Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #278Messaggio #280 »

Post N° 279

Post n°279 pubblicato il 27 Gennaio 2008 da erising
 

Fuori un altro, finalmente ha preso la prima decisione buona per la Sicilia, il nostro "Carissimo" ( quanto c'è costato!) Cuffaro s'è dimesso con il preciso intento di porre fine alle polemiche (che strano!) che c'erano intorno a lui dopo la condanna di I° grado, condanna considerata per i tanti solo un passaggio obbligato verso la via della completa assoluzione....come dire.....tanto per sprecare danaro (!) e, come ha affermato lui stesso, dedicarsi alla "famiglia"....strano a dirsi ma.....non è quello che ha fatto sino ad adesso? si è dedicato "alla famiglia" anima e corpo....certo qualcosina gli è costato.......per esempio accettare il consiglio del suo affezionatissimo  e riconoscente Casini che dopo la miserabile figura fatta a Ballarò evidentemente si è sentito in dovere di chiedere all'amico fidato di fare quel gesto che tutti si aspettavano in ossequio adi una sentenza accolta con sì tanto sollievo dall'imputato.....MA soprattutto per non correre il rischio di perdere voti per la prossima tornata elettorale......con quanto fervore Casini si è affrettato a precisare che un giorno, quel giorno, quando l'ex governatore della regione siciliana sarà completamente assolto con sentenza passata in giudicato, tutti ma proprio tutti dovranno chiedergli finalmente scusa......aggiungerei io : perchè non risarcirlo anche del danno???? ci prova l'erede dei Savoia perchè non dovrebbe  il carissimo Totò??

fuori un altro finalmente..... Catania registra oggi anche l'annuncio del sindaco Scapagnini che pare sia pronto a lasciare la città per correre a Roma e rivestire un incarico  di maggior prestigio......(Silvio sta pianificando ogni cosa certo che la sua vittoria è alle porte).......beh almeno  i catanesi, forse, il prossimo Natale non avranno più la rotazione dell'illuminazione pubblica a causa del dissesto finanziario delle casse comunali che sono state utilizzate soprattutto per finanziare i continui pannelli pubblicitari  che hanno "abbellito" la città con quella sua espressione da ebete.... "il tuo sindaco".......come se fosse stato possibile dimenticare quale disgrazia c'era piovuta addosso!!!!

Non mi ero ancora ripresa dala commozione suscitata da Mastella , anche lui fedele alla famiglia.....che pena nel sentire quell voce accorata e incrinata dal pianto!..... doveva pure inventarsi una ragione plausibile per andare via, mica poteva soltanto accusare ancora i giudici che indagano o farli allontanare come Clementina...... avrebbe potuto suscitare qualche sospetto e quindi ha preferito mettere fuori gioco Prodi (era questa la direzione signor Presidente?????)  il quale per distinguersi dichiara che si dedicherà ai nipotini (era ora!!!!)....... confesso che sono state troppe le emozioni in così pochi giorni.....in un lasso di tempo così ridotto sono rimasta senza Presidente del Consiglio, senza Presidente della Regione, senza Sindaco, mi devo preparare alle elezioni anticipate per le politiche, le regionali e le amministrative.......e se fosse un terno al lotto????.....quasi quasi mi conviene consultare la smorfia ......dovrò pure giocare dei numeri!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963