogni mia dignitàStoria che dimenticaOgni giorno dopo giorno dopo.../Fuoco che intorno…
 

ORMAI SEI MIA!

 Ormai sei mia. Riposa coi tuo sonno nel mio sonno.Amore, dolore, affanni, ora devono dormire.Gira la notte sulle sue ruote invisibilipresso me sei pura come l'ambra addormentata.Nessuna più, amore, dormirà con i miei sogni.Andrai, andremo insieme per le acque del tempo.Nessuna viaggerà per l'ombra con me,solo tu, sempre viva, sempre sole, sempre luna.Ormai le tue…
 

Silenzi, spine e respiri che volano via...

Tacite parole, colori cupi, stelle spente. giorni bui.Carezze di ghiaccio, spine nel cuore, grida nel vento.Sabbia negli occhi,deserto nella mente, poi una voce elettrica, attraverso un'oggetto di plastica, un qualcosa di unico, da qualcosa di inutile. Parole calibrate, una voce squillante, un sorriso gioioso, il tuo caldo respiro, la tua dolce mente, il tuo dolce…
 

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà

Sei la mia schiavitù, sei la mia libertàsei la mia carne che bruciacome la nuda carne delle notti d’estatesei la mia patriatu, coi riflessi verdi dei tuoi occhitu, alta e vittoriosasei la mia nostalgiadi saperti inaccessibilenel momento stessoin cui ti afferro
 

16 ottobre 1943 - 16 ottobre 2006

Se questo è un uomo...Voi che vivete sicuriNelle vostre tiepide case,Voi che trovate tornando a seraIl cibo caldo e visi amici:Considerate se questo è un uomoChe lavora nel fangoChe non conosce paceChe lotta per mezzo paneChe muore per un sí o per un no.Considerate se questa è una donna,Senza capelli e senza nome Senza più…
 

Parole di pace...

IMAGINEJohn LennonImmagina  non ci sia il  Paradisoprova, è facileNessun inferno sotto i piediSopra di noi solo il CieloImmagina che la genteviva al presente... Immagina non ci siano paesinon è difficileNiente per cui uccidere e moriree nessuna religioneImmagina che tuttivivano la loro vita in pace.. Puoi dire che sono un sognatorema non sono il soloSpero che ti unirai…
 

Passione in parole delicate...

Nuda sei semplice come una delle tue mani,liscia, terrestre, minima, rotonda, trasparente,hai linee di luna, strade di mela,nuda sei sottile come il grano nudo.Nuda sei azzurra come la notte a Cuba,hai rampicanti e stelle nei tuoi capelli,nuda sei enorme e giallacome l'estate in una chiesa d'oro. Nuda sei piccola come una delle tue unghie,curva, sottile, rosea…
 

Tutti gli aforismi di Oscar Wilde (II parte)

In questo mondo ci sono soltanto due tragedie: una è il non avere ciò che si desidera, l'altra è ottenerlo. Quest'ultima è la peggiore, quest'ultima è la vera tragedia. Esperienza non è che il nome che l'uomo dà ai suoi errori. Finora ignoravo cosa fosse il terrore: ormai lo so. E' come se una mano…
 

Tutti gli aforismi di Oscar Wilde (prima parte)

Oggi la gente sembra guardare alla vita come a una speculazione. Non è una speculazione, è un sacramento. Il suo ideale è l'amore, la sua purificazione è il sacrificioNulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori modaLe fumerie d'oppio, dove si può comperare l'oblio, sono covi di orrore dove il…
 

Una mia massima...

Meglio 100 rimorsi oggi, che un solo rimpianto per tutta la vita...
 

« Precedenti Successivi »