Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #311Messaggio #313 »

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 23 Settembre 2008 da erising
 

…… continuando le mie considerazioni….

Come a teatro….. dopo il primo siparietto si ritorna sulla scena… del delitto??

Quello che io chiamo il fantasma dell’Opera non ha nulla a che vedere con il celebre romanzo di  Leroux  ma non so per quale oscura ragione associo a lui (il fantasma) tutte quelle persone che con cadenza sistematica e devo dire, ammirandoli per questo, con una caparbietà fuori dal  comune transitano nei blog altrui, muti e silenziosi confidando sul fatto che il loro bigliettino da visita come fregio regale basti da solo a condurre il comune mortale…. opsssss… blogger a fare visita al  loro castello…. insomma trasformano il silenzio in un invito……. chiamiamolo di classe???

 Mi rendo perfettamente conto che questo mio simpatico ciarlare mi procurerà qualche antipatia in più……immagino che qualcuno storcerà il nasino e non gradirà affatto la definizione e l’appunto ma almeno a casa mia , visto che vengono per mettere in mostra la loro presenza,  si usa esprimere all’ospite il proprio pensiero……

Nulla di male ad entrare in un blog e non lasciare commenti, non sempre lo facciamo  perché non sempre l’argomento  o il blog ci interessa  ma ritengo  che i fantasmi in questione con buona probabilità nemmeno si fermano a leggere perché evidentemente non sono interessati a questo ma usano tale espediente per segnalare con la loro presenza che loro esistono, che hanno fatto un altro post e che si aspettano la tua visita…… li penso seduti sul trono con quel conta-visite  così tanto amato….. rappresenta lo scettro….. pieni di vanitosa soddisfazione….. bravooooooo… anche tu qui….. il premio?? la lettura dei miei pregevoli scritti e l’opportunità di lasciare il tuo commento…. ti sembra poca cosa??!!!!

Lo si potrebbe definire… superbo atteggiamento… io la chiamo superbia… alter ego… mania di onnipotenza e mi verrebbe da chiedere a lor signori…. chi credono di essere?? delle divinità? degli esseri superiori…... una sorta di èlite????

Certamente un po' onorata della loro costante presenza mi sento.... evidentemente mi tengono in buona considerazione e ritengono che io abbia più che modeste capacità per potermi accostare alla lettura dei loro pensieri così sublimi.... ma a volte sono irriconoscente e impertinente!!!!

Resta inteso che ciascuno si comporta come meglio crede , che è libero di non rispondere ai commenti, e di non  sprecare tempo e fatica a scrivere qualcosa nei blog  dove fanno capolino ma mi chiedo se non si rendono conto che alla lunga tutto stanca e la loro presenza ossessiva fa anche ridere un po’……. eh si… ridere…. perché non ci può prendere così sul serio in questo mondo pieno di finzioni dove l’apparire prevale sull’essere…..  qui non c’è Maria e i suoi tronisti (per fortuna!) e nessuno scambia il vostro silenzio per un eccesso di timidezza…. Forse vi sentite IN-adeguati?? Forse il dizionario lo utilizzate completamente nei vostri blog e siete a corto di parole???

Su ragazzi…….scendete giù da quel gradino fatto di niente….. la ricerca di sì tanto consenso popolare davvero soddisfa la vostra intima vanità??? Vi compiacete davvero di offrire la vostra regale presenza???? Sarò ( e lo sono ahimè!) un po’ irreverente ma se solo fosse possibile mi divertirei a mettere una bella buccia di banana sull’uscio di questa porta...... almeno sentirei emettere  un suono appena atterrati…… o atterriti!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963