Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #281Messaggio #283 »

Post N° 282

Post n°282 pubblicato il 04 Marzo 2008 da erising
 

Ancora una volta la stessa notizia, sempre la stessa.......cambia il luogo, "il padrone", l'impianto ma non cambia mai quel dolore, quella rabbia e purtroppo quel senso d'impotenza  di fronte alla stessa notizia!!!

Uomini, sempre gli stessi, sempre uomini che lavorano per quella "vergogna" tutta italiana chiamata retribuzione, uomini sacrificati in nome di un lavoro che ha i connotati  di una condanna a morte, uomini.......perchè chiamarli così??? perchè non definirli con un sostantivo più appropriato?? chiamiamoli giustiziati....non vittime...giustiziati!

E ancora una volta provo vergogna per questa ennesima tragedia.... e ancora una volta mi chiedo - in che paese vivo??? - che Stato è questo?? ma soprattutto mi chiedo - la loro vergogna dov'è?? esiste??? la provano??? E' possibile che la loro coscienza sia a posto? come riescono a dormire la notte??

L'orrore di queste morti, ingiuste, assurde, si assurde in un'epoca come la nostra, in uno Stato come il nostro dove una sinistra sbandiera da sempre la lotta per i diritti dei lavoratori, per la difesa dei posti di lavoro, per la sicurezza nei luoghi di lavoro....la sinistra, lei, in giacca e cravatta che insieme ai sindacati scende in piazza e fa vetrina in tv o scrive nei giornali....loro.....perchè non si vergognano????

Eppure non basta ne la rabbia ne lo sgomento....servono solo per destare a malapena qualche giorno di sdegno  e offre spunto alla politica e all'informazione di continuare il dibattito  fingendo di rendersi partecipi e soldali .......domani servirà per qualche inchiesta giornalistica o per un programma di governo....

Siamo ritornati indietro di qualche secolo....schiavi bianchi....tutti....uomini, donne, bambini.......masse di gente anonima che trascina giorni senza speranza.....ideali e valori ormai in cenere.....la giustizia mortificata e svenduta al miglior offerente..... che sia tempo di Risorgimento??? 

Mi guardo allo specchio e mi chiedo.......di che colore sono? a che partito appartengo??? eppure non sono confusa nè smarrita, non ho perso i miei valori e i miei ideali....che succede? hanno sgretolato la mia capacità di scelta? NO, non è così, la mia capacità è ancora tutta lì, intatta........manca la scelta, quella che ti porta ad abbracciare qualcosa che vuoi e che condividi con convinzione, quella scelta precisa  che opera e decide il tuo futuro così come lo vuoi e non questa , quella che oggi mi offrono mascherata di un minimo di rinnovamento ideologico....è una scelta di seconda mano.....è tempo di vacche magre.....che tristezza!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963