Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« .......ritornano sempre!!!!!Messaggio #239 »

Come ti risolvo un problema

Post n°238 pubblicato il 26 Giugno 2007 da erising

È secolare e mai risolto…..di tanto in tanto se ne fa uso e consumo per personali scopi e poi viene regolarmente e puntualmente messo da parte…….vi chiederete di cosa parlo…….la questione meridionale, ovvio no???

Da quanti decenni lo Stato sovrano per bocca dei propri giullari di corte blatera e propone soluzioni per quella parte d’Italia che se è anche geograficamente situata a sud non è per una qualche naturale coincidenza ma per  una vera e propria  ineluttabile condizione………..stare sempre sotto!!!

Certo qualche piccola fatica costa a lor signori…….almeno lo sforzo di trovare parole per incantare con promesse e progetti (dalle mie parti si dice “ da puttana”……qualcosa significa no????) ….ma sapete??? Non ce n’è più bisogno!!!!! Il tempo ,ossia le condizioni climatiche,  e quanti alla corte aspirano avvicendandosi sistematicamente devono avere stipulato un accordo tacito ma ben strutturato…..chissà perché non ci hanno pensato prima!!!

La calura estiva gioca brutti scherzi…si…forse è così…..ma il sospetto che governo e condizioni climatiche siano d’accordo m’è balenato per la mente.. mente offuscata??? Come a scuola quando mi accingevo a risolvere i problemi ho iniziato ad evidenziare i fattori a disposizione…….

1) il caldo e le sue temperature proibitive, ieri 46° il picco intorno alle 13;

2) sospensione dell’energia elettrica proprio nelle fasce orarie più incandescenti (quattro/cinque ore);

3) sospensione dell’erogazione idrica nelle stesse fasce orarie

 4) disservizi e interruzioni delle linee telefoniche

non credo occorra aggiungere altro per intuire che in fondo il risultato è facilmente individuabile……. teorema matematico!!!!

Lentamente muore…….recita così un uno dei suoi scritti il grande Pablo…..e lentamente moriremo noi perché il pianeta si starà surriscaldando è vero ma al sud è proprio infuocato e se la razionalizzazione delle risorse viene studiata ad hoc vuoi che non riescano a risolvere una volta per tutte un problema così annoso??? Pensate un po’…….quadreranno un bel po’ di conti a Palazzo e chissà che non aumenti di gran lunga il “tesoretto” con meno spese a finanziamenti….non ci sarà nemmeno il problema di rimuovere le macerie perché il mare trascinerà tutto con se…..piano diabolico ma perfetto!!!!!

Si…….il caldo ha mandato in tilt le mie facoltà mentali…………….forse!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963