Creato da polveredirose il 24/05/2009

Non Voltarti

Perchè vivere è come scalare le Montagne...

 

 

« Studiammo parole ...stanchi dentro »

Wow...

Post n°5 pubblicato il 09 Giugno 2009 da polveredirose

Piuttosto corri qui,ma non telefonarmi, non scrivermi,non tenermi in caldo per il futuro.Il futuro non esiste.Prendi l'incidente in moto che ho avuto:subito dopo mi sono sentito tipicamente bene e senza conseguenze, nè per me nè per la moto.
Però non mi fidavo.E infatti è venuto fuori che c'era il telaio storto e che la moto era da buttare,mentre io avevo tre costole incrinate.Ma per saperlo ho dovuto aspettare un pò.Ecco spesso sto così, mi fermo e mi vengono fuori i dolori,sono prigioniero del passato, e allora mi blocco,calma, mi dico,non fare il pazzo,non lanciarti che sei convalescente.
Temo che gli strascichi del passato possano guastarmi un presente che attraverso te mi chiede già molto.Sarà invitante, pulito,bello,ma è molto.Te ne sarai accorta,talvolta:ci sono e non ci sono,ogni tanto attacco a parlare e perdo i contatti con l'interlocutori e,anche con te,persino con te:sono io e solo io,parlo a prescindere da chi mi ascolta.Due cose ci fregano:il passato e il futuro.
Quando mi torna quella specie di sensazione di distacco reale,quell'insofferenza che mi distrae e mi sospende come nel mezzo di una bolla,è perchè c'è il passato che mi sta fregando.

Per questo ogni tanto mi attacco al tuo sguardo.Mi ci attacco perchè il tuo sguardo è presenza.fisica,vera e tutto il resto.
E' presente.
Ogni volta mi strappa dalla virtualità di un rapporto telefonico o da quegli scambi di soliloqui che sono le email,le chat,le cazzate.
Io non voglio pensarti,non voglio scriverti,non voglio telefonarti,forse non voglio neanche andare al cinema:io voglio vederti.Voglio il presente.

Troppe volte io sono perso nel passato,ma troppe volte tu,sei persa nel futuro:quindi non telefonarmi,non controllarmi,non tenermi in caldo,piuttosto corri e vieni qui.
La vita vera ha sempre timing sbagliati,noi esistiamo nel presente e allora piuttosto corri,vieni qui,svegliami,rompi la mia bolla,tu esisti ora,noi esistiamo ora,dobbiamo piantarla di vivere come se ci fosse sempre un domani.

Filippo Facci

 

Come non rivederci in queste parole: tu smarrito nel passato ti sei perso la bellezza del presente,ed io impegnata a salvare il mio sogno con giustificazioni che era inutile darti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

giulianapasiniDadaidsara.fiorillanore93gBibbo03polverediroselalla200984marconardi7carbognani.cristiannape2011vulcanonaannalou.dglhomoepensieroangelasperanza.1giacozzo
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963