TrA pAlCo E ReAlTà

..OcChI SuL MoNdO.. SeMpLiCeMeNtE Io..Io nN sOnO nEsSuNo, Ma NeSsUnO è cOmE mE..

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

L'AMICIZIA

"Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore."

L'amicizia più bella è come l'inchiostro: lascia sempre la sua traccia, ed è molto difficile che il tempo riesca a lavarla via.

 

LA DANZA: RAGIONE DI VITA

La fiamma dello spirito risiede nella danza.

 

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata..

..la vera ragione per cui ballo è che voglio esplodere.

 

LA FELICITÀ

Se vogliamo essere felici, possiamo esserlo adesso, perché la chiave della felicità è nascosta dentro di noi. Essa non dipende dagli avvenimenti che ci capitano ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo.

La felicità non è un fine da perseguire avidamente, ma un fiore da cogliere sulla strada del dovere.

La felicità è interiore, non esteriore; infatti non dipende da ciò che abbiamo, ma da ciò che siamo.

 

LA SPERANZA

Dobbiamo accettare la delusione che è limitata,ma nn dobbiamo mai perdere l'infinita speranza.

La speranza può renderti libero dalla paura.

 

LA LUSSURIA

La lussuria è un vizio naturale.

La lussuria è causa della generazione.

 

 

Tu, Il MiO iNqUiLino pReFeRiTo..

Post n°37 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da dany.av

 

Tu SeI l'iNqUiLiNo DeL MiO cUoRe:

SpEssO iN rItArDo Cn l'aFfItTO,

Ma ImPoSsIbIlE dA sFrAtTaRE

o.0 P@LL!N4 ^_^

 
 
 

=) Buon Anno!!Leggete, leggete =)

Post n°36 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da dany.av

Buonaseeeeeeeeeeera!!!Si,si..è vero ed avete anke ragione: il blog nn l'aggiorno da..dall'anno scorsoEh..motivo?!Qste vacanze sn state così rilassanti, intense, "frizzantine" ke nn ho avuto propro il tempo..Quindi ora vi poxxo dire, se pur in ritardissimo:

AUGURISSIMI A TUTTI VOI PER UN 2009 MIJORE!!

Il 2008 è stato un anno "pienissimo"..di cose brutte!Certo ci sn stati momenti anke di felicità, emozioni, ma ci sn state anke novità negative ke mi fanno,tuttora, molto male sl a pensarci..Ma cerco di vedere i lati positivi in tt ciò..e se dv essere sincera, sn davvero "cresciuta moralmente":ho imparato a distinguere le persone; a fidarmi di sl alcune persone ke davvero si meritano di avere la mia fiducia;ho capito ke da un momento all'altro le cose poxxono sempre cambiare, ad essere,quindi, + ottimista;ho imparato a dare il mejo di me stessa alle persone, in una sala di danza,in ogni circostanza;ho imparato ke nessuno è perfetto;ke se succede qlks c'è sempre un motivo;Ke la vergogna nn ha limiti e io ho visto quasi il fondo, direi;ho imparato ke io ce la posso sempre fare.. Nn scorderò le cose ke mi hanno dtt,belle o brutte ke siano: Ke sn una bambina; ke rompo le palle; mi hanno dtt di continuare per la mia strada; mi hanno dtt ke sn una falsa; mi hanno data della raccomandata; mi hanno dtt"si, qst è la decisione mijore".Le confessioni: ke vlv essere cm me, ke gli piacevo, ke nn si sarebbe aspettata da me qst sensibilità;  ke pensa davvero ke io sia la persona + rompipalle del mondo am nello stesso tempo la sua mijore amika; ke senza di me nn avrebbe avuto mai un cosiglio d'amika e passata un'estate favolosa. Nn scorderò le cazzate ke hanno dtt : "sei uno zingaro senza diploma" "fate qst, fate qll"TT SARà RICORDATO NEL BENE E NEL MALE

..Beh,spero che qst anno possa essere per tutti voi un anno indimenticabile, pieno di soddisfazioni..il mio sembra essere iniziato abbastanza bn..sto trascorrendo serate davvero sensazionali insieme ai miei amici..serate diverse dalle solite...eppure sento ke c'è aria di novità!!!E ciò mi fa essere ancora + felice, pazza e "sopra le nuvole" del solito(spaventoso, davvero!!)!!

ora vi lascio..ke il divertimento mi chiama

UN BACIONE A TTI VOI

 
 
 

Xkè dire bugie..??Cos'è x te..??

Post n°35 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da dany.av

1) una malattia?
2) una "tara" mentale?
3) un qualcosa radicato nel dna?
4) un pensare d'esser furbi?
Perché alcune persone non campano senza dire bugie e le dicono anche per cose sciocche, per le quali potrebbero tranquillamente dire la verità? Conoscete persone così? A voi é mai capitato?

 
 
 

..E tT Va Cm Dv Andare..

Post n°34 pubblicato il 05 Novembre 2008 da dany.av

Fa nnt se si kade..l'importante è rialzarsi..

Tt va per il mejo..cn gli studi, cn gli amici, cn gli amori che vanno e che vengono, e mi accorgo ogni gg di + che è vero, "la vita è un brivido sopra la follia"!Posso dire che un piccolo raggio di luce lo sto intravedendo..questo tanto aspettato raggio di luce che mi dà la grinta di andare avanti..e ogni gg che passa sono sempre + sicura che è qst la strada giusta x me.. sarà che ho capito che è il momento di cacciare gli artigli, sarà che finalmente ho trovato la forza, sarà per le persone che mi stanno assiduamente intorno o forse per le persone che mi stavano assiduamente intorno..mhmh..credo e opterei + per qst ultima ipotesi..del resto qst persone mi hanno dato così tanto che sarebbe una pazzia lasciare tutto da un momento all'altro cm se nnt fosse..E se ora sto bene e mi trovo bene lo dv a loro..

E' il continuo del mio viaggio, ora cm ora, nel mondo della danza, ma nn è solo mio qst viaggio è anche di te, Maestro..di te che mi hai accompagnata per 5anni mano, per la mano in qst fantastiko mondo..mi ci hai gettonata e nn ho per nnt intenzione di uscirmene..e nn so, davvero, con tt, il cuore cm posso ringraziarti..

era il 24 aprile, di quella famosa "promessa"..<Se la danza è davvero la vostra passione, portatela a termine anche se un gg io nn ci sarò + a tenervi la mano > ...E' pensando a qst parole,ke nn scorderò MAI, che trovo la forza di andare avanti e supero i miei pikkoli ostacoli quando,a volte, mi trovo davanti ad una sbarra, ignara di un qualcosa..

Per me, continui ad essere tu il mio Maestro, e puoi essere sicuro che verrai ricordato sempre da me tra le persone a me + care..ti puoi reputare(a differenza di qualcun altro)una persona realizzata..sappiamo bene, entrambi, che è difficile far entrare nel cuore di una persona un'arte come la danza..e invece no, tu ci sei riuscito e io te ne sarò SEMPRE grata!

Se chiudendo quella porta, si è aperto un portone è GRAZIE a te, MAESTRO!

 
 
 

..?!?!

Post n°33 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da dany.av

S.I.S.N.S.U.S.D ..  ..xs !

cOS'è?E ora? mi dv fidare? E' momentaneo? E' duraturo? Sto sognando? ..Eppure penso: <FINALMENTE>. La situazione è un po' mijorata anche se nn potrei dirlo ancora, ma essendo ottimista.. Eppure c'è tanto, tanto timore.. Timore di ricadere di nuovo nel fondo della tristezza, di soffrire ancora, di sperperare lacrime ovunque.. Spero che così cm ho toccato il fondo della tristezzza, così potrò toccare il fondo della felicità.. Del resto ci sn stati aspetti sia positivi che negativi in tt ciò.. nn mi sarei mai aspettata una reazione tale da parte mia.. nn credevo avessi una sensibilità tale, dietro a qst faccia di bronzo.. nello stesso tempo, nn nascondo, di aver pensato di nn farcela + e di nn volermi rialzare, pur facendocela..ora nn vojo pensare a nnt..nè al perchè..nè al "ma" nè al "se" .. ora BASTA.. qst è la mia opportunità e nn me la faccio scappare... il passato è passato, altrimenti nn si chiamerebbe così.. e se ora il presente mi offre ciò c'è un motivo..negativo o positivo che sia..mi vojo buttare!Sn matta, lo so!Ma sento in me che dv farcela e mi dv rialzare.. il tempo per piangere ce l'ho avuto e ormai è finito.. ora miro a quello che ho sempre voluto..IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI..sempre!Ricomincerò ad essere quella bimba stronzetta cn + grinta che mai, cn gli artigli sempre pronti.. !Finalmente IO!

C0s'3 QU3ST4 IMPR0VV!S4 V!A D'USC!T4 ??!!

K3 D3V0 74R3, M! D3V0 7!D4R3 ?!?

0 3' S0L0 UN TR4N3LL0 K3 L4 V!T4 MI H4 PR3S3RV4T0 7!N0R4 ?!

<>

NON MI FERMA + NESSUNO..!

O_0 P@LL!N4 ^_^

 
 
 

CaMbIaMeNtI iN cOrSo ..!

Post n°32 pubblicato il 06 Ottobre 2008 da dany.av


Pensi che tutto abbia perso significato, il giusto senso, non sorridi più e disperatamente cerchi qualcosa o qualcuno che riempia quel vuoto... poi con la rabbia tenti di capire, di proteggerti e cambi espressione verso il mondo; non urli, sei in silenzio, ma è peggio... tutto si accumula con dolore che man mano diventa indifferenza e vai... ti lasci andare verso tutto e tutti come mai avresti creduto... chi se ne frega pensi... tanto peggio di così... E poi ecco che d'improvviso uno sguardo, una parola, un gesto fatto da una persona che fino ad adesso non era nessuno, riesce di nuovo, come se tutto fosse naturale e semplice, a risvegliare la parte più profonda e vera di te che sembrava avessi anestetizzato...
Non smetterò più di crederci... Non sono mai sola sulla mia linea d'onda...

Quando smetto di sentirmi libera, inizio a perdermi.

 
 
 

..Moi e la sua disperazione! :(

Post n°31 pubblicato il 09 Settembre 2008 da dany.av

LA GENTE MI GUARDA,MI GIUDICA..Image Hosted by ImageShack.us
 
MA PIU' MI GIUDICA,PIU' MI AMO..
 Image Hosted by ImageShack.us
MI AMO NELLA MIA MALEDETTA FOLLIA,Image Hosted by ImageShack.us
 
NELLA MIA VOJA DI ESSERE SEMPRE BAMBINA..
 Image Hosted by ImageShack.us
NEL MIO ESSERE SEMPRE ME STESSA..Image Hosted by ImageShack.us

 MI AMO IN TUTTO CIO' CHE SONO..
Image Hosted by ImageShack.usNON PENSO DI ESSERE DIVERSA,NE' SUPERIORE AGLI ALTRI..Image Hosted by ImageShack.us
POTRO' ESSERE NESSUNO IN QUESTO MONDO,
Image Hosted by ImageShack.usMA MAI NESSUNO POTRA' ESSERE COME ME..Image Hosted by ImageShack.us
 
>>Credo sia LOGICO capire il motivo di qst mio momento di nervosismo..TT LE MIE CERTEZZE NN + ESISTENTI..LA VOJA DI FARCELA ORMAI QUASI MANKANTE..MI SENTO LASCIATA SOLA DA QLLA PERSONA CHE PER ANNI è STATA LA MIA GUIDA IN UN MONDO CHE EGLI STESSO MI HA FATTO CONOSCERE, IL MIO "PILASTRO" MAESTRO..NN MI CAPACITO DI PENSARE CHE TT CIO' è VERO<<
MI MANKA TT QLL KE M'INSEGNAVI.. KE MI DAVI    :(

 
 
 

Libero..

Post n°30 pubblicato il 29 Agosto 2008 da dany.av


.. Voglio sentirmi libero da questa onda
Libero dalla convinzione che la terra è tonda
Libero, libero davvero non per fare il duro
Libero libero dalla paura del futuro
Libero perché ognuno è libero di andare
Libero da una storia che è finita male
E da uomo libero ricominciare
Perché la libertà è sacra come il pane
E’ sacra come il pane ..

>>Xkè ciò che sento dentro è un mondo mio dipinto<<

 
 
 

.."Il Paradiso Degli Orchi"..

Post n°29 pubblicato il 07 Agosto 2008 da dany.av

<<Gli orari della vita dovrebbero prevedere un momento, un momento preciso della giornata, in cui ci si potrebbe impietosire sulla propria sorte. Un momento specifico. Un momento che non sia occupato né dal lavoro, né dal mangiare, né dalla digestione, un momento perfettamente libero, una spiaggia deserta in cui si potrebbe starsene tranquilli a misurare l'ampiezza del disastro. Con queste misure davanti agli occhi, la giornata sarebbe migliore, l'illusione bandita, il paesaggio chiaramente delineato. Ma se si pensa alla propria sventura tra due forchettate, con l'orizzonte ostruito dall'imminente ripresa del lavoro, si prendono delle cantonate, si valuta male, ci si immagina messi peggio di come si sta. Qualche volta, addirittura, ci si crede felici!>>

 
 
 

TeMpO dI vAcAnZe..

Post n°28 pubblicato il 30 Luglio 2008 da dany.av

Ed eccomi dopo tanto tempo a riscrivere sul blog di libero..credo si sia capita la mia "mancanza"..ebbene si, sn partita alcuni gg cn delle amike..impossibile dire che la vacanza è stata all'insegna del relax..finalmente ho staccato un po' la spina..si, ma solo in vacanza..neanche tornata da un gg e già ho avuto una brutta notizia..spero che cn la mia solita grinta, possa superare ciò..Intanto saluto tutti, un forte abbraccio e buone vacanze anche a voi!

                                                                 un sorriso, Dany..

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: dany.av
Data di creazione: 28/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

L'AMORE

Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

"La misura dell'amore è amare senza misura."

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LA LIBERTÀ

La libertà è come l'aria: si vive nell'aria;
se l'aria è viziata, si soffre;
se l'aria è insufficiente, si soffoca;
se l'aria manca si muore.

Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA PAURA

La paura tende sempre a far vedere le cose peggiori di quel che sono.


Non avere paura, abbi sempre coraggio, anche quando ti tremano le gambe, raddrizzale e continua a camminare.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

steve5959single_per_forzasirenetta85.sswherethestreetshavepiperitaomentaLe_Tre_Rose_Di_Maryelizabeth.scarlethflavianocolombo1959arianna.piacentinirussox2004aurora19delucylion79jordi22quarzorosa1963
 

NO AL RAZZISMO!

Diciamo "STOP" al razzismo!

L'unica razza che conosco è quella umana.

 

PREMIO BRILLANTE..

Questo premio

 mi è stato assegnato

da due cari amici:

 Salvatore.av e mastino.Filippo

dei rispettivi blog:

 "Raccontami di te" e "Musica e Poesia"

..GRAZIE DI CUORE!

GRAZIE A Marika.av    =)

 

GIOIA DI AMARE

Se fai del bene ti attribuiscono secondi fini egoistici.

Non importa, fai il bene!

Il bene che fai verrà domani dimenticato.

Non importa, fai il bene!

L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile.

Non importa, sii franco e onesto!

Se aiuti la gente, se ne risentirà.

Non importa, aiutala!

Da' al mondo il meglio di te e ti prenderanno a calci.

Nn importa, da' il meglio di te!

                                                                                                             Madre Teresa

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

NO SMOKING!

 

L' INVIDIA

Quelli che ti criticano,sono quelli che ti vorrebbero diversa,perchè vedono in te quello che loro non saranno mai

E' meglio che tu sia invidiato, che ti sia avuto compassione.

 

LE MENZOGNE

Nn appena uno dice:"io nn dico mai menzogne",ne ha già detta una.

L'unica maniera per giustificare una bugia, è un'altra bugia.

 

LA FOLLIA

chi vive senza follie nn è così saggio cm crede.

Chi nel corso della vita non ha mai commesso follie, è un pazzo.

 

LA VERITÀ

La verità è uno specchio caduto dalle mani di Dio e andato in frantumi. Ognuno ne raccoglie un frammento e sostiene che lì è racchiusa tutta la verità.

Quando si guarda la verità solo di profilo o di tre quarti la si vede sempre male. Sono pochi quelli che sanno guardarla in faccia.

 

IL SILENZIO

Gli altri fanno quello che vogliono delle tue parole,
mentre sono sconvolti dai tuoi silenzi.

Il silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte. La vita è puro rumore fra due inesorabili silenzi.

 

LA FANTASIA

Noi viviamo in un mondo di fantasie e illusioni. Il nostro compito più arduo è trovare la realtà.

Avere troppa fantasia è un'arma a doppio taglio in una foresta immaginaria.