Club dei poeti - Club dei poeti non estinti
« Precedenti Successivi »
 

25 aprile

Liberazione.Ieri dal nazifascismo, oggi da lobbies, banche e dai governi loro asserviti !
 

E alla fine

E alla fine ci si rende conto che le cose più importanti sono accadute senza nostro merito né colpa, ci si accorge che non dipende da noi l'incontro giusto o quello sbagliato, che nulla è in nostro potere se non la decisione di continuare il viaggio, di guardare avanti, verso il sole ...
 

Ha senso

Ha senso piangersi addosso? Elemosinare tra le lacrime un po d'amore? L'amore, inteso in senso lato e quindi tradotto in "amicizia", "rispetto", "etica", "passione", "donazione", "gratuità" ... non si chiede. Lui quando vive nel cuore di qualcuno ha gesti spontanei, dimostrazioni evidenti, tempo costante e rende felici. Se tutto questo non c'è, perché chiederlo?! Inutile chiedere…
 

Ogni giorno

Ogni giorno lungo il nostro cammino, ci sono momenti in cui ci fermiamo altri in cui sbandiamo, altri ancora in cui incontriamo chi sa starci vicino, e tanti altri ancora in cui ci ritroviamo soli.Ci saranno pure giorni in cui saremo felici e altri ancora in cui ci sentiremo tristi. Non abbiamo sbagliato strada: è…
 

Buoni propositi

All'appuntamento con il nuovo giorno facciamoci trovare con i nostri abiti migliori. Lasciamo nel letto disfatto le delusioni di ieri e vestiamoci di buone intenzioni.
 

Riflettendo

Riflettendo, credo sia la vita a passare su di noi fino a travolgerci. Ci sono alberi e tramonti che ci sfuggono così come sguardi, pensieri, parole e sorrisi che ci vengono rivolti e a cui non diamo la giusta attenzione, quella tanto quanto basta per aprire la porta a quel futuro che desideriamo, a quel…
 

Pensiero

Ti amo. Di questa parola so tutto il peso - l’orrore e la meraviglia - eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me.Cesare Pavese 
 

Messaggi in bottiglia per chi

 Messaggi in bottiglia sulla riva del mareMessaggi in bottiglia per chi vuole ascoltareCiò che il cuore di un altro ha bisogno di dire.Ma spesso son solo vane paroleche orecchie sorde non voglion sentire.Ascoltare quello che ognuno vuol direRichiede coraggio ma alla finesono in molti a mentire agli altri e a se stessi. L'esperienza mi insengna che…
 

Una bella lezione

Impara dagli elefanti la dolcezza degli sguardi tristi pieni di umanità, quella che noi uomini abbiamo perso da troppo tempo ormai.Imapara dalle farfalle l’ingenuità di farsi toccare dalla meraviglia, senza sapere che poi non si vola più con le ali aperte ed il cuore chiuso in un involucro di cemento.Impara dalla violenza quello che non…
 

Eugenio Montale- Gli uomini che si voltano

Eugenio Montale, Gli uomini che si voltanoProbabilmentenon sei più chi sei stataed è giusto che così sia....Ha raschiato a dovere la carta a vetroe su noi ogni linea si assottiglia.Pure qualcosa fu scrittosui fogli della nostra vita.Metterli controluce è ingigantire quel segno,formare un geroglifico più grande del diademache ti abbagliava.Non apparirai più dal portellodell’aliscafo o…
 

« Precedenti Successivi »