Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« ray charlesMessaggio #303 »

Post N° 302

Post n°302 pubblicato il 23 Agosto 2008 da erising
 

E’ molto calda oggi la giornata,  si avverte l’afa e la calura già da qualche ora….appena alzata preparo il caffè…. il solito sguardo a nord….il mio “ buongiorno Etna”…non ho voglia di fare nulla…….voglia di oziare oggi

Con la mia tazzina di caffè bollente nelle mani , scalza esco in terrazza, sorseggio il mio caffè….come una grappa…distillo  quel sapore  per salutare questa calda giornata di agosto…. La voglia di non fare nulla è sempre lì….una sdraio e un giornale….un settimanale dimenticato da mia madre….sfoglio pagine piene di pubblicità e gossip……poi un titolo attira la mia attenzione…” Uccisa dalla vergogna”…..leggo l’articolo….

La tragedia di una ragazzina di appena 14 anni , suicida per un video pornografico…… il suo ragazzo  filma con il cellulare le loro effusioni intime e quando la loro giovane relazione si conclude  diffonde il video,  subisce ricatti da qualche amico dell’ex….. quel servizietto lo fai anche a me altrimenti mostro il video ai tuoi…. Valeria non accetta quel ricatto e riesce a confidarsi con la famiglia, con il suo parroco, scattano le denunce….processi ancora in corso…… sembra serena…ma una mattina prende una pistola e si spara un colpo al cuore…… aveva solo 17 anni…..

….. è vero oggi non ho voglia di fare nulla ma non pensare non mi riesce proprio…… qualcuno dirà…è stata la solita bravata di un giovane balordo……..oppure muoveranno le solite ipocrite critiche da moralisti da quattro miserabili soldi sul comportamento sessuale della giovane ragazzina…… eppure tutti, anche noi, abbiamo iniziato a pomiciare o limonare (scegliete liberamente voi il termine) con i fidanzatini di turno più o meno alla stessa età…i primi approcci sessuali, le prime intimità tra curiosità, un po’ di paura e tanta ingenuità……….

mi viene da pensare…..eravamo più fortunate? non esistevano i cellulari… i ragazzi avranno al massimo raccontato con  goliardia con i loro amici le loro performance (quasi sempre inesistenti!)e

le nostre prestazioni più imbranate che erotiche  o hard……. c’era il rischio di rimanere marchiata con quella lettera scarlatta….no…non la A……la P…..già…dopo sei solo una puttana che la dà a tutti (eppure sei ancora vergine!)…… ragazzine uguali a loro…i ragazzi….con le stesse prime pulsioni, curiosità, voglia di crescere…..ma le brave ragazze non fanno così……cantava Masini…. le ragazze serie non ci sono più……quelle con le frontiere chiuse….. appena si apre un piccolissimo varco il primo bullo che hai lasciato ha da vantarsi e da metterti all’indice….

Nè allora nè oggi questa viene chiamata violenza, violazione, oltraggio……..no….la definiscono bravata, goliardia….eh già……sono uomini anche quelli che li difendono, giudicano, condannano……eh già….. gli uomini non smettono mai di sentirsi branco…eppure se fossero lupi forse per noi  donne sarebbe meno pericoloso, forse farebbero meno male, forse non potrebbero ferirci così profondamente come alcuni uomini sanno fare……..

….è sempre calda la giornata ma è diventata anche amara………

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963