Creato da Poeta71081 il 15/05/2007

Canzoni in libertà

Tutto quello che mi va...e che non mi va ma soprattutto FRANCESCA!

AREA PERSONALE

 

LIGA

E le senti le vene
piene di ciò che sei
e ti attacchi alla vita che hai

Leggero

SOGNI NEL CASSETTO MOLTI PIU' DEI CALZINI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Lanciati.
Inviato da: LadyAileen
il 01/03/2009 alle 20:39
 
In bocca al lupo! ^_^
Inviato da: LadyAileen
il 15/02/2009 alle 21:57
 
C'è proprio tanto AMORE!!! Che bello...Ma, tutte le...
Inviato da: Fragola_19
il 16/01/2009 alle 15:30
 
E' bello leggerti così...innamorato!!:) sono happy...
Inviato da: sinceraevera
il 09/01/2009 alle 14:19
 
L'anno nuovo è come un libro con 365 pagine vuote fai...
Inviato da: LadyAileen
il 31/12/2008 alle 14:47
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« IL TAPPOFELICITA'... »

SOLO JUVE

Post n°133 pubblicato il 25 Marzo 2008 da Poeta71081

Sabato, Pasqua e Pasquetta. E c'è stata solo lei. La Juve! Non sto a scrivere fiumi di parole sulle emozioni della vittoria bianconera a San Siro, su quel che significa per un Ju29ro come me etc... ma ci sono due considerazioni. La prima è che causa maltempo sono stati tre giorni abbastanza "noiosi", tranquilli, riposanti, ma a me non piacciono molto. Oggi tra neve, sole, pioggia, sole, pioggia...qualche opportunità sfumata, qualche opportunità mai avuta e qualche opportunità lasciata appositamente lì...è stata una giornata come le altre... La seconda considerazione fa tornare alla Juve. Non per parlare di Del Piero&Co ma perché in due anni di blog (compreso il vecchio), anzi in 27 mesi quasi 28, non ho mai parlato abbastanza della mia passione per la Juve. In realtà, ho sempre evitato anche altre passioni salvo quando non erano parte integrante dei miei pensieri. Cioè senza un motivo "conscio" ho sempre inteso il mio blog come "pesante"...cioè come sfogo di certi pensieri e quindi niente frivolezze. E così continuerà ad essere, questa che scrive qui è la parte di me che durante il giorno non c'è perché non ci sono persone disposte ad ascoltare certi discorsi pallosi ed anche perché non mi piace essere così...adoro essere solare...lo sono e quindi "pensare il meno possibile è la regola fondamentale"! Però qui penso. Quando scrivo un post è proprio per esternalizzare qualcosa che altrimenti sarebbe il solito Ovosodo. Anche adesso dovrei fermarmi e...ma in questi giorni ho qualcosa sulla punta della lingua, anzi delle dita, che non ho avuto tempo di far venire fuori..vedremo..sto rincorrendo qualcosa per questo blog forse qualcosa che è meglio lasciare naturale!

La canzone serale è tratta dal film "Notte prima degli esami oggi" ed è certamente un eccezione al mio vivere "Canzoni in libertà" perché è una canzone che ho sentito una volta sola, che mai scaricherò e di un autore che conosco, e che mi piace, poco. Ce ne sarebbero mille altre che magari mai posterò che meriterebbero risalto più di questa...ma va così...ribelle! ahahaha stasera son pallosissimo, ma è solo per via della giornata noiosa...scusate :P    (ps: ho ancora tantissime foto che ho smesso di postare...torna male perché devi caricarle sul sito etc...e allora...pigrizia...ma ce l'ho in una cartella e mi basta...quando vorrò con coraggio aprire il cassetto...allora so che ci sono...ah che cassetto? In tal proposito ecco qualche riga scritta giorni fa...  Avete mai aperto il cassetto dei vostri sogni? Io oggi ho pensato di farlo…in senso letterale perché in un cassetto c’è un sogno che potrei realizzare…ma…ma ecco che sorgono i dubbi. Non mi sembra una cosa così eccezionale. Ho “paura” non sia eccezionale il sogno in sé (e questo va beh conta relativamente….se vogliamo), ma che soprattutto non sia eccezionale il modo che ho per realizzarlo).


Malinconia - Luca Carboni
La malinconia ha le onde come il mare ti fa andare e poi tornare
ti culla dolcemente
la malinconia si balla come un lento la puoi stringere in silenzio
e sentire tutto dentro
è sentirsi vicini e anche lontani è viaggiare stando fermi
è vivere altre vite
è sentirsi in volo dentro gli aereoplani sulle navi illuminate
sui treni che vedi passare

ha la luce calda e rossa di un tramonto
di un giorno ferito che non vuole morire mai

sembra quasi la felicità, sembra quasi l’anima che va
il sogno che si mischia alla realtà
puoi scambiarla per tristezza ma e’ solo l’anima che sa
che anche il dolore servirà

e si ferma un attimo a consolare il pianto
del mondo ferito che non vuol morire mai

e perdersi tra le dune del deserto tra le onde in mare aperto
anche dentro questa città
e sentire che tutto si può perdonare, che tutto è sempre uguale
cioè che tutto può cambiare

è stare in silenzio ad ascoltare e sentire che può esere dolce
un giorno anche morire

nella luce calda e rossa di un tramonto
di un giorno ferito che non vuole morire mai

sembra quasi la felicità sembra quasi l’anima che va
il sogno che si mischia alla realtà
puoi scambiarla per tristezza ma è solo l’anima che sa
che anche il dolore passerà


e si ferma un attimo a consolare il pianto
di un amore ferito che non vuole morire mai

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

woaineesinceraeveraal.pappalardo68laviniaceolinpitty_1979grisulinolunabbolaoladgl3sara.galbuseramargiotta75miimiilithium73micaela61ahimsa8akropolis72
 

FACEBOOK

 
 

IL MIO, MERAVIGLIOSO, SOLE

 

IL MIO LIBRO

IL MIO (primo) ROMANZO

 

IL MIO SPORT

 

CANZONE ON AIR

I love you...I need you...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963