Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #287Messaggio #289 »

Post N° 288

Post n°288 pubblicato il 14 Aprile 2008 da erising
 

Non mi era mai accaduto sino ad oggi di recarmi alle urne con tanta amarezza e con la sensazione di essere manovrata come una marionetta e non una persona che opera una scelta libera, libera ideologicamente la cui espressione di volontà è scevra da condizionamenti esterni e incondizionatamente onesta intellettualmente;  per la prima volta ho dovuto scegliere di assegnare la mia preferenza per “convenienza”  e ritengo che  questa sia una delle espressioni democratiche più negative in assoluto!

E devo ringraziare innanzitutto te mio caro Gianfranco che ti sei bevuto il cervello, che ti sei tranquillamente dimenticato quanto elettorato ti è stato accanto e ti ha sostenuto per tutto il tuo cammino politico, te che hai illuso i tanti che come me hanno creduto alla tua voglia di formare anche in Italia una destra moderna e liberale, te che per anni hai additato alle logiche di partito, te che hai saputo prendere le distanze dal fascismo per poi abbracciare uno che usa la politica e ne fa attività strumentale per la sua pianificazione imprenditoriale

E ringrazio anche questa sinistra massimalista che è stata al governo per questi due anni riuscendo a raggiungere un significativo traguardo: riconsegnare l’Italia a Berlusconi, riconsegnandogliela in un piatto d’argento e offrendogli ancora una opportunità e chissà, magari per avere domani la possibilità di far dimenticare la propria incapacità ………il mostro è sempre dall’altra parte!

Grazie a voi oggi ho votato per non dare il mio consenso a Berlusconi, per  non dare a Ferrara l’opportunità di peggiorare la 194,  per non rendere utile il mio voto, per non scegliere tra un delinquente e un altro, grazie a voi oggi il mio voto l'ho sentito soprattutto un obbligo piuttosto che l'esercizio di un mio diritto, grazie a voi oggi non ho scelto chi mi deve rappresentare in Parlamento, grazie a voi ho scelto per dire NO....grazie a voi oggi ho votato per un referendum e non per eleggere chi mi deve rappresentare..... grazie a te Fini ho dato il voto a Veltroni e al suo partito perchè una mattina mi sono svegliata e mi sono accorta di essere stata eliminata........che fatica cercare i miei valori democratici nelle tasche dei tuoi antagonisti  politici per non dover domani, come tanti, non assumermi le mie responsabilità!!!!

Buon voto a tutti...............

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963