Televisione - Televisione

Costa Concordia, al via maxi udienza: è il giorno di Schettino

Grosseto, 15 ott. (LaPresse) - "Fame di giustizia per le vittime e i loro familiari". Nel giorno della maxi udienza del processo Costa Concordia, il sindaco dell'Isola del Giglio, Sergio Ortelli, chiede che nell'aula di Grosseto venga fatta chiarezza, "in virtù di quel senso umano di giustizia, chiamato a gran voce dalle famiglie delle 32…
 

Veltroni: Non mi ricandido, ma non rinuncio a fare politica

Roma, 14 ott. (LaPresse) - L'annuncio arriva a sorpresa durante la trasmissione di Fabio Fazio 'Che tempo che fa' su Rai3: Walter Veltroni non si candider più alle politiche. La decisione, ha spiegato l'ex sindaco di Roma ed ex segretario del Partito democratico, attualmente parlamentare, è stata covata a lungo e non ha a che…
 

Maltempo, Alemanno: "Non ci sono estremi per chiudere le scuole"

Roma, 14 ott. (Adnkronos/Ign) - Giornata di sole oggi a Roma ma la macchina operativa è gi pronta a rispondere al rischio di un evento meteorologico estremo con piogge e venti di forte intensit atteso in citt per domani. Le scuole della Capitale comunque rimarranno aperte, ha detto il sindaco Gianni Alemanno precisando di averne…
 

Messina, gestivano locali con prostutute: 14 in manette

Messina, 15 ott. (LaPresse) - Maxi operazione nel messinese contro una organizzazione che gestiva locali dove prostituivano ragazze dell'Est Europa. Quattordici persone sono finite in manette e tre locali sono stati sequestrati. L'operazione, condotta dalla squadra mobile e dal commissariato di Sant'Agata Militello, è arrivata al termine di indagini durate quasi un anno, che hanno…
 

Giustizia:morto per malore procuratore aggiunto Roma Caperna

(AGI) Roma - E' morto questa sera a Roma a seguito di un improvviso malore il procuratore aggiunto della procura capitolina, Alberto Caperna. Caperna, responsabile del pool che indaga sui reati contro la pubblica amministrazione, era responsabile dell'inchiesta che ha portato all'arresto per peculato dell'ex capogruppo pdl alla regione Lazio, Franco Fiorito . Jetix power…
 

Bimbo Padova, Severino: Decisione giudice va eseguita, problema è modo

Roma, 14 ott. (LaPresse) - "E' chiaro che se si decide che un bambino deve stare con un genitore questa decisione deve essere eseguita. Il problema è il modo in cui questo si fa". Lo ha detto il ministro della Giustizia Paola Severino, nel corso de L'intervista in onda su SkyTg24. "Casi come quelli del…