Creato da caneporco79 il 27/02/2011

una nuova vita

ricomincio da 3

 

verso la libertà...seppu... »

CASA DI BAMBOLA

Post n°1 pubblicato il 27 Febbraio 2011 da caneporco79
Foto di caneporco79

7 anni fa ho cominciato a creare la mia casa di bambola...le intenzioni erano le migliori.

Mi sarei prodigata affinche nella mia casa ci fosse profumo di torte appena sfornate, profumo di baci tra un ingrediente e l'altro, una casa magica, anzi dovrei dire un tempio, in cui ci saremmo rifugiati dalla cattiveria, la falsità , la curiosità , la malafede di chi ci aveva dati per pazzi , di chi da 7 anni non aspettava altro che dirci "avete visto:non ha funzionato".

Come una sorta di Brie delle Desperate Housewives, tutto doveva essere perfetto, il nostro amore sarebbe stato un amore di altri tempi, un amore in cui i sentimenti sono dichiarati e continuano ad esserlo, in cui sincerità e buone intenzioni di 2 esseri speciali come noi avrebbero potuto dimostrare al mondo che si sbagliava, che ce la saremmo cavata benissimo, che eravamo i migliori, piu' puri, piu' buoni, puo' veri.Che si sarebbe dovuto imparare da noi!

A distanza di sette anni ho dovuto ammettere pienamente che la mia casetta di plastica era adatta ad una bambola e non ad una donna.

E che le creature in carne ed ossa sono tutt'altro che pure, e le loro azioni tutt'altro che controllabili e che i detti popolari sono piu' veri di quanto pensassimo.

Lui non mi ha amata, forse perchè si è accorto che ero di plastica...

E finalmente l'ho buttato fuori, trai suoi simili, in quel mondo che forse a lui non faceva poi così tanto orrore.

Orrore mi fa la solitudine, orrore mi fa dormire da sola, orrore mi fa guardarmi allo specchio e vedermi a 36 anni come una donna che pensava di giocare con le barbie e che invece stava semplicemente giocando con la sua vita, con la sua dignità, con i suoi sogni.

La casa del mulino bianco ha preso fuoco e assieme a lei tutte le mie convinzioni.

Mi manca una persona che di plastica ha avuto il cuore e non so come ricominciare perchè io non ho mai sognato altro che una mia casa in cui ci fosse profumo di torte appena sfornate.

E adesso non so piu' cosa sognare.

Perchè se c'é una cosa in cui sono sempre stata brava è sognare e prodigarmi per realizzare un sogno.

Ma    se non si sogna più.....com ricominciare?

36 anni e sono in crisi di mezza età.

Bene

una cosa alla quale va posto rimedio.Ma prima devo riuscire ad addormentarmi senza paura dei fantasmi...perchè una donna che crede a una casa di bambole è , in fondo, nient' altro che una bimba.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963