Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #250Messaggio #252 »

... pensieri scomposti.....

Post n°251 pubblicato il 07 Agosto 2007 da erising
 
Tag: ricordi

ogni volta che varco quella soglia ho la sensazione di entrare in un'altra dimensione, non so se dipende dall'imponente ingresso e dalla sua facciata così simile al Notre Dame e alle tante cappelle in stile gotico così rivolte verso l'alto come a puntare in uno spazio preciso e definito.....

attraverso quei piccoli vialetti e tutto quel saliscendi continuo di scalini con passi lenti dietro i miei occhiali scuri mentre avverto lo sguardo addosso di quanti come me sono lì e percepisco quella domanda muta.....chi è?????

...è piccolo quel cimitero e chissà perchè è proprio lì che ti hanno destinato per l'ultima dimora e stamani mentre mi avvicinavo a te osservando l'Etna imponente e fumante, lei che amavi tanto quanto me, mi chiedevo se non ti manca il mare, quel mare che per te era un rifugio....

ogni passo uno sguardo in più, sono quasi due anni che probabilmente s'interrogano....cos'avranno compreso amore mio? chi è quella donna che ogni mese sosta solo un frammento di attimo davanti alla tua foto lasciando un fiore mentre si riappropria del tuo sorriso??? 

potrei scolpire sul quel marmo il mio "ti amo" ma tu non hai bisogno di leggere......il vento scompone i miei capelli e nessuno può scorgere quella goccia di rugiada tra le mie ciglia......... ti guardo sorridere....posso andare, ripercorrere quei vialetti e rifare quegli scalini su e giù e lasciare alle mie spalle quel piccolo luogo ai confini di quel paesino di provincia....mentre esco noto per la prima volta all'ingresso una grande scritta incisa sulla pietra.....la vita è un giorno, sapiente è colui che lo vive con pienezza e consapevolezza affinchè la notte sia pace......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963