Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« E Invece Non Finisce Mai..SAVIANO::: »

"Sdilliriando"

Post n°334 pubblicato il 17 Marzo 2009 da erising

 

 

Ho aperto il blog circa tre anni fa e in questo lasso di tempo ho incontrato e conosciuto virtualmente diverse persone, letto post in blog diversi e quando ho potuto concedermi un po' di tempo ho letto anche i relativi commenti.... voi direte.... beh cosa c'è di strano?? in genere si fa così..... questa  premessa la faccio solo per spiegare che alcune delle considerazioni che andrò a fare non sono frutto di una impressione  "a prima vista" ma di una osservazione , sempre con i limiti temporali  a mia  disposizione, di questo mondo che in fondo non trovo così distante da quello reale e quotidiano....

Tengo a precisare anche che non è mia intenzione disquisire sulla qualità degli scritti, sull'uso più o meno buono della lingua italiana o sui contenuti di ciò che mi capita di leggere perchè ritengo che qui ciascuno usa gli "strumenti culturali" che possiede, se li possiede, per esprimere il proprio pensiero e il proprio sentire quindi non è la grammatica o la proprietà di linguaggio che discuto fermo restando che è senza dubbio più gradevole ed efficace leggere post ben scritti e ben strutturati nella forma e nello stile oltre che nei contenuti  .....

....andando in giro qua e là per blog a volte leggo commenti che mi lasciano perplessa..... capita a tutti noi di complimentarsi o elogiare un post, capita di farlo brevemente oppure in modo dettagliato e preciso oppure capita di lasciare un commento tanto per dare traccia del proprio passaggio,  cosa che a me capita in rari casi e con persone "amiche" che leggo da tempo così come,    ma questo è probabilmente un mio limite, non distribuisco elogi e complimenti con generosità, soprattutto dove il farlo francamente  sarebbe frutto di ipocrisia e assumerebbe, sempre a mio modesto avviso, il contenuto della beffa oltre che una grande, stupida e inutile bugia......

Tra i tanti mi è capitato , ad esempio, di leggere  post "erotici" (virgoletto perchè in genere si tratta di una sorta di cronaca, minuto per minuto, di ginnastica da letto) conditi con immagini e termini espliciti e diretti dove niente è lasciato all'immaginazione e dove non aleggia alcuna vibrazione erotica ma si dipanano scene di "sesso ordinario" con dovizia di particolari che ciascuno di noi conosce abbastanza bene (qui nessuno è santo o vergine no??)... dicevo.... mi capita di leggere post pseudo-erotici ..... ho dimenticato di precisare che i post in questione li ho letti in blog femminili, post dai tratti tipicamente maschili per stile e contenuto che nulla hanno a che vedere con quello  femminile  che in genere  è in grado di esprimere le proprie emozioni, anche quelle più accese o ardite, attraverso una sensualità non posticcia e una passionalità dalle tinte forti ma mai volgare e  con un tratto emozionale dirompente come un fiume in piena che trascina sull'onda della sensualità più raffinata  insinuandosi  sottopelle dove la femminilità mostra uno dei  sui vestiti più belli ......

... in  calce a questi post i commenti sciorinano complimenti a iosa per l'autrice e per sue d'annunziane capacità elogiando questi componimentini come fossero pagine di eccelsa letteratura......... sono forse eccessivamente esigente se ritengo che in questi post di dubbio gusto, sempre a mio modesto avviso, i commenti, soprattutto quelli maschili non dovrebbero essere così inutilmente stupidi e  ipocriti ? Comprendo bene  che un blog può essere anche uno specchietto per le allodole o una vetrina per "esporre e proporre", una inserzione per appuntamenti e incontri (lungi da me la voglia e l'intenzione di fare la moralista) ma mi chiedo a che pro e a chi serve questa inutile cherelle quando tutti, protagonisti e spettatori, conoscono lo scopo  e intuiscono le "non" manifeste volontà? Avere voglia di, chiamiamola così, godersi la vita non è mica un reato e allora perchè le une e gli altri sentono la necessità di nascondersi dietro tanta ipocrisia??

Io lo trovo abbastanza contradditorio atteso che proprio l'anonimato consente e offre a tutti l'opportunità di non indossare maschere per mostrare chi siamo e cosa desideriamo ma probabilmente sono io in errore...... io e le mie "irragionevoli" considerazioni.......

 

 

Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 17/03/09 alle 11:11 via WEB
i mei sono post erotici??...lo so che non l'0hai con me..ionon ho di erotico neanche il callo sul ditino del piede destro! :((
 
 
erising
erising il 17/03/09 alle 11:14 via WEB
Ma hai una simpatia che può essere travolgente..... infatti ci ecciti tutti!!! :-))))))))))
 
gioia58_r
gioia58_r il 17/03/09 alle 11:11 via WEB
buongiorno sbaciucchiamoci eroticamente! ^__________^
 
 
erising
erising il 17/03/09 alle 11:16 via WEB
Cavolo Gio... così rischiamo di fare scappare "i maschietti"..... ricordando il titolo di un tuo post....sesso estremo a 50 anni??? Hai visto maiiiiiiii...... ^___*
 
amante_dolce
amante_dolce il 17/03/09 alle 18:19 via WEB
...buona serata... dietro ad ogni blog si cela un motivo... ogni blogger a mio parere subisce o diventa protagonista di una sorta di vita sulle righe... che nel virtuale si può permettere... nella vita reale forse no... comunque... dopo ogni considerazione... rimane la capacità di chi legge nel discernere quello che è vero e quello che è posticcio... Al
 
 
erising
erising il 18/03/09 alle 11:29 via WEB
Buongiorno AL... ogni tanto fai capolino... sono contenta :-)) E' condivisibile ciò che scrivi ed è ovvio che ciascuno di noi discerne il vero dal falso ....o dovrebbe farlo se ne ha capacità o volontà ma io leggo in troppi blog comportamenti e atteggiamenti ipocriti ed inutili e mi chiedo quanto tutto sia distante dalla quotidianetà
 
il_tuo_amico_Gil
il_tuo_amico_Gil il 17/03/09 alle 23:08 via WEB
A proposito!...Cosa aspetti a publicare qualche post erotico anche tu? Capisco che per certe cose è meglio il privè, ma così, tanto per rimanere aggiornati ai tempi!!!Ahahhaha! Un bacione dal profumo di margherita, -Gil-
 
 
erising
erising il 18/03/09 alle 11:33 via WEB
Mica è male come idea.... quasi quasi ci provo..... magari mi riconosceranno un premio bancarella!!! :-)))))))))
 
gioia58_r
gioia58_r il 18/03/09 alle 12:08 via WEB
tu sai Mara..che avere il blog..mi diverte..mi racconto ironicamente, mi fa passare il tempo..forse non mi fapensare..non lo so!salutami Al ! ^__*
 
 
erising
erising il 19/03/09 alle 17:04 via WEB
Credo che fare qualcosa che ci piace e che ci fa stare bene sia un buon modo anche per volersi bene e per dare un aiuto a se stessi in momenti particolari o difficili che tutti possiamo attraversare. Stai serena e continua per la tua strada e continua a sorridere e a giocare con l'ironia che ti caratterizza.
 
il_tuo_amico_Gil
il_tuo_amico_Gil il 19/03/09 alle 02:05 via WEB
Un regalo per te...">clicca
 
 
erising
erising il 19/03/09 alle 17:06 via WEB
Grazie Gil, i fiori sono sempre graditi..... ma margherite non ne hai trovate??? ^__^... scherzo!!
 
fosco6
fosco6 il 19/03/09 alle 10:43 via WEB
Ma non era la festa del papà?....Ciao!
 
 
erising
erising il 19/03/09 alle 17:08 via WEB
E' la festa del papà...... volevi ti facessi gli auguri qui??? Con piacere: AUGURI!!!! Ciaoooooooooo
 
gioia58_r
gioia58_r il 19/03/09 alle 18:15 via WEB
Mara mettiamo in pratica io e te..nooooooo con i rispettivi uomini..mica insieme...eheheh sbaciucchio appiccicoso! ^__^
 
 
erising
erising il 19/03/09 alle 18:25 via WEB
Beh.... mi hai sentito mai dire che sono stressata?????....Quindi io......!!!!! ^_________* E chi lo stacca più adesso!!!! Sai che faccio??? Ricambiooooooooooooooooooooooo
 
gioia58_r
gioia58_r il 20/03/09 alle 09:00 via WEB
buongiorno Mara appiccicosa! ^__^
 
 
erising
erising il 20/03/09 alle 18:55 via WEB
appiccicosa io??? Naaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 
fosco6
fosco6 il 20/03/09 alle 12:44 via WEB
NON SARO' BREVE::-))))...
(che novità, dirai tu :-))))...)
Intanto permettimi di complimentarmi con te per l'onestà intellettuale che hai dimostrato e che sempre ti ha sempre contraddistinto e per aver voluto dire pane al pane e vino al vino senza remore o paure o tema di offendere chicchesia o di essere impopolare...La verità in realtà non dovrebbe offendere mai nessuno...alcuni, come una vecchia canzonetta della Caselli, dicono che "la verità può far male", ma anche questa è uno sciocchezza, fanno più male le bugie anche piccole che la verità, qualunqe essa sia.
Fatta questa premessa inutile dire che sono daccordo con te su tutto, ad eccezione dell'ultima frase, perchè anche se apprentemente dovrebbe essere come tu scrivi, in realtà è proprio l'anonimato che serve a mascherare ancor di più gli intenti e i pensieri reali delle persone visto che lo si usa come scudo di protezione.
Io ho aperto il mio blog appena poco dopo di te e anch'io ne ho viste di cotte di crude, anzi in qualche caso sono stato anche coivolto in stupide inutile diatribe, rendendomi così conto che il blog è solo la punta di un iceberg (la punta ipocrita potremmo dire) perchè molto si svolge nel sottobosco della messaggeria privata e, per chi ha scambiato i numeri del cellulare (e accade spesso) anche attraverso varie telefonatine.
In questo fermento nascosto nascono e si sviluppano e combatttono stupide gelosie, maldicenze e insinuazioni oltre naturalmente ad avance molto più esplicite che nel blog, quasi che nel virtuale si ricreasse il provincialismo bigotto e malizioso oltre che bugiardo, di un piccolo paese di Provincia del passato...Come a dire che il virtuale spesso diventa molto peggio del reale, e anche molto più retrogrado, e direi anche più cattivo....(PRIMA PARTE)
 
fosco6
fosco6 il 20/03/09 alle 13:30 via WEB
SECONDA PARTE:
Vorrei a questo punto chiedere a te e chi legge l'attenzione su una cosa alquanto curiosa (che a ben vedere è tutt'altro però che curiosa)...
Turti sappiamo che nella vita reale gli uomini si incontrano generalmente con gli uomini, vanno a vedere la partita tra uomini, giocano a carte e a bigliardo tra uomini, a caccia e a pesca si ritrovano tra uomini, in trattoria spesso vanno acena solo tra uomini, passeggiano per il corso anche fino a tarda notte tra uomini per disutere di donne, motori e politica, si telefonano fra uomini, insomma lo scambio avviene principlamente tra persone dello stesso sesso, cosa che naturalmente accade anche alle donne.
Allora, come mai i blog maschili contengono solo commenti e amicizie femminili (naturalmente questo accade perchè gli uomini fanno commenti solo nei blog delle donne)...Che cosa stravolge il modo di vivere quotidiano dlele persone, cosa accade perchè all'improvviso si senta il desiderio di dialogare solo con le donne che nella vita reale vengono in realtà escluse? Nella vita quotidiana i freni sociali, i costumi ecc., inibiscono molto spesso il rapporto tra i due sessi, anche per tema di madicenze e gelosie e anchè perchè è meno difficile nel contatto visivo, per le donne, percepire se un uomo è antipatico, stronzo o bugiardo, se è cioè un ipocrita, se tende a scambiare l'amicizia che gli vien data per un'altra cosa...
Nel virtuale alcuni freni vengono meno, grazie anche all'anonimato, e così ogni uomo si sente libero di agire come meglio crede assecondando la sua propensione alla "caccia" per cercare di rimediare una qualche scopata in qua e là, fuori da occhi e orecchie indiscrete e soprattutto (per gli sposati) al riparo da eventuali rimostranze delle mogli. Per la verità nei blog femminili il rapporto è più equlibrato, anche perchè molte donne tendono ad avere amicie femminili con cui scambiare opinioni o affettuosità, come accade del resto nel reale...
L'originalità caso mai è tuta maschile:-))))... Perchè quindi i maschi si rapportano solo con le donne? Se il blog è uno strumento per dialogare con tutti, per sentire le opinioni di persone che vivono in luoghi dversi e che hnno una vita e una cultura magari diversa, insomma per avere un confronto aperto e leale che ci arrichisca e faccia sì che il virtuale sia un vero strumento di accrescimento e di libertà, come mai questo dialogo lo si cerca solo con le donne? Che poi non è neanche un dialogo, perchè a leggere i commenti, per la maggior parte contengono saluti, baci, abbracci, dolci notti, ruffianerie e comlimenti, melensità varie e "ti voglio bene" dati a tutte senza limiti e confini, in un'apoteosi di buonismo che anche il libro "cuore" si vergognerebbe a contenerli. Esagerazioni sentimentli, corteggiamneti a tucco campo, spesso le frasi da baci perugina le troviamo ripetute dai maschietti in fotocopia in vari blog femminili, senza che nessuna donna dica all'autore che è semplicemente un cretino. Corteggiamenti, maliziosità, amoreggiamenti diffusi, insomma tentativi di far colpo sulle "prede" con le solite frasette piene di lusinghe, di ammiccamenti e di paroline dolci. E' vero che ci sono molti blog femminili che usano le immagini di donnine giovani ben poco vestite o di scritti più o meno sensuali per attirare "il maschio" in calore, ma tutto questo in fondo non sarebbe poi una novità, la cosa che stona e che tu hai evidenziato è questa immane ipocrisia che pervade i rapporti tra uomini e donne (e anche un po' tra donne stesse che solitamente si scannano nella realtà mentre qui sembra che siano tutte sorelle amorevoli). La verità e che gli uomini si circondano di donne per potre "cuccare" il più possibile contando sulla solitudine femminile e sulla loro ingenuità o credulità. E si vede che la cosa funziona visto che il comportamneto maschile è identico e ripetitivo. Probabilmente qui la stupidità viene letta in modo diverso. Non si spiegherebbe altrimenti, come sia possibile che quasi tutti i maschi diventino "sommi poeti" nonostante postino dell poesiole che sono immense "cagate" che fanno vergognare la lingua italiana non tanto e non solo per i contenuti ma proprio per la forma, la sintassi e la grammatica. Alle volte c'è da inorridere però non tanto per questa poesie da strapazzo, ma per i commenti femminili i quali sembrano glorificare l'autore come un nuovo D'Annunzio o un novello Neruda....insomma se potessero lo proporrebbero per il premio Nobel:-))))...
Del resto le donne quando vengono visitate dal "poeta" o comunque da un maschietto che le corteggia, si sentono tanto gratificate, anche perchè quando mai accade che nella vita reale una donna può contare su decine e decine di mammalucchi, lumaconi, dongiovanni da barzelletta, smielati "amici", che le fanno la corte o comunque che le coccolano tutti i giorni a tutte le ore?
E' vero che le donne tendono anche a fare amicizie distinguendo l'amore dalla amicizia stessa, cosa che non fanno gli uomini perchè si comportano da amici solo se non possono avere altro ( se vedono la donna non come uan femina ma cme un pezzo di legno asesuato), poi quando si accorgono che si potrebbe aprire uno spiraglio ecco che si trasformano coem il Dottt Jekil e Mr. Hide, spiattellando (in privato s'intende) la loro vera intenzione, che è quella di farsi una scopata, anche se nascosta nelle pieghe di un gioco ipocrita da innamorato. Non si preoccupino le donne-cozze, per gli uomini tanto "basta che respira", l'importante è l'eccitazione della novità, tanto poi dopo aver assaggiato la carne di una si passa con nonchalance alla carne di un'altra,fose anche più appetibile... Le donne magari credono in una storia, magari ne hanno bisogno e chiudono tutti e due gli occhi e spengono il volume delle orecchie, vestendo il pretendente dei propri sogni...ma la delusione come si legge in tantissimi blog, non tarderà a venire, quando scopriranno a proprie spese l'inganno. Non poosso pensare che le donne siano tutte così ingenue, credo infatti che molte fanno finta di esserlo per vari motivi legati alla loro sfera emotiva e ai loro bisogni, pensando come sempre che anche se non è luomo giusto loro "lo cambieranno", ma come dice Mia Martini, gli uomini non cambiano, se uno è stronzo rimane stronzo e anche qui nel virtuale ce ne sono tantissimi di codesti esemplari, anzi qui gli stronzi e gli ipocriti, come gli imbecilli trovano un terreno molto più fertile per moltiplicarsi a dismisura, visto che nessuno li conosce e non sa quali sono le loro caratteristiche reali, tanto più che tutti, più o meno, sanno fingere molto bene le loro reali intenzioni, a volte per anni, nel frattempo tengono in caldo molte "prede", aspettando al varco la prima che abbocchi.(Fine SECONDA PARTE)
 
fosco6
fosco6 il 20/03/09 alle 13:54 via WEB
TERZA e ULTIMA PARTE:
Per la verità dopo le prime "scornate" iniziali dovute all'inesperienza virtuale, poi pian piano sembrebbe che le done acquisiscano una maggior coscienza critica e diventino un po' più smaliziate, ma nel frattempo molti "danni"sono stati fatti.
Non tutto questo mondo è così ovviamente, ci sono delle eccezioni, delle persone valide e leali con cui è piacevole conrontarsi, sia uomini che donne, peccato che siano una ristretta minoranza e che per la maggiornza si nuoti in una melma dolciastra ormai diventata stomachevole. Vorrei tanto leggere nel blog di una donna una risposta al solito commentino idiota di una riga questa frase:
Senti cretino, sono mesi e mesi che vieni nel mio blog, e sai solo dire una riga di cazzate senza mai commentare un mio post, senza probabilmente mai leggerlo...Non sarebbe ora che te ne vai da altre parti se non sei in grado almeno una volta l'anno di scrivere un commento decente, o almeno normale?" Per ora non ho mai letto una osservazione simile, in nessun blog femminile (avrò girato poco?), e per la verità neanche nel tuo, perché se è vero che ti proponi in modo inteligente e non presti il fianco a certe imbecillità e a certe malizie o sdolcinature è anche vero, che,anche se molto raramente, e contro la tua volontà, neanche tu puoi essere stata aliena da simili "attenzioni":-))).
E' che qui diventiamo tutti troppo buoni? O è altro? Concludo dicendo che quantunque abbia scritto tuto questo ognuno, per quel che mi riguarda, può scrivere ciò che vule, chiunque può proporsi come melgio crede...non voglio fare il censore, neanche degli imbecilli, anche perchè il modo migliore perché non facciano danno è semplicemente evitarli...Ho solo cercato di fotografare per quello che ho visto e letto una situazione diffusa, ben tenendo presente che è una mia opinione e che altri possono pensarla in maniera diametralmente opposta...
Cara Mara, ti prego di scusarmi per l'invasione del tuo blog....chiedimi tutto ciò che vuoi per ottenere il tuo perdono:-))))...Ciaooooooooooooooooooo!
 
 
erising
erising il 20/03/09 alle 18:56 via WEB
Non avevo dubbi… sapevo che ti saresti dilettato nell’argomentare :-)))))) Ti ringrazio per il complimento, sai bene che della popolarità , del consenso e del plauso non me ne frega assolutamente nulla, ho sempre espresso con libertà il mio pensiero e il mio punto di vista e credo di essere una persona che si sforza sempre e comunque di avere rispetto di chiunque e non è nel mio stile offendere gli altri perché sono fermamente convinta che non è con la mancanza di rispetto o con le offese che si debbano portare avanti le proprie ragioni o il proprio pensiero; in merito alla prima e seconda parte del tuo intervento (non si può certo definire commento il tuo!!! :-))) concordo con te sull’atteggiamento, ipocrita e falso, da piccolo borgo medioevale che regna sovrano nei blog, atteggiamento fortemente alimentato dal sottobosco della messaggeria privata dal quale io mi sono sempre tenuta a debita distanza preferendo sempre una spiegazione “in chiaro” sul mio come sugli altri blog correndo tranquillamente “il rischio” di stare antipatica a parecchi…. del resto essere diretti e franchi è sempre stato scomodo no? Condivido anche la tua analisi in merito alla “strana circostanza” della squilibrata frequentazione maschile e femminile nei blog anche se devo ammettere che per quanto mi riguarda, tranne rarissime eccezioni, per quanto io abbia tranquillamente e indistintamente commentato in blog appartenenti a chiunque - maschio, femmina o gay (per me è indifferente!) – le donne mi hanno quasi sempre elegantemente evitato. Tu scrivi……(faccio una sintesi!!!)….gli uomini provano a “cuccare” indistintamente e le donne si dilettano a fare le prede…… i primi con ridicoli e discutibili argomenti e/o strumenti, le seconde piacevolmente avvolte da un alone di “orgasmo irrazionale” che le rende cieche come talpe… vogliamo definirla “scambio di amorosi sensi con generosa ipocrisia in bella vista”???? Hai ragione (segna nel tuo taccuino personale l’evento!!!) uno spettacolo davvero surreale…. per fortuna che è gratis!!! :-))…….. Arriviamo alla terza ed ultima parte ( la prossima avvertimi in tempo così ti cedo il blog!!!! ^___*) per quanto mi riguarda l’allergia al “signor cretinetti” deve essere così evidente che lor signori raramente transitano nei miei appartamenti ma se e quando è mai accaduto ( se è capitato si è sempre trattato di singole e sparute apparizioni) in virtù della buona educazione ho sempre risposto con buona maniera ma certamente con toni e parole chiare e inconfutabili senza dover ricorrere ad insulti o appellativi….. a casa mia quando una persona non è gradita si mette elegantemente alla porta….. in genere anche gli imbecilli comprendono!!!! Le persone con cui ho uno scambio di commenti e/o saluti nei rispettivi blog sono persone che ho nello spazio amici, di cui gradisco la presenza, con cui ho condiviso buona parte del mio cammino virtuale in questo spazio e ritengo le loro “attenzioni”, ciascuno con il loro modo di porsi e proporsi perché non tutti siamo uguali, amichevoli….. so bene che a volte gli uomini esagerano e mi si deve dare atto che quando questo è accaduto con me non ho esitato a mostrare il mio disappunto a chiare lettere e pubblicamente….. ogni donna è oggetto di attenzioni maschili, quindi anch’io, ma questo non comporta alcun rischio, almeno per quanto mi riguarda, perché basta saper porre argini quando non gradite. Non ti preoccupare per l’invasione……. oramai sono quasi rassegnata…….tu non sei un alieno…… sei un usurpatore!!!..... scrivi Carlo, scrivi quanto vuoi…… io e te non ci siamo mai tirati indietro di fronte ad un confronto dialettico…. è sempre un piacere ospitarti!!! Ciaooooooooooooooooooooo
 
gioia58_r
gioia58_r il 20/03/09 alle 19:51 via WEB
accidenti sono capitata sotto 3 e dico 3 di Carlo..ed uono tuo..mi sotterrate..vi bacio tutti e due con baci quanto mai appiccicosi e me ne scappo! ^__^
 
 
fosco6
fosco6 il 20/03/09 alle 22:23 via WEB
Ciao Gioia, visto che mi è stato riferito che c'è qui un bacio per me sono venuto a prendermelo, magari quello appiccicoso lascialo a Mara, per me va bene liscio, grazie:-)))))....Ciaooooooooooooo!
 
il_tuo_amico_Gil
il_tuo_amico_Gil il 21/03/09 alle 23:45 via WEB
Azzzz!!!!! E adesso come ti saluto??? Io ho solo amicizie femminili! (Quelle maschili spariscono subito)... Per fortuna che non ho mai pubblicato le mie poesie!(e nemmeno spedite in pvt)... Con tutto il massimo rispetto per Fosco, penso che "ci abbia dato giù di brutto!!!) Ciò che ha scritto è palese, ma certi aggettivi si potevano evitare...Per quanto mi riguarda, proprio la cernita dei blog e dei messaggi con relativi commenti, mi danno la possibilità di scegliere le amicizie compatibili al mio carattere...degli altri non mi interessa proprio, possono "cianciare" ipocritamente o secondo una loro logica, non mi tocccano proprio...Buona primavera Mara, anche a te Fosco (non volermene, ho solo espresso il mio pensiero...)-Gil-
 
 
fosco6
fosco6 il 22/03/09 alle 11:06 via WEB
Sappi che apprezzo sempre il pensiero sincero degli altri, anche quando è in disaccordo o non coincide perfettamente con il mio.
So di aver scritto in tono nudo e crudo, non risparmiando aggettivi che possono urtare la sensibilità delle persone, però non ho trovato un modo più elegante di rappresentare questo "teatrino". Naturalmente so fare anche di peggio:-)))))... Ma se ti capita di sbirciare nel mio blog sai che so fare anche di meglio...
E' che non sopporto l'ipocrisia, ne sono profondamente allergico e questo probabilmente condiziona anche il mio modo di scrivere che diventa più aggressivo e incontrollato...Peraltro in alcuni casi l'uso forbito della parola, quantunque gradevole, non spiega del tutto la realtà che si vuole rappresentare e che censurando troppo il linguaggio forse non gli si rende giustizia.
Grazie cmq. dell'attenzione che hai posto alla mia lunghissima dissertazione...
Ti auguro Buona Domenica, sia a te che a Mara, anche se prevedo sarà prima o poi costretta a mettermi in lista nera, visto che ormai le sto rubando il blog:-))))...Ciaoooooooooo!
 
 
erising
erising il 23/03/09 alle 17:54 via WEB
Buona primavera a te Gil!! Hai fatto bene ad esprimere il tuo pensiero che trovo abbastanza condivisibile; è vero che la lettura di più blog e/o commenti oltre ai vari pvt ci offrono la possibilità di fare una giusta selezione delle pesrone con cui realzionarci. Credo che Fosco, come me, abbia gradito il tuo intervento. Un sorriso
 
fosco6
fosco6 il 22/03/09 alle 11:19 via WEB
Cara Mara, ieri era il primo giorno di Primavera ed era anche il terzo compleanno del tuo blog... Anche se in lieve ritardo spero vorrai gradire questo piccolo omaggio, che ha fissato in un dipinto il fiore semplice che ti rappresenta...a cui stavolta non posso fare a meno di legare il mio bacioper te....Ciaooooooooooooooo!
 
 
erising
erising il 23/03/09 alle 17:57 via WEB
Ti ringrazio per l'omaggio floreale e per il bacio..... chiamiamola primavera quest stagione che ancora tarda ad arrivare... a momenti nevica anche in Sicilia!!!! Un sorriso anche per te! Ciaoooooo
 
gioia58_r
gioia58_r il 23/03/09 alle 08:57 via WEB
Mara..sono venuta a lasciarti il caffè sulla scrivania..ed il bacio appiccicoso, Carlo non lo vuole! :((
 
 
fosco6
fosco6 il 23/03/09 alle 13:11 via WEB
Tanto per chiarire a Gioa: io non ho rifiutato un tuo bacio, ho solo detto che lo preferivo un po' meno appiccicoso, insomma non come la striscia di una lumaca...:-)))))...se trattasi di un bacio amichevole:-))))....
Non c'è niente da fare Mara, ormai devi arrenderti all'evidenza, sei stata spodestata, il tuo blog è passato nelle mie mani:-)))))....Ciaooooooooooo!
 
   
erising
erising il 23/03/09 alle 18:02 via WEB
Tu non ti preoccupare..... c'è sempre qualcosa da fare, in ogni circostanza..... quindi anche in questa..... vediamo.... dici che il mio blog è nelle tue mani..... vuoi vedere che diventi monco???? :-))))))
 
 
erising
erising il 23/03/09 alle 17:59 via WEB
Ecco cos'era quel buon profumino!!! Mi stai viziando con questi baci "appiccicosi" .....Carlo non lo vuole?? non fidarti..... le sue sono tutte moine!!!! ^___*
 
gioia58_r
gioia58_r il 23/03/09 alle 19:32 via WEB
va nebe un bacio appetitoso al sapor di polpette di melanzana? ^__^
 
 
erising
erising il 25/03/09 alle 17:12 via WEB
mi chiedi se va bene??? Caspita siiiiiiiiiiiiiiiiiii ^___^
 
gioia58_r
gioia58_r il 25/03/09 alle 09:08 via WEB
buonagiornata Mara...e speriamo che sia un po' soleggiata!
 
 
erising
erising il 25/03/09 alle 17:13 via WEB
A Catania la giornata è piena di sole ma tira un vento di quelliiiiiiiii !!!
 
jenny51
jenny51 il 25/03/09 alle 13:58 via WEB
Anch'io rimango piuttosto perplessa nel leggere questi blog in cui e' evidente l'esibizionismo delle proprie performance sessuali. Li trovo di pessimo gusto ma e' anche vero che, una volta individuati, nessuno ci obbliga a leggerli.Mi sono chiesta se davvero dietro ci sia una donna o un uomo perche' ben poco femminili mi sembrano i commenti e le descrizioni. Comunque non credo si tratti di ipocrisia ma di esibizionismo acchiappa polli...e a quanto pare di polli bavosi ce ne son molti qui come per la strada. Mi trovi perfettamente solidale col tuo pensiero. Ciao!
 
 
erising
erising il 25/03/09 alle 17:24 via WEB
Non so se si tratta di personali performance sessuali, francamente sono più propensa a dubitarne in virtù del fatto che quando si è così "attivamente impegnati" non si ha così tanto tempo per scrivere questo tipo di "relazioni" considerato che nel quotidiano avranno anche da fare no?? Per me si tratta di uno scambio ipocrita.... uno scambio di facciata per mascherare le usurate inserzioni dei giornali. Dici che servono per acchiappare polli??mmmmmmm.... a me più che polli (dovrebbero essere ingenui e in buona fedee no?) sembrano degni compari di ventura... ma forse sono io, per una volta, in malafede!!! Ciao e grazie per esserti fermata Genny :-))
 
   
gioia58_r
gioia58_r il 25/03/09 alle 18:06 via WEB
wowwwwwwwwwwwwwwwwwww ho visto una Mara..bella e gnocca eri tu?
 
     
erising
erising il 25/03/09 alle 18:17 via WEB
Se si tratta di accreditare uno degli 8 motivi per ridere posso anche risponderti SI !!!! ^____*
 
   
jenny51
jenny51 il 25/03/09 alle 18:58 via WEB
In effetti ho sbagliato a chiamarli polli, meglio dire: compagni di ventura. Devo dire che frequentare il virtuale mi ha fatto cadere molte illusioni sulle qualita' di molti, troppi esseri umani. Prima ero piu'ingenua, pensavo che la gente fosse migliore. Non sei in malafede, e' l'uomo ad essere piu' simile ai lupi che all'ideale di alta statura morale di cui ci parlavano a scuola qualche lustro orsono.Grazie a te, e' un piacere leggerti, sei una stella rara in questa comunita'. Ciao! Pat
 
     
erising
erising il 27/03/09 alle 11:55 via WEB
Grazie ancora Pat per la tua presenza, per me è un piacere ospitarti!! :-)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 26/03/09 alle 12:17 via WEB
Ciao ... mi dico che si può scrivere di tutto. Sorrido leggendo il tuo bellissimo post perchè sono capitata anch'io in certi blog con descrizioni decisamente troppo lunghi, con troppi detagli che poi - come dici tu - non sono più erotici ma semplicemente disgustosi! Ricordo un mio post che a prima vista era un post erotico ma in effetti era tutt'altro ma si capiva soltanto dalla ultima riga e i commenti e messaggi ricevuti ... Confesso di aver riso perchè - e di nuovo ti do ragione - c'era tanta ipocrisia e non solo ... Buona giornata e un grazie per questo post :-)
 
 
erising
erising il 27/03/09 alle 12:08 via WEB
Dev'essere Marzo con le sue mimose e la sua ricorrenza a regalarmi il piacere di accogliere commenti di altre donne!!!! Perdonami la battuta ma è per me un vero piacere leggervi ed avere uno scambio di opinioni e/o di confronto e rimettere le cose in equilibrio senza stupide e inutili rivalità. Hai ragione... si può scrivere di tutto e di tutto si può sorridere.....soprattutto qui dove tutto è effimero e transitorio. Grazie anche a te per la simpatia, un sereno giorno, Mara
 
esterinaneltempo
esterinaneltempo il 17/04/09 alle 12:41 via WEB
in 2 anni di blog mi hanno "eletta" blog del giorno una sola volta con un post sull'erotismo. Anche Libero ci mette del suo... CIAO!!!
 
 
erising
erising il 17/04/09 alle 17:55 via WEB
Hai ragione, Libero ci mette di suo ma...... è così necessaria la vetrina???? Con cosa poi??? Con l'argomento più inflazionato in assoluto (Berlusconi a parte!!!!)????Comunque il mio post è soltanto un personalissimo punto di vista perchè ciascuno è libero di fare e comportarsi come preferisce,,,, lungi da me qualunque censura!! CIAO!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963