Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« una Pasqua di tanti anni fa...mmmmm.... »

Bye.......

Post n°338 pubblicato il 24 Aprile 2009 da erising

Mi giunge voce che la prossima notte un terremoto di magnitudo eccezionale dovrebbe sotterrare buona parte della sicilia orientale..... io ci vivo...diciamo che mi trovo proprio al centro di questa fascia ad altissimo rischio sismico e quindi come dire???? forse è proprio il caso  di dare  un saluto a quanti ho conosciuto ringraziandoli per la simpatia e la frequentazione......

... la notizia : ASCA) - Palermo, 10 apr - ''La Sicilia orientale in Italia e' come la California per gli Stati Uniti. Li' si aspetta il Big One, il grande terremoto. Qui da noi il Big One atteso e' quello della Sicilia orientale. Se si verifica provoca almeno 50 mila vittime''. A rilanciare l'allarme, venticinque anni dopo quella profezia, l'ex ministro della Protezione Civile Giuseppe Zamberletti, presidente della Commissione Grandi Rischi della Protezione Civile e presidente dell'Ispro, Istituto per le ricerche e gli studi sulla protezione e la difesa civile, ricordando che ''in Sicilia i morti potrebbero essere molti di piu' rispetto alla cifra indicata nel 1984''.

.... prendo atto della notizia (????!!!!) , riportata sui giornali e sul web, e vedo di organizzarmi!!!

.....ho ripassato bene il perimetro della mia casa individuando l'esatta dislocazione delle colonne portanti sì da sperare di abbracciarne uno mentre tutto intorno a me crolla.... il dubbio è se dovrò improvvisare  una sorta di lap-dance con la colonna che mi ospiterà immaginando un ritmo musicale così da non sentire nemmeno quel "suono sinistro" (che ben conosco ahimè!!!) che accompagna le scosse di terremoto......

 .... mi sostiene il pensiero che tra i tanti troveranno morte anche un discreto numero di mafiosi.... .. in fondo da sempre le calamità naturali sono considerate riequilibratici del sistema no??.... almeno i siciliani onesti ( quelli sopravvissuti!) avranno meno affiliati da combattere....... hai visto mai che la natura ci dia una mano per eliminare questo cancro?? e finanalmente si costruiranno case ed edifici a prova di terremoto ..... pazienza....... ci rimetterà il ponte sullo stretto (non dovrò più minarlo!!!) e lo Stato finalmente avrà risolto la questione meridionale.....  almeno per una parte no? spero e mi auguro che almeno Lei.... la mia tanto amata Signora.... rimanga lì, al suo posto, splendida e forte a testimonianza di tanta gente coraggiosa e piena di vigore!!!

Qualcuno potrebbe pensare che io sia folle o cinica.... beh nulla di tutto questo... provo semplicemente a razionalizzare la questione, ad ironizzare su una eventualità che da sempre accompagna chi vive in questa zona,  ma soprattutto provo ad esorcizzare quella che comunemente potrebbe essere definita "paura" anche se francamente non si tratta nemmeno di paura vera e propria perchè un po' fatalista lo sono e quindi tutto sommato ritengo che può accadere qualunque cosa e in qualunque momento della propria esistenza..... affido al Buon Dio la mia anima e...... ogni tanto una bianca margheritina..... grazie!!!!!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963