Creato da antonio.rinaldia il 12/01/2012

Giocare a Poker

Consigli, strategie e news sul poker

 

 

« IPT e Mini IPT

Negreanu player of the year

Post n°18 pubblicato il 20 Dicembre 2013 da antonio.rinaldia
 
Tag: poker

Il 26 luglio 1974 nasce a Toronto Daniel Negreanu il futuro player of the year 2004 e 2013.

Figlio di genitori rumeni, trasferitesi in Canada in cerca di fortuna, Daniel Negreanu incarna il sogno americano in generale e quello dei giocatori professionisti di poker in particolare.

Il primo approccio al mondo del poker risale a quando Daniel è ancora un ragazzo e trascorre il suo tempo nelle sale da biliardo per poter diventare un giocatore professionista di snooker. Ma  quello con il poker, in particolare con il poker texano, è un vero e proprio colpo di fulmine per Daniel. Questo colpo di fulmine però non è un fuoco di paglia ma una passione travolgente che porterà Negreanu ad abbandonare gli studi prima del conseguimento del diploma e a trasformare in realtà il sogno di diventare un professional poker player (PPP).

A soli 21 anni Kid Poker prova a fare il suo ingresso nel mondo del poker che conta a Las Vegas ma questa esperienza si rivelerà fallimentare e indurrà Daniel a tornare a Toronto, ma di certo non ad abbandonare il suo sogno e nell’aprile del 1998 a soli 23 anni vince il suo primo braccialetto alle WSOP (World Series of Poker) nell’Evento Pot Limit Hold’Em. Grazie a questa prestigiosa vittoria l’esperto di poker texano diventa il giocatore più giovane nella storia del poker ad aver vinto un braccialetto WSOP. Il 1998 dunque è l’anno della svolta per Negreanu che da questo momento in poi inizierà a raccogliere innumerevoli successi. Nel 2002 ottiene il secondo posto alle WSOP di Omaha hi/low.  È il 2003 l’anno in cui Daniel ottiene un nuovo braccialetto WSOP vincendo l’evento “mix game” S.H.O.E. (Seven Card Stud, Hold’Em, Omaha hi e Seven Card Stud hi/lo) e arriva secondo alle WSOP di No Limit Hold’Em. Il 2004  è un anno fantastico per Daniel Negreanu: è per la prima volta player of the year e ottiene risultati fantastici in un solo anno:  terzo posto nel World Poker Tour(WPT) PokerStars Caribbean Adventure; braccialetto WSOP Limit Hold’Em; vittoria del WPT Borgata Poker Open; vittoria del Five Diamond World Poker Classic e vittoria del Championship Poker a Las Vegas! Solo nel 2004 Kid Poker si porta a casa 3.750.000 dollari! Nel 2008  per Daniel Negreanu arriva il quarto braccialetto WSOP nel Limit Hold’Em.

Nel corso degli anni Kid Poker ha riscosso numerosi ed importanti successi per tornare poi ad essere per la seconda volta nella sua splendida carriera player of the year! Nel 2013 infatti ha vinto: le WSOP Asia Pacific Main Event, il PokeStars SCOOP Pot Limit Omaha 6-Max ed ha ottenuto il quarto posto al PokerStars and Monte-Carlo Casino EPT Grand Final Main Event.

 

Ma la Star del Poker Texano (e non solo) Daniel Negreanu non si “limita” a brillare ai tavoli verdi, fa anche parte del team PokerStars, è un autore di libri e articoli poker molto apprezzato ed è spesso presente in trasmissioni sul poker. Insomma ieri un astro nascente oggi una Superstar! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Sky_Eaglete_cercavocercoilcoraggioTea_DoroMarquisDeLaPhoenixMonica_mmm84max_6_66fin_che_ci_sonoantonio.rinaldiaSerBlakWhaite_Hazetamy.1977rbfinancialMeyleaFanny_Wilmot
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963