Creato da antonio.rinaldia il 12/01/2012

Giocare a Poker

Consigli, strategie e news sul poker

 

 

« Consigli per giocare a p...I migliori giocatori di ... »

La varianza nel poker texano

Post n°14 pubblicato il 03 Novembre 2013 da antonio.rinaldia

La varianza nel poker è molto importante. Si tratta di un concetto matematico dal quale spesso dipende la “fortuna” o meno di un giocatore di poker texano.

Cosa s’intende per varianza? - La varianza si può definire come lo scarto tra le probabilità attese e l’effettivo risultato ottenuto. Questo scarto è maggiore quando ci sono numerosi valori possibili. Nel poker quando ci si riferisce a questo fattore ci si ricollega alle probabilità di vincere o meno anche se si hanno delle buone carte in mano. Un esempio pratico: se abbiamo una coppia di assi e il nostro avversario ha una coppia di 7, risulteremo favoriti perché abbiamo l’80% di probabilità di vincere. Tuttavia, se sul board giunge un 7, il nostro avversario pur avendo solo il 20%  potrà aggiudicarsi il piatto. E’ per questo motivo che alcuni giocatori parlano di “sfortuna” quando i loro assi vanno rotti.

La varianza del poker texano – Bisogna dire che non c’è un modo per evitare la varianza e che prima o poi tutti i player si trovano a fare i conti con questa “brutta bestia”. Ad ogni modo quando si gioca a poker texano ci sono degli accorgimenti che se seguiti possono aiutare a non subire questa situazione di swing down. Una strategia utile è quella di giocare in bankroll, ossia di scegliere un certo budget da dedicare al Texas Hold’em, in modo che anche se si ci trova in un periodo di varianza negativa le perdite sono relative solo alla somma investita e non si rischiano le proprie finanze personali. Infine, a volte è necessario staccare la spina e riflettere sui propri leak e quando si gioca alla texana con l’ausilio di tool come Hold’em Manager si può visionare le mani giocare e capire meglio quali sono le lacune da colmare nella strategia di gioco.

 

La varianza nel poker texano è un concetto che non bisogna sottovalutare: conoscerlo può aiutare a non subire in modo poco lucido una varianza negativa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Sky_Eaglete_cercavocercoilcoraggioTea_DoroMarquisDeLaPhoenixMonica_mmm84max_6_66fin_che_ci_sonoantonio.rinaldiaSerBlakWhaite_Hazetamy.1977rbfinancialMeyleaFanny_Wilmot
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963