Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Come ti risolvo un problema Messaggio #240 »

Post N° 239

Post n°239 pubblicato il 08 Luglio 2007 da erising

quante volte ci si è chiesto  "cosa ci faccio quì?"

a me capita di tanto in tanto pormi questa domanda a proposito del blog e del suo mondo, mondo che più osservo e più trovo aderente alla realtà almeno per quanto concerne i comportamenti, lo stile, le relazioni e soprattutto le reazioni.

Posso affermare con onestà di essere una "blogger per caso" anche se oggi è certamente diventata una scelta personale mantenere questo spazio virtuale che recondite esigenze tengono ancora aperto.

Ho ribadito diverse volte che la mia avventura è iniziata casualmente e da vera "sprovveduta" poichè non conoscevo questi spazi, i suoi meandri e le sue regole ufficiali e soprattutto quelle "occulte" e proprio queste sono quelle che mi hanno sorpreso un po' forse perchè ritenevo erronemente che proprio in questa sede ciascuno potesse adoperare la propria libertà di pensiero e di espressione al meglio in quanto priva di restrizioni e governata, o almeno così dovrebbe essere, dal proprio buonsenso civico, etico e morale ed invece ogni giorno che passa mi rendo conto che è sempre più una sorta di "Isola dei famosi" dove dei pseudo "vip" mostrano il peggio di se e della natura umana.

Quì il reality  diventa sempre più spettacolarizzazione di se stessi, si forma il branco, si trama alle spalle, si pianifica l'eliminazione o la celebrazione di un/una prescelta, tutti proclamano la propria sincerità e onesta d'intenti, la profondità d'animo, nessuno omette di rendere concrete lacrime da coccodrillo dopo qualche malefatta, tutti parliamo d'amore e di sentimenti eccelsi, tutti siamo pronti a puntare l'indice e gridare sdegno verso comportamenti gravi e pericolosi come "mine antiuomo".....insomma buoni propositi e ottime intenzioni........quante prediche razzolando malissimo!!!

In tv i vip hanno un cachè di tutto rispetto ma quì??? cosa si incassa?? consenso?? funziona come in politica?? chi più inveisce, offende, dissacra e disturba ottiene titoli in prima pagina??

Intrighi da medioevo, cortili da comari, insulti a ripetizione...e poi quei pedinamenti a catena...... spionaggi da fare impallidire i servizi segreti......

Se questo mondo è la cartina al tornasole del quotidiano non c'è da essere allegri, se nemmeno dove possiamo dare prova di quanto intimamente nobile celiamo nell'anima riusciamo ad essere migliori allora veramente c'è da avere paura di noi stessi!

Commenti al Post:
marymagnus
marymagnus il 09/07/07 alle 00:31 via WEB
Un bacio Yoga in rilassamento.... Smackkkkkk.
 
 
erising
erising il 09/07/07 alle 23:19 via WEB
grazie Gil.....per fortuna che ci sei tu e il tuo yoga!!!
 
lupo_cattivo2
lupo_cattivo2 il 09/07/07 alle 01:15 via WEB
Brava, è un post da sottoscrivere, pedinamenti a catena, spionaggi ecc ecc. Sai qual'è la cosa curiosa? Che partono proprio da chi meno te l'aspetti che con la scusa dei sentimenti calpesta e denigra senza pudore quelli altrui. Hai scritto belle parole. Serena notte.
 
 
erising
erising il 09/07/07 alle 23:24 via WEB
ti ringrazio per le parole. Sai?? non lo trovo così curioso, in fondo siamo noi che offriamo l'opportunità all'altro di comportarsi bene o male, spesso pecchiamo di ingenuità o di superficialità, prima di fidarsi e "affidarsi" a qualcuno dovremmo avere l'accortezza di dare al tempo lo spazio necessario per presentarci i compagni di viaggio. Serena notte anche a te
 
   
lupo_cattivo2
lupo_cattivo2 il 10/07/07 alle 00:56 via WEB
Hai proprio ragione sai, non è poi cosi' curioso. L'altrui ingenuità e buona fede, da non confondere con la stoltezza, sono fertile humus dove attecchisce con facilità l'azione dei trasformisti che celati dietro frasi poetiche, ghermiscono con la supponenza dell'ignoranza. Denigrano vigliaccamente la vittima e la soggiogano psicologicamente fino allo stremo delle sue forze. Ma il gioco non riesce mai.Come giustamente dici tu il tempo è giudice. Grazie per la risposta. Mario
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 09/07/07 alle 10:02 via WEB
Purtroppo, amica mia, non c'è nulla di cui stupirsi... fa orrore, lo so... ed a volte siamo davvero capaci di tutto...di tutto!
 
 
erising
erising il 09/07/07 alle 23:26 via WEB
No, non mi stupisco, mi sorprende un po' solo notare che anche in età abbastanza matura ancora ci sia chi ami questi giochetti così infantili a volte , come se la vita non avesse consegnato loro proprio nulla, come se fosse passata invano!! Un grande abbraccio Carla
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 10/07/07 alle 09:17 via WEB
Sai, credo che l'età ormai non conti più, ci sono bambine/i che sembrano donne o uomini maturi nei loro comportamenti, nel loro abbigliamento e nel modo di porsi e persone mature che sono infantili...soprattutto nel comportamento. Non so quale delle due categorie sia peggio. Buona giornata Mara...pare che qui oggi ci sarà il sole... ;o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963