Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #307Messaggio #309 »

Vaffanculo (Marco Masini)

Post n°308 pubblicato il 08 Settembre 2008 da erising
 

 

Capisco che per molti, quelli che mi conoscono in superficie, apparirà eccessiva questa mia scelta ma questa  canzone da sempre, dal suo primo ascolto, mi piace perché c’è tutta la rabbia, seppur espressa  come turpiloquio, contro un sistema difficile da scardinare, quasi impossibile da fronteggiare sia esso quello musicale, culturale, industriale, economico etc……

 

Io sono con Masini e con il suo sacrosanto Vaffanculo perché sentire quell’impotenza verso un sistema di PORCI che noi paghiamo e teniamo nei posti e nelle poltrone più importanti manda veramente fuori di testa…. A nulla vale la buona educazione e il fare civile perché il sistema è così incancrenito che ti rimangono poche scelte, poche e purtroppo inefficaci e allora metto da parte quello che sono, la mia educazione, il senso del rispetto verso l’altro e il dialogo per trovare risposte che vengono spesso negate oppure se “concesse” sono mascherate dai mille cavilli di questo sistema burocratico che m’imbriglia… beh io non ci sto!!! (Non sono berlusconiana… a scanzo d’equivoci!)

 

E stamani l’ho indirizzato ad un “signor Primario” di un ospedale che da sei mesi crede di avere a che fare con degli imbecilli rincoglioniti…… chissà perché dall’alto della sua posizione si arroga diritti che non gli spettano fregandosene della salute di un cittadino ignorando ogni e qualsiasi diritto dell'ammalato  per  rispettare il protocollo ospedaliero che va in direzione soltanto ed esclusivamente del profitto dell’azienda ospedaliera convinto che il suo compito è fare il manager e non il medico….

 

Scendo di qualche scalino e ti mando a vaffanculo ma non dimentico, stanne certo, di fare la mia brava denuncia, un bell’esposto alla Procura della Repubblica… lo convalideranno il turpiloquio e chissà se non ti verrà in mente di ritornare a fare il medico, di ricordarti  dell’etica deontologica e del giuramento di Ippocrate……

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963