Creato da mariamerolo il 12/11/2010

Prestiti-online

prestiti e finanziamenti online, ma anche cessione del quinto

 

 

« Prestiti veloci online -...Costo del prestito - tan e taeg »

Prestiti - polizze assicurative

Post n°3 pubblicato il 12 Novembre 2010 da mariamerolo
 

 Il costo totale dell'operazione di un prestito o finanziamento, che semplifica il raffronto con le varie offerte del  mercato viene indicato attraverso un indice di riferimento, il TAEG. In alcuni casi però, i costi delle operazioni di un finanziamento, nonostante il Taeg risulti conveniente, possono lievitare per l'aggiunta di una polizza di assicurazione.

  Le polizze assicurative dei prestiti, che non so­no ufficialmente previste, anche se nella prassi la loro stipulazione viene promossa dalle banche e dalle finanziarie a coloro che richiedono un prestito, con l'opportunità  di poter in questo modo avere migliori condizioni di prestito in relazione al TAN oppure di avere un importo finanziabile superiore.

 Il costo delle medesime polizze assicurative viene annoverato nella somma di ciascuna rata e in alcuni casi viene incluso nell'importo del prestito, originando esso stesso degli interessi.

 Il costo delle polizze assicurative per la richiesta di un finanziamento potrebbero dunque essere anche particolarmente alto e farebbero aumentare in maniera considerevole il costo effettivo del prestito rispetto al TAEG stabilito.

 Altra ipotesi da vagliare in maniera oculata è quella dei così chiamati finanzia­menti a tasso zero, nei quali il TAN per il colui che da richiesta del finanziamento non è previsto e gli in­teressi rimarranno a carico della banca e del commerciante.

 Bisogna, tuttavia, vagliare ogni volta anche il valore del TAEG.

 Il finan­ziamento potrebbe infatti prevedere vari tipi di spese e costi (istru­zione e gestione pratica, incasso rata, assicurazioni, commissioni ecc.), che vanno comunque sostenuti dal cliente e che potrebbero quindi incrementare anche notevolmente il costo reale del finanzia­mento rispetto al tasso zero del Tan.

 Come già in precedenza evidenziato, i tassi che vengono applicati ai prestiti dalle diverse banche o finanziarie possono essere anche molto differenti, variando in sostanza il costo del valore dell'operazione.

 Fare appello al web per la ricerca, il raffronto e la richiesta di un finanziamento può promettere vantaggi in termini di risparmio tangibili e sostanziali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinoGiuseppeLivioL2psicologiaforensecinnarellakatya_adavinantropoeticomariameroloRebuffa17Natale01tuttoprestitiprestitiefinanzavanessamaionchichiaracarboni90semprepazza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963