Creato da portamarina.sr il 03/12/2008

Porta Marina

in un edificio del 1400 con un atmosfera elegante lo chef patron Salvo Di Mauro propone la sua cucina marinara rivisitata

 

 

« VIA DEI CANDELAIpubblicazione settembre ... »

PAOLO MASSOBRIO - l'assaggio del giorno prima

Post n°43 pubblicato il 26 Ottobre 2010 da portamarina.sr

Siracusa è a tutti gli effetti una città turistica fra le più belle d'Italia. Se poi andate nel quartiere Ortigia, ovvero nella Siracusa vecchia, non esitate a cercare il ristorante Porta Marina da Salvo, un giovane promettente cuoco (via Candelai, 35 - tel. 093122553) che ci ha conquistati. Il piatto in foto, le fettuccine alla Salvo, sono radiosissime. E il resto... su barbabietola.

link alla notizia del giorno


 

L'ASSAGGIO DI IERI. Ma che bella Siracusa, di giorno e di notte, vista dalla terrazza dell' Hotel des Etrangers di Ortigia. In un vicolo abbiamo incontrato dunque la cucina da Salvo, che gestisce il ristorante Porta Marina. Per noi gli arancinetti al nero su vellutata di piselli e ricotte, l'hamburger di tonno con lardo di montagna e marmellata di cipolle, i gamberi in cialda di patate, il calamari con il loro nero allo zenzero e profumo di limone. Grandiose le fettuccine alla Salvo, ma anche il tonno in agrodolce alla siracusana e il grandioso parfait alla mandorle. Come siamo stati bene. Anche la cantina è da premio.

link al blog barbabietola.

(per leggere il commento su di noi scorrere la pagina fino alla data 26102010)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SITO DEL RISTORANTE

VIDEO RISTORANTE PORTA MARINA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963