Creato da profumo.di.mamma il 18/11/2009
 

DENTRO DI ME.....

Cresce in me la vita miracolo di essenza in essere..lui c'è miracolo divino..esisto,esiste,vive...

 

 

« **.. regalino per Te.... »

ecco.....!!!

Post n°14 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da profumo.di.mamma

 

 

 

 

 

 

Non è sempre facile capire i segnali che il nostro corpo trasmette: a volte la voglia di rimanere incinta induce in errore e alcuni segnali possono essere fraintesi. Per avere la certezza, quindi, è sempre meglio fare un test di gravidanza. Ecco però quali sono i segnali più comuni di una gravidanza in corso.

  • Capezzoli più scuri Per effetto degli ormoni della gravidanza e dell’aumentata irrorazione sanguigna, l’areola e la vulva diventano più scure. Probabilmente i piccoli rilievi sull’areola, i cosiddetti tubercoli di Montgomery, appaiono più sporgenti e di un marrone più intenso.
  • Seno più sensibile Non riesci più a dormire a pancia in giù? Per effetto della tempesta ormonale che si scatena subito dopo la fecondazione, le ghiandole mammarie crescono, il seno diventa più grosso e più duro e la donna spesso avverte una tensione dolorosa.
  • Piccole perdite marroni Queste perdite possono verificarsi anche all’inizio della gravidanza. Tuttavia bisogna sempre consultare il medico. Le perdite di colore marrone possono infatti avere anche molte altre cause.
  • Sensibilità agli odori Molte donne incinte sono particolarmente sensibili agli odori. In gravidanza tutti i sensi si affinano. I ricercatori ipotizzano un ingegnoso disegno della natura: gli alimenti facilmente deperibili come la carne e il pesce, ma anche sostanze che si dovrebbero evitare (alcol, caffè, sigarette) vengono percepiti dalle future mamme come sgradevoli. Questo meccanismo protegge la mamma e il bambino.
  • Pancia dura e gonfia L’aumentata produzione del progesterone in gravidanza limita l’attività dell’intestino, causando stitichezza e sensazione di gonfiore. Problemi di questo tipo si possono però avere anche indipendentemente da una gravidanza.
  • Tensione al basso ventre Avverti una tensione al basso ventre diversa dal solito mal di pancia che precede il ciclo? L’utero si prepara alla gravidanza e ciò è accompagnato appunto da una tipica tensione al basso ventre. L’utero cresce, l’irrorazione sanguigna aumenta, compaiono nuovi vasi. Questa trasformazione viene percepita dalle mamme in attesa e molte dicono: “Nella mia pancia sta succedendo qualcosa”. Per la maggior parte delle donne l’iniziale senso di fastidio dovuto al bambino che cresce nella pancia è diversa dai disturbi al basso ventre che si hanno con il ciclo.
  • Fame da lupi Il processo di trasformazione che inizia con la gravidanza richiede forze e il corpo consuma più energia. Per questo motivo molte mamme in attesa hanno più appetito. Tuttavia le donne vengono assalite da attacchi di fame anche prima delle mestruazioni oppure in periodi di forte stress. Nei primi tre mesi a letto presto e dieta equilibrata.
  • Stanchezza L’inizio della gravidanza è accompagnato da stanchezza e a volte anche da un senso di vertigini. Il motivo: nei primi mesi la pressione del sangue si abbassa un po’. Farsi la doccia alternando acqua calda e acqua fredda, un’alimentazione equilibrata e passeggiate all’aria aperta possono migliorare la condizione fisica generale. Vertigini e stanchezza possono anche essere dovute ad anemia: basta fare gli esami del sangue.
  • Stimolo di fare pipì Man mano che la gravidanza procede e la pancia cresce, il bisogno di urinare aumenta. Ma anche nello stadio iniziale molte donne devono andare in bagno più spesso del normale. Ciò dipende dal più alto livello di estrogeno. Questi ormoni rilassano i tessuti, allentano i muscoli e per questo anche l’uretra resiste meno a lungo alla pressione della vescica.
  • Malessere al mattino Questo cliché si addice perfettamente a una gravidanza. Soprattutto se si ripete per più giorni consecutivi. Il responsabile della sensazione di malessere è l’ormone della gravidanza HCG. Alcune donne sono molto sensibili a questo ormone, altre meno. Una volta appurata la gravidanza, l’agitazione legata alla novità può aumentare il senso di nausea. In caso di frequenti attacchi di vomito la futura mamma deve parlarne al medico.
  • Come un leggero strappo all’inguine All’inizio della gravidanza viene prodotto molto più estrogeno, che allenta i legamenti in modo che possano adattarsi alla pancia che cresce. Ciò si manifesta appunto con una sensazione di tensione o puntura nella regione inguinale. Il dolore può comunque essere dovuto anche a uno strappo.

 

 

ecco cosa accade al nostro corpo...però alla fine ne vale la pena.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

supercevipassowordd7rosario_pascarellapeppino_49jola2010WIDE_REDfilomena.78senigalliesiadoro_il_kenyasalentinastilosafiffetta_1980profumo.di.mammaperrone.asor55e_deraciccio73_7
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

La donna a confronto a l'uomo ha una cosa che noi non...
Inviato da: Intelpentium
il 15/11/2010 alle 22:29
 
Buona sera, meraviglioso questo blog ... ringrazio mia...
Inviato da: imperatore_gi
il 04/10/2010 alle 22:31
 
bellissimo il tuo blog.....
Inviato da: natyz87
il 04/10/2010 alle 00:14
 
bellissimo il tuo bimbo....consiglio giusto cosi...avendo...
Inviato da: channelfy
il 04/10/2010 alle 00:01
 
troppo bello questo blog!!!!
Inviato da: channelfy
il 03/10/2010 alle 23:58
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20