pooh the best - un blog dedicato interamente ai POOH. un gruppo che vive ormai da più di 40 anni.

Post N° 7

- 25 marzo - Radio Italia, ore 21.00 - "25 anni Radio Italia" (diretta) - 28 marzo - Canale 5, ore 21.15 - "25 anni Radio Italia" - 29 marzo - Italia Uno , ore 03.05(am)- "I Pooh in concerto - Noi con voi" - 29 marzo - Video Italia, ore 21.00 - "25 anni…
 

Post N° 6

Il celebre bassista dei Pooh, certamente il più famoso gruppo pop italiano, nasce a Treviso il 30 Novembre del 1952. Ha cominciato la sua attività musicale suonando la chitarra in un gruppo beat, i Prototipi, per passare poi negli Osage Tribe ed infine nei Capsicum Red, con cui incide un L.P. ed alcuni 45 giri:…
 

Post N° 5

Donato Battaglia, in arte Dodi, nasce a Bologna il giorno 1 giugno 1951; la famiglia è l'ambiente ideale per alimentare le sue passioni musicali: il padre suona il violino, lo zio la chitarra, e il nonno mandolino e pianoforte. A soli cinque anni Donato inizia lo studio della musica suonando la fisarmonica che proseguirà fino…
 

Post N° 4

È nato a Roma il 12 settembre 1948 vive con Gabriella Presti e ha cresciuto Silvia(23 anni cantante e attrice di musical) figlia della sua ex compagna Lena Biolcati e che Stefano considera sua figlia a tutti gli effetti. A 6 anni trova nella calza della Befana la sua prima batteria,che suona con due mestoli…
 

Post N° 3

I Pooh sono probabilmente il gruppo musicale italiano più popolare nel belpaese. Attenendosi al facile ascolto, il gruppo ha prodotto canzoni e brani pop di grande successo, pur venendo sempre contrastato da una nutrita schiera di detrattori. Il complesso vanta in ogni caso innegabili qualità da parte dei suoi componenti: buone qualità vocali e di…
 

Post N° 2

Se ne sta dietro una tastiera, timido timido, e quando il suo gruppo attacca un pezzo si mette a cantare a squarciagola canzoni che il più delle volte è stato lui stesso a scrivere. E' quel genio creatore di melodie meravigliose che risponde al nome di Camillo Facchinetti, in arte Roby, nato il giorno 1…