Creato da posse3 il 30/05/2006

Posse3

.. cose che succedono ...

 

 

« Ecco.... a se tornada.....Incontro ravvicinato del... »

La Rio che ho vissuto..

Post n°336 pubblicato il 29 Agosto 2007 da posse3
Foto di posse3

Questo post non sarà come i miei soliti.. forse per alcuni un po' una paranoia ma ci tengo a descrivervi quella che posso affermare con assoluta certezza è stata la migliore esperienza della mia vita.

La Rio che ho visto è la Rio della violenza, dell'ingiustizia, della corruzione delle armi.. una Rio che nonostante questo nasconde delle persone meravigliose piene di voglia di lottare vivere e ribellarsi anche con piccolissimi gesti!

In questo mese ho provato emozioni di tutti i tipi, mi sono fidata al 100% mettendo la mia vita, la sicurezza della mia vita in mano a persone che nemmeno conoscevo, persone che mi hanno accompagnato e accolto nelle loro case in favela lasciando pure il loro letto per accogliere questi sei stranieri italiani che per la prima volta hanno voluto capire e condividere la vita della gente di favela.

Per noi è stata una cosa splendida, un onore conoscere chi veramente ci ha accolto a cuore aperto  chi ha voluto farci conoscere la loro realtà, la loro quotidianeità che nasconde tra quei mille muri appiccati persone splendide , persone che in realtà, dove è più facile stare con i "cattivi", decidono di stare dalla parte dei buoni.

Persone che hanno voluto solamente farsi conoscere.. senza chiedere nulla in cambio se non di "non dimenticarti di me", chi tra le lacrime ha detto "sono stati i giorni migliori della mia vita, spero che non vi dimentichiate di me"...

Ho vissuto a pieno e soprattutto a cuore aperto delle situazioni spiazzanti e difficili solamente da dover vedere, ma sono felice di aver messo in discussione dei miei limiti e i miei pregiudizi, di aver conosciuto persone che mettono a rischio la loro vita per persone che nemmeno conoscono.

Purtroppo è difficilissimo raccontare tutti i miei 28 giorni a Rio de Janeiro, ogni giorno era diverso dall'altro, in ogni momento succedeva qualcosa che ha preso un posto indelebile nella mia mente.

Penso che sia stato splendido e mi reputo fortunatissima l'aver potuto vedere questa tipo di Rio, del resto è facilissimo prenotare un aereo arrivare a copacabana o in zona Lapa per poter stare tra i turisti e vedere un divertimento alla fine costruito appositamente per chi di Rio vuole solo conoscere il lato bello... nulla da dire sono scelte.. ma per questa volta sono sicurissima di aver investito un mese della mia vita nel modo più speciale che poteva esistere.

Consiglio vivamente a tutti un'esperienza di questo tipo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IN QUANTI SIAMO ORA:

visitor stats
 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Puma820confidentepersignoraskiclub.masercicci74sssimplyxsauricchiosauricchiommartignagoshocko1NEWKIDskia.kpipposandroleo.tringaliplincmaxxtvpitx
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963