POETA D'Amiata

POESIE IN RIMA E ALTRO

Creato da poeta.72 il 10/01/2013

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« POETI E POESIE IN RIMAMessaggio #4 »

POETI E POESIE IN RIMA tratte dal libro poeta dell'amiata

Post n°3 pubblicato il 28 Marzo 2013 da poeta.72

SOGNO  DI  UN  AMORE

 

Ti  o  visto    più  bella  di  un   tempo

Con  i  tuoi  riccioli  d’oro

Il  tuo  cuore  infranto

Ancor  bimba  prima  che  donna

Come  ci  siam  lasciati

Al  tempo  della  scuola.

Vestita  tutta  di  bianco

Con  il  copricapo  che  hai  tolto

Appena  hai  visto  la  mia  figura

Con  un  grosso  Crocifisso

Appeso  al  collo   segnando  la  devozione

Sul  tuo  petto,  al  tuo  sposo.

:_ Ciao   come  stai?

_Io  sto  bene_  ti  ho  risposto

_Te   come  stai?  Raccontami  tutto;

_ Ho  fatto  la  mia  scelta;

E’ stata  dura! 

Ma  son  felice, tranquilla_

_Sei   sparita  dalla  mia  vista

Con  voce  che  si  allontanava

E  mi  diceva:_ non  cercarmi!

Solo  a  Cristo  sono  devota_

Mio  piccolo  amore

Sei  tu  che  mi  sei  venuta  a  cercare.

Ma  la  sveglia  non  perdona

Come  tutte  le  mattine  suona

Ricordandomi  che  è  l’ora

Il  risveglio  è  brusco;

Mi   solleva  dal  mio  dolce  sogno

Di  un  ricordo  di  bimbo  mai  sopito.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

marabertowmichi8894poeta.72ciarlie7351mariareginatoscanoGattoBardorinogrecoggpatrizia2007_1968gerardinando80orianafstudiotroianoNonnaCionadenicolofrancescal.bevilacqua50rikyp
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963