POETA D'Amiata

POESIE IN RIMA E ALTRO

Creato da poeta.72 il 10/01/2013

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« IL CAMMINO DELLA VITAFATA DEI MIEI SOGNI »

IL MIO CANE

Post n°7 pubblicato il 15 Agosto 2013 da poeta.72

IL  MIO  CANE

Bene  bravo  mi  hai  scelto!

Ti  son   piaciuto!

Pure  te  mi  sei  simpatico!

Sono  un  cucciolo,

Ora  ti  annuso,  poi  ti  lecco

Per  dimostrarti  il  mio  affetto.

Vedrai!  In  fretta  cresco,

Non  sono   esigente; 

Un  po’  di  latte  e  un  pasto

Mi  bastan   per  crescere,

Qualche  carezza  ogni  tanto

Poi  gioca  con  me,  sempre.

Da  grande  ti  prego

Non  legarmi  a  catena,

Non  mettermi  il  guinzaglio,

Ti  prometto;  sarò  sempre  al  tuo  fianco.

Mi  basta  un  piccolo  giardino

E  un  posticino   per  il  bisognino .

Non  sgridarmi  troppo  se  sbaglio,

Mi  basta  un  segno  ed  io  capisco,

Fammi  le  carezze  e  parlami

Vedrai  sarò  ubbidiente.

Insegnami  il  comportamento  giusto,

Non  ti  farò  sfigurare.

Non  dimenticarti  di  farmi  giocare,

Io  ogni  giorno  la  tua  presenza  voglio  sentire

Ed  il  consenso   anche  per  abbaiare.

Ogni  tanto   fammi  il  bagnetto

Bau  bau   ma … ogni   tanto.

Il  pasto  abbondante  or  che  son  grande,

Non  ti  chiedo  tutti  i  giorni  carne

Vedi  tu:_ Non  sono  esigente ,

Quello  che  mi  dai  va  bene

Aah  dimenticavo  ma  tu  non   lo  dimenticare:

Una  ciotola  d’acqua  per  bere.

Non  abbandonarmi!  Ne  potrei  morire.

Non  picchiarmi!  Parlami,  saprò  capire

E  da  vecchio  o  da  malato

Non  farmi  soffrire  troppo,

Guardami  negli  occhi,  ti  farò  capire

Che  è  giunto  il  momento:  basta  un’iniezione .

 Smettendo  così  di  soffrire

Sarò  contento;  l’ultimo  saluto 

Nei  miei  occhi,  per  te  sarà  racchiuso.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

marabertowmichi8894poeta.72ciarlie7351mariareginatoscanoGattoBardorinogrecoggpatrizia2007_1968gerardinando80orianafstudiotroianoNonnaCionadenicolofrancescal.bevilacqua50rikyp
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963