Creato da poverognu il 13/02/2008

Frammenti

Quando non si ha piu' niente da rompere, bisogna ricomporre tutti i cocci.....e ricominciare a rompere

 

 

« Non è aria!Il catadiottro vanitoso »

Post coatto

Post n°9 pubblicato il 25 Aprile 2008 da poverognu

DOVETE SAPERE, che ho una piccola mania, o magari è solo un tic nervoso, oppure è una semplice disfunzione celebrale dovuta alla combustione di una manciata di neuroni, avvenuta in eta' adolescenziale...fatto sta, che quando mi trovo di fronte ad un animale, che sia domestico o selvatico, devo per forza interagire con lui. La povera bestia non ha molta scelta, data la mia caparbieta' e dopo le prime convenevoli presentazioni, ove sia possibile, anche palpeggiamenti e annusamenti vari, inizio col gesto orrmai diventato automatico...e cioè comincio a fargli l'occhiolino. Questo gesto ha uno scopo ben preciso: andare avanti finchè non vengo ricambiato. Vi sembrera' strano (ma va!!!), ma finora ho sempre raggiunto il mio intento, tranne che coi pesci, ma si sa, quelli li sono troppo omertosi. L'ultima vittima caduta nel mio sguardo è per me fonte di grande soddisfazione, perchè appartiene alla specie degli uccelli, categoria che mancava nella mia collezione.
Durante la settimana, sono andato a caricare in una azienda agricola piemontese, dove nel sottotetto del portico dell'area carico/scarico, ha nidificato una bellissima tortorella. L'ho notata subito e chiedendo al ragazzo del magazzino se si era accorto dell'insolito inquilino, mi risponde che è gia da diverso tempo che si è appropriata di quel posto. Hanno provato anche a spostarle il nido da un altra parte, ma ogni volta è ritornata nel punto da lei prescelto...mi dice: "sai se viene un controllo sanitario, ci rompono i coglioni"...eh gia, penso io: " mangiamo frutta e verdura condita con pesticidi, diserbanti e chissa' cos'altro, ma dalla sindrome della tortora siamo piu' che tutelati.
Attacco subito con l'occhio ballerino...per tre giorni consecutivi ritorno nella stessa azienda agricola e lei è sempre li, evidentemente sta covando le uova, e al terzo giorno, poco prima che me ne andassi, tac, mi fa l'occhiolino...eheh fantastico!...lo sapevo, aveva un musetto troppo intelligente.
A questo proposito, ora mi chiedo: questo atteggiamento animale e cioè le risposte che ricevo, saranno dovute solamente ad una reazione meccanica indotta dall'imitare il gesto che subiscono, oppure c'è una sorta di ragionamento logico, magari stimolato dallo sfinimento psicologico che gli procuro?...forse sono piu' intelligenti di quello che pensiamo...che so?!...mi guardano e pensano:...mamma mia che scassaminchia che è questo oh!!...facciamolo contento, senno' non ci molla piu'!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Free Tibet
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mcard.napellusAkhal_Tekebattitodiali.fpsicologiaforensespagnolosanmar05no.snobalmera1974crazyba0kendrabiancapoverognucannellaahciccia63NoettoresmaltorossoV
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

UN MITO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963