Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« San ValentinoE Invece Non Finisce Mai.. »

La valigia .....

Post n°332 pubblicato il 03 Marzo 2009 da erising

A volte mi capita di pormi una domanda.... sempre la stessa.... "perchè la vita non è mai riuscita a cambiarmi?"

...mi capita quando abbraccio il mio silenzio e  ripercorro i miei giorni  ritornando indietro negli anni.... e  ritrovo quella ragazza di un tempo,  determinata e piena di mille progetti, con la sua valigia di colori e di valori.... la sua vecchia valigia di cartone, una valigia che poteva contenere solo l'essenziale, le cose più preziose, dove non c'era spazio per il superfluo ......

.....con lei, la valigia di cartone, ho attraversato il mio tempo senza mai cambiarla, senza sostitituire il suo contenuto.... a volte l'ho sentita leggera, quasi in assenza di peso..... altre un fardello pesante, difficile, gravoso ma è sempre stata la mia sola compagna di viaggio.....

..... nei giorni di tempesta s'è bagnata ma ogni lacrima di pioggia si è cristallizzata per impreziosirla e  ogni raggio  di sole asciugandola ha dipinto sui cristalli tutti quegli istanti irripetibili e magici che come un puzzle, giorno dopo giorno, hanno riconsegnato a quella ragazza il suo arcobaleno........

...... non so quanta strada e quanto tempo dovrò ancora attraversare... so che giungerò alla fine del viaggio sempre scalza e con la mia vecchia valigia di cartone, so che continuerò ad avere il vento tra i capelli e  l'orizzonte negli occhi perchè il suo contenuto io non l'ho mai cambiato nemmeno quando farlo sarebbe stato un sollievo o una soluzione.... ho continuato a camminare a piedi nudi sui sassi trascinando la mia solita vecchia valigia convinta che un giorno io e lei, la vita, ci stringeremo energicamente la mano con un sorriso complice e amico.....così diverse e straordinariamente uguali!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963