Creato da portamarina.sr il 03/12/2008

Porta Marina

in un edificio del 1400 con un atmosfera elegante lo chef patron Salvo Di Mauro propone la sua cucina marinara rivisitata

 

 

« Il ristorante porta mari...ARTICOLO SU CIVILTA' DE... »

I 555 MIGLIORI RISTORANTI DEL GOLOSARIO

Post n°61 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da portamarina.sr

555 ristoranti eccellenti da non perdere, selezionati da Paolo Massobrio nel corso dei suoi viaggi in giro per l’Italia, 555 nomi buttati giù senza tirare fiato, quasi a occhi chiusi, col solo criterio della felicità del palato. Non c’è democrazia territoriale in queste citazioni, non c’è il ristorante stellato o la trattoria. Ci sono entrambi, basta che abbiano emozionato a tal punto da dire a un amico: Vai lì che ne vale la pena. Ecco quindi cinquecento locali dove provare la stessa, buona emozione di fronte al Gusto con la G maiuscola.

siracusa (Sr)
PORTA MARINA
via dei candelai, 35
tel. 0039093122553
www.ristoranteportamarina.135.it

Riposo settimanale: lunedì
Ferie: febbraio
Prezzo menu: Euro 45
Carte di credito: tutte
Coperti: 60

Se avete scelto come meta Siracusa, nella zona di Ortigia, dovete sapere che la nostra preferenza, oggi, è per la cucina di questo giovane chef, Salvo, che ci ha davvero stupiti. Il locale è familiare e raccolto, lo trovate in un vicolo caratteristico, subito vicino all'ingresso della prima porta che immette, dal porto all'abitato. Non a caso si chiama Porta Marina. Ebbene qui, sappiate che lo chef conosce alla perfezione sia i vini del territorio, sia i piatti della tradizione che lui cucina con grande capacità. Dei nostri assaggi: arancinetti al nero su vellutata di piselli e ricotte, hamburger di tonno con lardo di montagna e marmellata di cipolle, gamberi in cialda di patate, calamari con il loro nero allo zenzero e profumo di limone. Grandiose le fettuccine alla Salvo, piatto che vale il viaggio, ma anche il tonno in agrodolce alla siracusana e il grandioso parfait alla mandorle in chiusura. Siamo stati molto bene. Ci torneremo, anche perché l'offerta dei piatti è davvero ampia, e siamo solo all'inizio. Il menu sorprese di sette portate è a 45 euro, più o meno quanto spenderete alla carta, ma con tre piatti in meno.


 fonte: http://www.clubpapillon.it/ristoranti_golosario3.asp?id=45234246

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SITO DEL RISTORANTE

VIDEO RISTORANTE PORTA MARINA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963