Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #285Messaggio #287 »

Post N° 286

Post n°286 pubblicato il 26 Marzo 2008 da erising
 
Tag: Sicilia

la mia terra....

è bella la mia isola con i suoi colori e i suoi sapori ..........una tavolozza di toni con cui dipingere quanto di più bello e affascinante si possa immaginare....la natura è stata generosa.....il mare la culla e le dona  profondità, il sole la fa calda e appassionata e lei, l'immensa Etna  la fa intensa come lo sguardo di una donna pieno d'amore.....

la mia gente.....

sa porgere una mano, sa regalare un sorriso, sa scrivere pagine memorabili..... la mia gente non abbandona la speranza...la mia gente non si ferma mai, cammina lenta trascinando fardelli dolorosi sulle spalle e prega sempre un Dio che riconosce lungo la sua strada......

la mia Sicilia......

ha mercati colorati come biglie, ha il suono della sua gente allegra e scanzonata, ha la cornice perfetta per un tramonto, ha il vestito più bello per un'alba dolcissima , il palcoscenico più straordinario per la primavera......

la mia terra......

non è più mia se la devo condividere con la mafia e questa politica che indossa vestiti eleganti e si forgia di belle parole, se diventa un piatto da spartire, una donna da sottomettere e violentare, una voce da zittire, una volontà da annullare.....

questa Terra è mia....ridatemela!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963