Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #278Messaggio #280 »

Post N° 279

Post n°279 pubblicato il 27 Gennaio 2008 da erising
 

Fuori un altro, finalmente ha preso la prima decisione buona per la Sicilia, il nostro "Carissimo" ( quanto c'è costato!) Cuffaro s'è dimesso con il preciso intento di porre fine alle polemiche (che strano!) che c'erano intorno a lui dopo la condanna di I° grado, condanna considerata per i tanti solo un passaggio obbligato verso la via della completa assoluzione....come dire.....tanto per sprecare danaro (!) e, come ha affermato lui stesso, dedicarsi alla "famiglia"....strano a dirsi ma.....non è quello che ha fatto sino ad adesso? si è dedicato "alla famiglia" anima e corpo....certo qualcosina gli è costato.......per esempio accettare il consiglio del suo affezionatissimo  e riconoscente Casini che dopo la miserabile figura fatta a Ballarò evidentemente si è sentito in dovere di chiedere all'amico fidato di fare quel gesto che tutti si aspettavano in ossequio adi una sentenza accolta con sì tanto sollievo dall'imputato.....MA soprattutto per non correre il rischio di perdere voti per la prossima tornata elettorale......con quanto fervore Casini si è affrettato a precisare che un giorno, quel giorno, quando l'ex governatore della regione siciliana sarà completamente assolto con sentenza passata in giudicato, tutti ma proprio tutti dovranno chiedergli finalmente scusa......aggiungerei io : perchè non risarcirlo anche del danno???? ci prova l'erede dei Savoia perchè non dovrebbe  il carissimo Totò??

fuori un altro finalmente..... Catania registra oggi anche l'annuncio del sindaco Scapagnini che pare sia pronto a lasciare la città per correre a Roma e rivestire un incarico  di maggior prestigio......(Silvio sta pianificando ogni cosa certo che la sua vittoria è alle porte).......beh almeno  i catanesi, forse, il prossimo Natale non avranno più la rotazione dell'illuminazione pubblica a causa del dissesto finanziario delle casse comunali che sono state utilizzate soprattutto per finanziare i continui pannelli pubblicitari  che hanno "abbellito" la città con quella sua espressione da ebete.... "il tuo sindaco".......come se fosse stato possibile dimenticare quale disgrazia c'era piovuta addosso!!!!

Non mi ero ancora ripresa dala commozione suscitata da Mastella , anche lui fedele alla famiglia.....che pena nel sentire quell voce accorata e incrinata dal pianto!..... doveva pure inventarsi una ragione plausibile per andare via, mica poteva soltanto accusare ancora i giudici che indagano o farli allontanare come Clementina...... avrebbe potuto suscitare qualche sospetto e quindi ha preferito mettere fuori gioco Prodi (era questa la direzione signor Presidente?????)  il quale per distinguersi dichiara che si dedicherà ai nipotini (era ora!!!!)....... confesso che sono state troppe le emozioni in così pochi giorni.....in un lasso di tempo così ridotto sono rimasta senza Presidente del Consiglio, senza Presidente della Regione, senza Sindaco, mi devo preparare alle elezioni anticipate per le politiche, le regionali e le amministrative.......e se fosse un terno al lotto????.....quasi quasi mi conviene consultare la smorfia ......dovrò pure giocare dei numeri!!!!!

Commenti al Post:
sensi2008
sensi2008 il 28/01/08 alle 10:35 via WEB
Ciao ERi... pronti a cambiare padrone allora... a me non piace certo la prospettiva di un'altro Brlusconi... nei giorni del delirio per la mancata spallata... ha detto che anche lui è stato ostaggio dei cespugli... e si ripresenta ancora come ostaggio? io personalmente non andrò a votare se ci sarà questa legge elettorale... perchè non mi piace la lottizzazione dei candidati... vorrei poter scegliere... Notizia positiva le dimissioni di "sbaciucchione"... spero che gli ultimi soldi invano li abbia speco per i "cannoli"... Intanto a te un abbraccio grande... Al P.S. Chi è Mastella?
 
 
erising
erising il 28/01/08 alle 11:21 via WEB
Per mia fortuna (e forse anche per loro!!!) di padroni non ne ho mai avuti e quindi si tratta di dare mandato per governare il paese ma, vorrei essere io a scegliere che dici?? nemmeno io sono per un altro governo Berlusconi...il problema è a chi affidare questo Stato!!! Mastella?? un brutto pulcinella!!!! :-)))
 
violette51
violette51 il 28/01/08 alle 12:17 via WEB
mastella??Credo che si dovrebbe rivedere prima la legge elettorale..chissa'...perche' se mi è chiaro..sono i partiti a scegliere i rappresentanti e nn noi...con i nostri voti...a chi affidare questo stat0????cosi' difficile!!come potersi fidare di questii cannibali???ciao vio
 
 
erising
erising il 29/01/08 alle 23:42 via WEB
Bella domanda Vio !!! Penso che si dovrebbe mettere con le spalle al muro la classe politica e costringerla a cambiare le regole del gioco perchè la democrazia è un nostro valore e un nostro diritto e non un loro asso nella manica!!
 
scelle
scelle il 28/01/08 alle 20:37 via WEB
E' di oggi la notizia che un altro "onorevole" della regione Campania appartenente al PD è indagato per concorso eseterno ad associazione camorristica. Sarà pulizia?
 
 
erising
erising il 29/01/08 alle 23:45 via WEB
Sono avanti di un giorno carissimo amico napoletano ed è di oggi la dichiarazione di Clemente....denuncerà tutti, iniziando dal Presidente della Repubblica per non parlare di Casini che propone a Cuffaro di candidarsi per il Senato!!! Che dire???rifiutiamoci di andare a votare con questa trappola elettorale, tutti, assolutamente tutti!!
 
fosco6
fosco6 il 28/01/08 alle 23:39 via WEB
Quando in questo Paese non dovrà essere solo la magistratura a fare pulizia, ma saremo soprattutto noi, allora sì che potremo definirci un Paese civile...Ciao!
 
 
erising
erising il 29/01/08 alle 23:48 via WEB
Hai ragione mio carissimo Carlo, la risposta civile si, sono d'accordo con te, riprendiamoci civilmente la nostra democrazia impedendogli di continuare quest'alternanza senza fine e disastrosa che vogliono continuare a mantenere....Ciao!
 
reginaldodanese
reginaldodanese il 29/01/08 alle 22:49 via WEB
Talvolta basta un fiore, una margherita, per riconciliarci col mondo.
 
 
erising
erising il 29/01/08 alle 23:48 via WEB
Che non sia la margherita di Rutelli però! :-)))
 
etna48
etna48 il 30/01/08 alle 00:04 via WEB
Non illuderti! Dicono tutti cosi: si dedicano ai nipoti, alla famiglia, alla vita agreste, si ritirano in convento, ma non è vero niente! Andreotti, Cossiga senza voler fare nomi, ne sono un esempio. Bisogna cacciarli, non votarli più, eliminarli, sennò li avremo sempre con noi!! (ma chi li vuole?!) Ciao
 
 
erising
erising il 30/01/08 alle 00:22 via WEB
Io mi illudo??? come mi conosci poco!!!! Vedi? L'hai detto...non bisogna più votarli!!! Ciao
 
scelle
scelle il 02/02/08 alle 15:09 via WEB
"i mortacci sua" in napoletano si traduce "all'anema e chi t'è muorte" lo dico a DINI (80 anni) che ha votato contro il governo perchè povera mogliettina (lurida negriera, con attività in sudamerica) è stata condannata da un tribunale italiano! Non voglio generalizzare ma gran parte dei politici sono dei Dini, ed anche noi siamo seguaci deu Dini se elegiamo dei Dini, Mastella, Berlusconi, Cicchitto, Etc
 
 
erising
erising il 05/02/08 alle 00:21 via WEB
IL problema non è che siamo noi a generalizzare, il vero problema è che sono davvero in troppi i politici da mettere al rogo!!! A far a lista rischiamo di inizare adesso e finire tra un anno! :-)))
 
scelle
scelle il 04/02/08 alle 22:24 via WEB
Con sommo dispiacere, annunzio che è morta la mamma di uno che dice di essere italiano, perchè mangia .....l'italiano . Da cristiano prego che Iddio accolga anche l'anima di Rosa Bossi, ma non posso "consentire" che quello stronzo del "mi consenta" anche sulla morte della madre fonda la propria campagna elettorale. ATTENZIONE GENTE SIAMO ALL'ALBA DI UN ALTRO PERIODO NERO!!! DIO SALVI I NOSTRI FIGLI!!!!
 
 
erising
erising il 05/02/08 alle 00:19 via WEB
Permettimi di dissentire per una parte il tuo commento : sulla morte di una persona, chiunque essa sia, io ho rispetto e non mi permetto di entrare nel merito della strumentalizzazione che ne può fare il figlio, risponderà lui delle sue azioni sempre per quanto riguarda l'aspetto etico e morale; per il resto la responsabilità è solo nostra, invece d'invocare Dio su queste questioni dovremmo avere il CORAGGIO di reagire a mio modesto parere!! Una buona serata a te e grazie
 
   
scelle
scelle il 05/02/08 alle 07:46 via WEB
Assolutamente no! NOn volevo intendere ciò, rispetto massimo e cristiano per la persona morta. Contesto il modo e l'uso della notizia per trarne profitti.
 
     
erising
erising il 07/02/08 alle 17:20 via WEB
avevo frainteso le tue parole evidentemente.....lui risponderà alla sua coscienza un giorno e per chi come me ha fede anche a Dio; ritengo che a noi tocchi valutare il comportamento altrui ed agire di conseguenza ma il vero problema è che quel "signore" è simile a molti altri purtroppo ed insieme diventano branco!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963