Politica Pratica - Blog di politica ed informazione libera

Post N° 4

In Italia le "Lauree" le regalano a molti.Sintomo che sono diventati tutti dei luminari?Oppure è solo la palese manifestazione che gli  Atenei sono diventati piattaforme burocratico-mediatiche per favorire le elitès clientelari.La "laurea ad honorem" la danno ai guitti,ai politici ,ai manager fasulli perché non darla anche a Valentino Rossi che è sicuramente capace nel suo…
 

Post N° 3

Siamo arrivati alle tragicomiche. Non bastava il tesoretto adesso si vogliono pappare anche il "Tesorone".Quante clientele si possono blandire con circa 80.000 miliardi di vecchie Lire ?L'alibi del risamamento del debito pubblico è semplicemente risibile.Con la scusa di pagare una quota d'interessi (piccola) del famoso debitone si andrebbero,invece a colmare,e solo in parte, le voragini…
 

Bananas,ricchi analfabeti di ritorno,quaquaraquà e Verità.

Quaquaraquà ritrattano Francesco Paolo Giuffrida ritratta e rinnega la fondatezza della sua famosa consulenza e spiega anche i motivi della parzialità del suo operato. E bacchetta la procura. Sottolinea infatti che la sua attività andava completata ma ciò mai avvenne perché il procedimento finì archiviato. Aggiunge che il suo lavoro era «costantemente sottoposta allo specifico…
 

Stupefacenti politici per struzzi della politica

Scelgo di rispondere con questo post all'amica Professoressa Maria Serena ,il cui commento al mio post precedente,risulta ,come è suo solito,assai centrato e suscettibile di dibattito: <<Io ho letto e riletto questo post, poi sgomenta mi sono detta: qui si fanno nomi e cognomi, si citano circostanze e fatti, si documentano cose reali... ma possibile che…