Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #275Messaggio #277 »

Post N° 276

Post n°276 pubblicato il 02 Gennaio 2008 da erising
 

... primo mattino dell'anno, ancora assonnata con gesti  rituali preparo la mia moka, ho bisogno di un caffè per salutare questo giorno dopo una notte di baldoria tra  brindisi musica e qualche passo di danza.......sento ancora il rumore dei botti e degli spari ed ho ancora il sapore delle bollicine......mettono allegria e  cullano i sogni.......

e la mente ritorna indietro, indietro a tantissimi anni fa......e mi rivedo giovanissima, ancora adolescente in quella casa dal sapore antico.....ricordo ancora quei profumi...l'odore della biancheria stesa al sole, i gelsomini bianchi ....piccole stelle candide dal profumo delicato....io e le mie mille cose da fare....tante e tutte importanti.....e mi rivedo affrontare le mie giornate cantando....la radio accesa ad alto volume per coprire ogni rumore.....ascoltavo la hit parade e cantavo allegra e spensierata....i primi amori nell'aria, le prime letterine del fidanzatino....erano  voli tutti in rosa......  le vicine di casa mi sorridevano....la vita era tutta lì, ancora da afferrare, da vivere con tutti i miei sogni e i miei desideri.....

si, mi sono rivista stamani e mi è venuta in mente "silvia"........rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale,quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi? Sonavan le quiete stanze, e le vie d'intorno,al tuo perpetuo canto,allor che all'opre femminili intenta sedevi, assai contenta di quel vago avvenir che in mente avevi.... ed ho sorriso.....tutte siamo state come Silvia........

....e  sono passati tanti anni, tanti giorni, tante ore, Silvia è cresciuta....ha preso in mano i suoi sogni e i suoi desideri ed ha provato senza mai arrendersi a realizzarli, ha costruito la sua vita, ogni tanto ha smesso di cantare, a volte ha perso un sorriso ma non ha mai smesso di sognare .....

quella ragazza canta ancora perchè la musica, la gioia, la speranza non l'hanno mai abbandonata ........sa ancora svegliarsi al mattino sorridendo al nuovo giorno  e non importa se  a volte piove e l'orizzonte è grigio ......  sposto la tenda mentre con la tazzina di caffè bollente tra le mani guardo oltre il vetro della finestra.... si piove eppure riesco a vedere l'etna, il sole, l'azzurro acquarello....accendo la radio.......... ho proprio voglia di cantare!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963