Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« E Invece Non Finisce Mai..SAVIANO::: »

"Sdilliriando"

Post n°334 pubblicato il 17 Marzo 2009 da erising

 

 

Ho aperto il blog circa tre anni fa e in questo lasso di tempo ho incontrato e conosciuto virtualmente diverse persone, letto post in blog diversi e quando ho potuto concedermi un po' di tempo ho letto anche i relativi commenti.... voi direte.... beh cosa c'è di strano?? in genere si fa così..... questa  premessa la faccio solo per spiegare che alcune delle considerazioni che andrò a fare non sono frutto di una impressione  "a prima vista" ma di una osservazione , sempre con i limiti temporali  a mia  disposizione, di questo mondo che in fondo non trovo così distante da quello reale e quotidiano....

Tengo a precisare anche che non è mia intenzione disquisire sulla qualità degli scritti, sull'uso più o meno buono della lingua italiana o sui contenuti di ciò che mi capita di leggere perchè ritengo che qui ciascuno usa gli "strumenti culturali" che possiede, se li possiede, per esprimere il proprio pensiero e il proprio sentire quindi non è la grammatica o la proprietà di linguaggio che discuto fermo restando che è senza dubbio più gradevole ed efficace leggere post ben scritti e ben strutturati nella forma e nello stile oltre che nei contenuti  .....

....andando in giro qua e là per blog a volte leggo commenti che mi lasciano perplessa..... capita a tutti noi di complimentarsi o elogiare un post, capita di farlo brevemente oppure in modo dettagliato e preciso oppure capita di lasciare un commento tanto per dare traccia del proprio passaggio,  cosa che a me capita in rari casi e con persone "amiche" che leggo da tempo così come,    ma questo è probabilmente un mio limite, non distribuisco elogi e complimenti con generosità, soprattutto dove il farlo francamente  sarebbe frutto di ipocrisia e assumerebbe, sempre a mio modesto avviso, il contenuto della beffa oltre che una grande, stupida e inutile bugia......

Tra i tanti mi è capitato , ad esempio, di leggere  post "erotici" (virgoletto perchè in genere si tratta di una sorta di cronaca, minuto per minuto, di ginnastica da letto) conditi con immagini e termini espliciti e diretti dove niente è lasciato all'immaginazione e dove non aleggia alcuna vibrazione erotica ma si dipanano scene di "sesso ordinario" con dovizia di particolari che ciascuno di noi conosce abbastanza bene (qui nessuno è santo o vergine no??)... dicevo.... mi capita di leggere post pseudo-erotici ..... ho dimenticato di precisare che i post in questione li ho letti in blog femminili, post dai tratti tipicamente maschili per stile e contenuto che nulla hanno a che vedere con quello  femminile  che in genere  è in grado di esprimere le proprie emozioni, anche quelle più accese o ardite, attraverso una sensualità non posticcia e una passionalità dalle tinte forti ma mai volgare e  con un tratto emozionale dirompente come un fiume in piena che trascina sull'onda della sensualità più raffinata  insinuandosi  sottopelle dove la femminilità mostra uno dei  sui vestiti più belli ......

... in  calce a questi post i commenti sciorinano complimenti a iosa per l'autrice e per sue d'annunziane capacità elogiando questi componimentini come fossero pagine di eccelsa letteratura......... sono forse eccessivamente esigente se ritengo che in questi post di dubbio gusto, sempre a mio modesto avviso, i commenti, soprattutto quelli maschili non dovrebbero essere così inutilmente stupidi e  ipocriti ? Comprendo bene  che un blog può essere anche uno specchietto per le allodole o una vetrina per "esporre e proporre", una inserzione per appuntamenti e incontri (lungi da me la voglia e l'intenzione di fare la moralista) ma mi chiedo a che pro e a chi serve questa inutile cherelle quando tutti, protagonisti e spettatori, conoscono lo scopo  e intuiscono le "non" manifeste volontà? Avere voglia di, chiamiamola così, godersi la vita non è mica un reato e allora perchè le une e gli altri sentono la necessità di nascondersi dietro tanta ipocrisia??

Io lo trovo abbastanza contradditorio atteso che proprio l'anonimato consente e offre a tutti l'opportunità di non indossare maschere per mostrare chi siamo e cosa desideriamo ma probabilmente sono io in errore...... io e le mie "irragionevoli" considerazioni.......

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963