sharazade_31

due cuori

 
web tracker
 
Io desidero te, soltanto te _

il mio cuore lo ripeta senza fine.

Sono falsi e vuoti i desideri

che continuamente mi distolgono da te.

Come la notte nell’oscurità

cela il desiderio della luce,

così nella profondità

della mia incoscienza risuona questo grido:

“Io desidero te, soltanto te”.

Come la tempesta cerca fine

nella pace, anche se lotta

contro la pace con tutta la sua furia,

così la mia ribellione

lotta contro il tuo amore eppure grida:

“Io desidero te, soltanto te”.

Tagore
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Canzone del maschio e della femmina!


Il frutto dei secoli
che spreme il suo succo
nelle nostre vene.
La mia anima che si diffonde nella tua carne distesa
per uscire migliorata da te,
il cuore che si disperde
stirandosi come una pantera,
e la mia vita, sbriciolata, che si annoda
a te come la luce alle stelle!

Mi ricevi
come il vento la vela.

Ti ricevo
come il solco il seme.

Addormentati sui miei dolori
se i miei dolori non ti bruciano,
legati alle mie ali,
forse le mie ali ti porteranno,
dirigi i miei desideri,
forse ti duole la loro lotta.

Tu sei l'unica cosa che possiedo
da quando persi la mia tristezza!
Lacerami come una spada
o senti come un'antenna!
Baciami,
mordimi,
incendiami,
che io vengo alla terra
solo per il naufragio dei miei occhi di maschio
nell'acqua infinita dei tuoi occhi di femmina!

 
 
 
Tutto e niente
Perché io sono la prima e l'ultima,
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la mamma e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli.
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono colei che dà la luce e colei che non ha mai procreato,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che mi creò.
Io sono la madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la scandalosa e la magnifica

Inno a Iside, sec. III o IV
 
 
 

 

« Messaggio #20Messaggio #22 »

La vita nel disimpegno

Post n°21 pubblicato il 31 Marzo 2008 da sharazade_31
 

Un altro giovane morto sul "campo"per qualcosa in cui credeva: dolore, una famiglia straziata, il mondo del calcio che si stringe intorno a questo episodio e si pone domande.....Me ne pongo una anch'io...semplice semplice, anzi, mi chiedo il senso di tutto questo...

capisco che ci sia una fede calcistica, capisco che possa essere forte, cerco di comprendere...ma nello stesso tempo mi chiedo: possibile che in questo momento storico così particolare, in cui una società sempre più vecchia e demotivata non cresce più, non garantisce stimoli e possibilità di iniziative di ogni genere...tante energie fresche si convoglino solo verso uno sport?

tutta questa empatia si riscontra solo al cospetto di episodi legati al calcio o quasi...il resto scivola addosso nell'assoluta indifferenza e rassegnazione, vedendo coloro che dovrebbero essere attori, limitarsi ad anonime comparsate, grigi in uno sfondo ancora più grigio...assolutamente apatici verso qualunque problematica sociale politica..non è sano, non è normale

non c'è gruppo, nè fronte comune laddove è in ballo qualcosa di nemmeno tanto astratto, visto che riguarda vite e futuro...devo forse pensare che ci rimane solo il calcio? unico caso in cui ancora i giovani e non, si sentono coinvolti e motivati...abbastanza partecipi da attivare il proprio sentire

non comprendo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sharazade_31
Data di creazione: 11/03/2008
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iannaconematteoLadradelventoCavaliereTemplare68webmaniaduewebmania2007roby193193ilviaggio51fannydgl7
 

ULTIMI COMMENTI

ti sei fatta male..dovevi.. ogni parto è doloroso..ma solo...
Inviato da: ilviaggio51
il 25/06/2008 alle 00:13
 
Tutto deve essere fortemente desiderato e voluto: anche il...
Inviato da: webmania2007
il 07/04/2008 alle 18:23
 
vero...carpe diem
Inviato da: sharazade_31
il 31/03/2008 alle 01:06
 
"Carpe diem" :-))
Inviato da: webmania2007
il 30/03/2008 alle 15:20
 
"Sono un odore, che hai ancora sotto i...
Inviato da: webmania2007
il 25/03/2008 alle 08:33
 
 
 
 
 

Lasciami sciolte le mani
e il cuore, lasciami libero!
Lascia che le mie dita scorrano
per le strade del tuo corpo.
La passione - sangue, fuoco, baci -
m'accende con vampate tremule.
Ahi, tu non sai cosa significa questo!

E' la tempesta dei miei sensi
che piega la selva sensibile dei miei nervi.
È la carne che grida con le sue lingue ardenti!
È l'incendio!
E tu sei qui, donna, come un legno intatto
ora che vola tutta la mia vita ridotta in cenere
verso il tuo corpo pieno, come la notte, di astri!

Lasciami libere le mani
e il cuore, lasciami libero!
Io solamente ti desidero, io solamente ti desidero!
Non è amore, è desiderio che inaridisce e si estingue,
è precipitare di furie,
avvicinarsi dell'impossibile,
ma ci sei tu,
ci sei tu per darmi tutto,
e per darmi ciò che possiedi sei venuta sulla terra -
come io son venuto per contenerti,
e desiderarti,
e riceverti!

pablo neruda

 
 
 

Che giorno siamo noi

Noi siamo tutti i giorni
Amica mia

Noi siamo tutta la vita
Amore mio

Noi ci amiamo e noi viviamo

Noi viviamo e noi ci amiamo

E noi non sappiamo che cosa è la vita

E noi non sappiamo che cosa è il giorno

E noi non sappiamo che cosa è l'amore

prevert

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963