la mia poesia

ricucire i graffi dell'anima

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« il matrimonio del mio am...PIANGONO I MIEI OCCHI »

la pace e il G 8

Post n°31 pubblicato il 30 Novembre 2011 da condemifrancesco

  la pace

 

 

se tutti i potenti

si ponessero veramente il

problema della pace

nel mondo non ci sarebbe

nessun bambino a morire di fame

non ci sarebbe nessun bambino

storpiato da una mina anti uomo

non ci sarebbe

se tutti i potenti

si ponessero  veramente

il problema della pace

non ci sarebbe

nessun popolo contro

un altro per carpire

una briciola di territorio

non ci sarebbe

se tutti i potenti

si ponessero veramente

il problema della pace

le loro menti sarebbero

tutte alla ricerca

di un’equilibrio comune

in questo mare di guerre

la cui onda s’infrange sui popoli

io cerco nella mia camera

che non ho

un po di pace

il disaccordo di chi deve o non deve fare

mina la trasnquillita’ dell’essere umano

il quale fin nel profondo

si domanda

che mondo e’ questo

se un’uomo allunga  una mano

un altro gliela taglia

se una donna si scopre

subito viene fustigata

che mondo e’ questo

sempre alla ricerca della

cosidetta pace

se tutti cercano di ottenerla  ma

combattendo

usando anche armi

non convenzionali

pace

usiamo anche tutti i colori

dell’arcobaleno per manifestare ma

quanti poi li vogliono adottare

pace, il grido si alza

in cielo  una colomba bianca

in becco un ramo d’ulivo

quanti disposti a raccoglierlo se

cade

tuona il vaticano

il simbolo della cristianita’

alza la voce

pace ,amore e carita’

questa e’ la dottrina

porre fine ai litigi

ripristinare i rapporti  con gli altri

in questo mare di guerre

la cui onda si infrange

sui popoli

io cerco nella mia camera

che non ho

un po di pace

la porta socchiusa

uno spiraglio di luce

illumina la mente tormentata dei

potenti

la pace, un tarlo

che rode lentamente

che logora le genti

tavoli preparati, discorsi diramati

ordini impartiti

un solo grido

una sola meta

la pace

ha potessi essere io il prediletto

riuscire a portare

in quella camera che non ho

tutti i potenti

per dimostrar loro

che solo con la pace si puo’

riposare dolcemente e

non aver paura della notte

e non aver paura della

pace

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: condemifrancesco
Data di creazione: 30/11/2011
 

LA VITA

Se la vita

Vi sorride

Voi sorridete

Se cerca di investirvi

Voi scansatevi

E lasciatela passare

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

y.bajaddicarasdaecorocondemifrancescopiterx0psicologiaforensePaola.Deigattialessioforever1lucianapirchiofarfallanarrantezuaro2innamoratadiunsogno0melonima62farfalladelnordocsurte
 

ULTIMI COMMENTI

a voi per i commenti
Inviato da: condemifrancesco
il 06/01/2012 alle 20:23
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963