Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #317Messaggio #319 »

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 24 Novembre 2008 da erising

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

...... divagazioni......

...recita così l'inizio dell'art. 3 della nostra amata e tanto vituperata Costituzione ma evidentemente mister "tappetto" deve essersene dimenticato.....vi starete chiedendo (il dubbio è lecito!!) di chi si tratta visto che ormai di tappi ce ne sono parecchi in giro.... soprattutto al Governo...... parlo del Gran Paladino......

Ser Brunetta (anche il cognome ha ristretto non solo il cervelletto!).... pensare che una volta un vecchio detto recitava  " nella botte piccola sta il vino buono".... una volta, eh si una volta! adesso in quella botte s'annida solo il tarlo (più piccolo di così!!)

Ha sentenziato di recente : " i dipendenti pubblici fannulloni sono  di sinistra".... c'è da dire e da riconoscere che di coraggio il tizio ne ha visto che riesce ad esternare insulti e corbellerie con così tanta naturalezza..... ma avranno  fatto "tirocinio" insieme lui e Silvio???

Io non sono un dipendente pubblico (oggi me ne rammarico parecchio!) non sono, purtroppo, un fannullone e soprattutto non sono di sinistra MA non amo le generalizzazioni, le discriminazioni e sono allergica agli imbecilli e agli arroganti e devo ammettere che faccio una fatica immane in questi ultimi anni a seguire le vicende politiche del nostro Paese e dei suoi rappresentanti......

Sino ad oggi non avevo (credo!) scritto nulla in merito a quest'ultima legislatura semplicemente perchè non mi aspettavo proprio nulla di buono vista la compagine di Governo, probabilmente esempio unico al mondo per  arroganza, prepotenza ma soprattutto legittimo artefice della scomparsa  di ogni forma di democrazia e legalità ma questo hanno scelto gli italiani e come dire?? questo adesso ci becchiamo.... io no, non me li merito (come dice Fosco), non me li merito per nulla perchè non li ho scelti, non li ho votati, non li ritengo rappresentativi e testimoni dei miei valori e dei miei ideali politici, la sola cosa che mi rimane da fare, a parte l'organizzazione di un vera e propria rivoluzione,  è ringraziare il precedente governo per aver così egregiamente consegnato uno Stato a questa gente  a causa dell' impotenza e dell'incapacità dimostrata e tutto sommato grazie a  comportamenti abbastanza simili.... forse la diversità si manifestava  con un diverso approccio intelletuale e culturale ma i contenuti nella sostanza erano uguali, cioè inequivocabilmente vuoti!!!... e verrebbe voglia di fuggire da questo Bel Paese...una volta Bel Paese...oggi viene in mente solo il formaggio della Galbani!!!!

Ritorniamo al nostro "insostituibile" art. 3 .......... se i cittadini sono tutti uguali di fronte alla legge...... senza distinzioni politiche ....mi chiedo se è reato affermare che i dipendenti pubblici fannulloni sono di sinistra oppure che i poltici stronzi sono di centro-destra...... ho violato forse un principio costituzionale adottando queste discrimanti? ho forse leso un qualche diritto? ho offeso la dignità di qualcuno??

Come cittadino è probabile che abbia commesso qualche reato, sarei perseguibile e dovrei risponderne...... io..... lui no..... è un parlamentare, ha il suo  gran bel cappello.... l'immunità.... è un po' come l'Agente 007....... ha licenza d'uccidere..... ma non somiglia per niente a Sean Connery !!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963